Appello da MigliorSeggiolinoAuto.it e Rai Radio 1

Quando ho letto la email del giornalista Giancarlo Rossi, dove mi chiedeva di aiutarlo a cercare una famiglia che abbia avuto l’esperienza dell’abbandono del figlio in auto, la prima cosa che mi è passata per la mente è : come lo chiedo?

Come chiedo a dei genitori, nonni o chiunque abbia avuto questo tipo di esperienza di raccontare la loro storia, come posso convincerli?

Poi mentre spegnevo il PC ecco sullo sfondo la foto di mia figlia che sorride ed in quel momento da padre ho capito che non dovevo convincerne nessuno, perché i genitori sono per loro natura coraggiosi, forti ed altruisti.

Non sarebbero perciò rimasti indifferenti a quest’iniziativa, con la quale raccontando la loro storia hanno la possibilità di aiutare altre famiglie e salvare delle vite. Questa testimonianza servirà a trasmettere la consapevolezza che, anche se ci sembra di essere invincibili, questi episodi di amnesia dissociativa possono capitare a chiunque.

Quindi il mio obbiettivo è diventato un altro, far si che questo messaggio raggiunga più persone possibile e per farlo ho bisogno dell’aiuto di tutti, quindi condividete questa pagina con più persone possibile, tramite email, social o qualsiasi altro mezzo.

L’intervista sarà utile per un reportage sui dispositivi anti-abbandono per la trasmissione Viaggio Speciale che va in onda il sabato dalle 8:30 alle 9:30 su RAI Radio 1.

Per scriverci potete compilare il form sottostante o contattarci tramite la nostra pagina Facebook .

Se hai qualche domanda o se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento

Per qualsiasi domanda lascia un commento

MigliorSeggiolinoAuto.it
Register New Account
Reset Password