Bébé Confort /Maxì Così Kore e Kore pro

Recensione e prezzo Bébé Confort / Maxì Così Kore e Kore pro
Il seggiolino per auto Bébé Confort / Maxì Così Kore è un seggiolino con agganci Isofix adatto a bambini dai tre anni e mezzo fino ai dodici (100-150 cm di altezza, secondo l’omologazione I-Size ECE R129), conforme alla normativa europea ECE R 44/04 (gruppo 2 / 3). È un seggiolino auto che accompagna a lungo bambino e genitori in viaggi in auto sicuri e confortevoli, grazie al design innovativo che lo rende adattabile in altezza e larghezza alle varie età del bambino. Dotato di Side Protection System Plus per la massima sicurezza e protezione di tutto il corpo dagli impatti laterali, è studiato in modo da dare la possibilità ai bambini più grandi di entrare e uscire in autonomia dall’auto, grazie ad un aggancio semplice, veloce e sicuro della cintura.
Caratteristiche
- Conforme alle normative europee ECE R44/04 e omologato per il gruppo 2 / 3 (dai 15 ai 36 kg); omologazione I-Size ECE R129, per un’altezza compresa dai 100 cm ai 150 cm
- Dimensioni: 45 cm x 45 x 63 cm Peso: 7 kg




- Protezioni laterali SPS – Side Protection System Plus


- Design che facilita l’installazione dei bambini più grandi da soli sul seggiolino, con un semplice e sicuro aggancio della cintura
- Rivestimento removibile e lavabile a 30 °C
- Garanzia A VITA Bébé Confort registrando il seggiolino
- Ottimi risultati nei crash test 2020 di ADAC e TCS



- Disponibilità di rivestimento estivo opzionale, acquistabile a parte
Differenze tra Bébé Confort / Maxì Così Kore e Kore Pro
Tra i due modelli Kore e Kore Pro dal punto di vista della sicurezza non c’è alcuna differenza esempio ne sono i test ADAC che assegnano lo stesso punteggio per entrambi i modelli.

Il modello Kore Pro ha in più :
- il sistema ClickAssist che altro non è che una piccola luce che va ad illuminare l’aggancio della cintura di sicurezza, bello ma dalla dubbia utilità. Le batterie necessarie ad alimentare le due piccole luci (selezionabili tenendo premuto il pulsante posto sopra) sono contenute in un piccolo vano nel retro dello schienale.

- Tessuti di maggior pregio e più traspiranti.
Differenze tra Bébé Confort Kore e Maxi Così Kore
Non c’è NESSUNA differenza in quanto Maxi Così è solo un altro marchio di proprietà di Dorel S.P.A che con la quale commercializza i seggiolini nei mercati del Nord Europa.
Manuali di istruzione Bébé Confort /Maxì Così Kore e Kore Pro
Conclusioni
Nel Maxì Così Kore gli agganci con connettori Isofix e l’omologazione I-Size garantiscono corretta istallazione e sicurezza ottimali. Massima sicurezza e stabilità, quindi, per questo modello di seggiolino auto evolutivo progettato e prodotto da Bébé Confort, adatto per bambini dai tre anni e mezzo fino ai dodici (100-150 cm di altezza, secondo l’omologazione I-Size ECE R129), conforme alla normativa europea ECE R 44/04 (gruppo 2 / 3 – dai 15 ai 36 kg). Un seggiolino non prettamente economico, ma adatto a chi cerca innanzitutto un seggiolino auto sicuro, facile da usare, dal lungo utilizzo e confortevole. Il suo design innovativo ed ergonomico, compatto, permette al bambino di entrare e uscire facilmente dall’auto e poter allacciare da solo, in autonomia, la cintura, inserendola in pochi secondi nella fibbia grazie ad apposite guide di sicurezza. Una protezione completa, dal bacino alla testa, in quanto è equipaggiato di protezioni laterali SPS Plus a tecnologia avanzata, con ammortizzatori in fibra di vetro combinati con materiale impact-absorbing.
Buongiorno, innanzi tutto grazie per l’impegno e la competenza che fornite in questo sito. Sono indecisa tra l’acquisto di questo seggiolino e Cybex S-fix. Come già da voi specificato hanno la stessa inclinazione, ma, se non ho capito male, entrambi si appoggiano al sedile giusto? Quindi non posso inclinarli all’occorrenza? Ci sono modelli con le stesse qualità di sicurezza e comfort che posso reclinarsi quando il bambino vuole dormire?
Son indecisa tra questo e il cibex s fix. Mi piace molto il bebè confort. Ma il marchio cibex mi attira. E poi dalle valutazioni risulta migliore il bebè confort, nonostante non abbia declinazione. Voi che dite?