Privacy Policy

3 Consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini

 

Prima dell’arrivo dei nostri adorati bambini , probabilmente l’auto era tenuta in maniera impeccabile  regnavano pulizia ordine.L’auto ERA vostra , ora lo sono solo le spese.

Fino al momento in cui ogni superficie della vostra auto è diventata appiccicosa , ogni angolo pieno di briciole  e sul retro di ogni sedile sono stampati con il fango gli adorati piedi dei vostri figli.

Vi state chiedendo se potete in qualche modo eliminare tutto questo? Se la vostra auto potrà tornare ad essere come prima?

Beh non voglio darvi false speranze , nella vita come nella vostra auto nulla tornerà come prima , ma con qualche piccolo trucco potreste avvicinarvi molto alla semplice decenza.

La cosa migliore da fare sarebbe stabilire una No Food Zone (ovvero non si mangia) all’interno della vostra auto, e magari anche una No Capricci Zone (sognare è sempre lecito , no?).

Le probabilità che anche solo una di queste due (semplici?!) regole venga rispetta è molto bassa.

Noi potremmo essere i primi ad infrangerle , per esempio mentre portiamo i figli a scuola , al dopo scuola, a calcio,tennis, karate ecc. ecc. quale posto migliore per fare uno spuntino veloce , durante il viaggio  se non in auto?!

Bene, compreso che tempi duri richiedono misure disperate , vediamo alcuni trucchi per preservare il valore della vostra auto e magari anche la vostra sanità mentale.

1 ) Copri-sedile sotto il seggiolino auto

Consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini

Forse non tutti sanno che sono in commercio dei copri-sedili da mettere sotto il seggiolino auto. Oltre a proteggere il sedile della vostra auto  dal peso del seggiolino e dalle sue sollecitazioni , raccolgono anche parte dello sporco che casca dalla bocca di vostro figlio, più o meno volontariamente.

Esistono dei copri-sedili appositi tipo questo   oppure risultano perfetti anche i tappeti da doccia antiscivolo da pochi euro , basta prenderne uno della misura giusta e tagliare le aperture per la cintura o per gli attacchi ISOFIX.

Naturalmente bisogna sempre assicurarsi che il seggiolino sia stabile , la sicurezza prima di tutto.

Organizer per auto questo sconosciuto

Consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini

Se prima dell’arrivo di vostro figlio gli unici oggetti che avevate in macchina erano riposti come oracoli al loro posto, ora i vostri oggetti non sono nemmeno più nell’auto.

Al loro posto spopolano oggetti plasticosi , colorati e rumorosi, detti anche giochi , sempre nel posto giusto nel momento sbagliato o sempre nel posto sbagliato al momento giusto, tanto che vi chiedete ogni volta se Toy Story sia solo un film d’animazione.

Per risolvere almeno parzialmente questo problema esistono degli organizer per auto da appendere ai sedili anteriori , anche in questo caso potete cimentarvi nel fai da te scovando nei supermercati gli accessori da viaggio o da doccia, oppure affidarvi a qualcosa di già pronto come questo o questo.  In entrambi i casi la vostra auto sembrerà sempre una scatola dei giochi ,ma almeno saranno dove li avete lasciati, forse…

  Tappeto per il fango o sedile d’auto..

Consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini

I nostri bambini sono in costante crescita e questo porta con se vantaggi e svantaggi.

Un grosso svantaggio è che se prima le gambine corte e paffute  non arrivavano a toccare il retro del sedile anteriore , ora nulla può fermarli da timbrare con qualsiasi materiale sia attaccato sotto le loro calzature lo schienale,  nessuno vuole però privarli di questo immenso piacere.

Le soluzione sono quindi due , una fai da te che consiste nel usare delle t-shirt molto ampie per coprire i sedili, oppure affidarsi ad prodotti commerciali come questo o questo.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo su FACEBOOKo lascia un commento.

2 Comments
  1. Mi sono divertita molto a leggere l’articolo. I miei figli usano la nostra auto esattamente come descritto. Perciò consigli più che validi.

    Scrivi il tuo commento

    Miglior seggiolino per auto
    Logo