Privacy Policy
0

Seggiolino auto Piku 6136

Seggiolino economico , ma valido

Piccolo appunto per i più attenti , prima di passare alla recensione ,abbiamo cercato informazioni sulla casa madre e l’unica cosa che siamo riusciti a trovare è che la società che detiene il marchio Piku è la NI 20 KIDS,S.L. con sede a Madrid. Solo a scopo informativo.

Vediamo quindi nel dettaglio il seggiolino auto  Piku 6136 appartenente al gruppo 1-2-3 adatto quindi all’utilizzo tra i 9 kg e i 36 kg ( circa da 1 a 12 anni ).

Il modello Piku 6136  si distingue dal fratello Piku 6270 solo per la colorazione differente. Non ha gli attacchi ISOFIX quindi può essere utilizzato su qualsiasi auto, utilizzando le cinture in dotazione.

Il seggiolino Piku 6136 è di colorazione blu/nero, è composto dal cuscino sollevatore , schienale e poggiatesta e riduttore per il gruppo 1.

Caratteristiche

 

  • Poggiatesta regolabile , nella parte posteriore è  presene un dispositivo che permette di regolare il poggiatesta in altezza, seguendo così la crescita del  bambino.

Piku 6136

  • Cinture regolabili , le cinture di sicurezza si tendono tramite un pulsante , adattando la lunghezza dalla cintura alla dimensione del bambino.

     

Piku 6136

  • Riduttore per gruppo 1 , il seggiolino è dotato del riduttore per il gruppo 1 , con le proprie cinture.

Piku 6136

  • Asole passa cinture,  sui lati del poggiatesta sono presenti delle aosle per far passare la cintura in modo che non prema sul collo del bambino.

Piku 6136

Seggiolino Piku 6136

Analisi

Il seggiolino Piku NI20.6136 , altra nomenclatura con cui lo trovate in commercio, è un seggiolino auto economico , come tutti i modelli prodotti da PIKU .

Le caratteristiche viste sopra gli conferiscono comunque una buon comfort , se sommate ad imbottiture e qualità costruttiva  buone ( sempre considerando la fascia di prezzo) , il seggiolino ne esce a testa alta.

Le asole passa cinture sono comode ed evitano che la cintura finisca sul collo del piccolo passeggero, è comunque consigliabile comprare dei cuscini da cintura, costano una decina di euro ,ma sono davvero comodi.

Difetti principali

Il difetto principale del seggiolino auto Piku 6136 è il fatto che non sia reclinabile , se non “accompagnato” dal sedile dell’automobile, ma quante delle nostre auto hanno i sedili posteriori reclinabili?

Nella categoria 2,3 potrebbe anche andare bene, ma nella categoria 1 i bambini sono ancora molto piccoli, un minimo di reclinazione è essenziale.

Il seggiolino è abbastanza  facile da montare, anche se il libretto ( come già visto in altri modelli PIKU) , nonostante sia in italiano, è davvero mal scritto e caotico .

Conclusioni

Il seggiolino Piku 6136 , è un seggiolino valido, costruito abbastanza bene, con imbottiture e caratteristiche che lo rendono sicuramente valido.  Bisogna però ricordarsi che abbiamo davanti un prodotto da poco più di 50€ , quindi davvero economico considerando che potenzialmente potrebbe essere utilizzato finché la normativa prevede il seggiolino auto.

Noi lo consigliamo sicuramente, come seggiolino secondario, infatti se per la categoria 3 potrebbe risultare ottimale non lo è per la categoria 2 e ancor meno per la categoria 1.

 

Aggiornamento 04/04/2017

La versione Blu del seggiolino sembra essere di difficile reperibilità , è comparsa invece la versione Nera.

Lo trovate ad un ottimo prezzo grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it cliccando sul pulsante offerta qui sotto.

Piku 6292 Moon Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, 9-36 kg, 1-12 Anni, Rosso

Spedizione Gratuita
Prezzo aggiornato il :16 Dicembre 2018 12:40
6 Total Score
Piku 6136

Il seggiolino Piku 6136 , è un seggiolino valido, costruito abbastanza bene, con imbottiture e caratteristiche che lo rendono sicuramente valido. Bisogna però ricordarsi che abbiamo davanti un prodotto da poco più di 50€ , quindi davvero economico considerando che potenzialmente potrebbe essere utilizzato finché la normativa prevede il seggiolino auto.Noi lo consigliamo sicuramente, come seggiolino secondario, infatti se per la categoria 3 potrebbe risultare ottimale non lo è per la categoria 2 e ancor meno per la categoria 1.

PROS
  • Economico
  • Leggero
  • Modulare
  • Rapporto qualità/prezzo
CONS
  • Istruzioni mal tradotte e caotiche
  • Inclinazione limitata dal sedile dell'auto
  • No ISOFIX
Voto degli utenti: 3.92 (12 voti)
2 Commenti
  1. Qualcuno mi spiega per favore dove Si trova il pulsante di regolazione delle cinghie? L’ho cercato per ore ma proprio non riesco a trovarlo e ad allargarle.. sul manuale viene raffigurato sulla fibbia ma io non lo trovo. Grazie a chi risponderà

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 19 Dicembre 2017 at 15:37

      Buongiorno Sara, il pulsante è sotto la linguetta di stoffa posta sul davanti della seduta.Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    Scrivi il tuo commento