Sogei come richiedere il bonus dispositivi anti abbandono

Guida passo passo per la richiesta del bonus sul portale Sogei

Dal 20 Febbraio è attivo il portale Sogei per la richiesta del bonus di 30€ sull’acquisto di dispositivi anti abbandono. Nei giorni precedenti (20 e 21 Febbraio) il portale ha funzionato a singhiozzo, mentre oggi 22 Febbraio ci siamo registrati senza problemi.

Come richiedere il bonus se si deve ancora acquistare il dispositivo

Per prima cosa è necessario andare all’area dedicata del sito Sogei ed effettuare il login tramite SPID. Se quindi siete sprovvisti d’identità digitale non potrete avere accesso al portale.

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono SPID
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono SPID

Se siete tra coloro in possesso dello SPID e non avete ancora acquistato il dispositivo anti abbandono ,una volta effettuato il login dovrete cliccare su “Aggiungi i dati del bambino per il quale vuoi richiedere il buono

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono aggiungi figlio
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono aggiungi figlio

A questo punto basterà compilare con i dati del vostro/i bambino/i .

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono bambino aggiunto
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono bambino aggiunto

Cliccando poi su “Vedi buono” verrà poi visualizzato il buono con l’importo di 30€.

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono buono 30€
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono buono 30€

Negozi dove spendere il buono

In totale la piattaforma segnala 974 negozi sparsi un po’ per tutta Italia dove spendere il buono.

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono totale negozi disponibili
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono totale negozi disponibili

Utilizzando i filtri di ricerca e selezionando solo i negozi on-line si scopre che questi sono 0 (zero). Quindi ,per il momento,il buono si può spendere solo in negozi fisici.

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono negozi on-line disponibili
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono negozi on-line disponibili

Richiesta rimborso per chi ha già acquistato il dispositivo anti abbandono

Per chi ha acquistato il dispositivo anti abbandono senza usufruire in maniera diretta del buono, può comunque richiedere il rimborso presentando lo scontrino o la fattura. Durante l’inserimento dei dati del bambino sarà sufficiente spuntare la casella: “Non generare il buono. Richiedi il rimborso per uno scontrino”

Richiesta bonus dispositivi anti abbandono richiesta rimborso
Richiesta bonus dispositivi anti abbandono richiesta rimborso

Come prenotare il buono per un figlio la cui nascita è prevista nei prossimi 15 giorni

Nel caso siate in dolce attesa e manchino circa 15 giorni potete prenotare al massimo per 2 buoni da spendere per i nascituri.

Come richiedere il rimborso
Come richiedere il rimborso

Problemi di registrazione da parte dei produttori

Diversi produttori e negozi online ci hanno riferito difficoltà tecniche nella registrazione della propria attività per inserirla all’interno degli shop dove spendere il buono.

Al di la dei semplici malfunzionamenti questo è abbastanza grave e discriminante verso quei produttori che sono attualmente esclusi dalla piattaforma. I consumatori sono , giustamente , più propensi ad acquistare il dispositivo nei negozi dove possono spendere il buono, vedendosi così scontato immediatamente il prodotto.

Ci auguriamo che il problema si risolva tempestivamente e che tutti possano giocare ad armi pari, così che i consumatori siano liberi di scegliere il prodotto più adatto alle loro esigenze e non l’unico disponibile in determinate catene di negozi.

Come fare se hai inserito per errore la richiesta del buono invece che quella di rimborso

Dalle FAQ del sito SOGEI :

“Se per errore è stato richiesto un rimborso invece di un bonus oppure un bonus invece di un rimborso come si fa a cambiare la scelta?
Attualmente dopo aver inserito una richiesta di rimborso o di bonus non è possibile annullare l’operazione o rettificare la scelta, tuttavia il Ministero sta progettando l’aggiornamento del sito per consentire, nel più breve tempo possibile, la modifica della scelta errata.”

Ringraziamo Simona per la segnalazione.

Aggiornamento del 04/03/20

Aggiungiamo che il buono ora è utilizzabile anche su Amazon.

Aggiornamento 16/03/20

Grazie a Fabio I. per aver condiviso con noi la risposta di Sogei.

I rimborsi li riceveranno tutti fino ad esaurimento fondi, quindi quelle persone che hanno richiesto per prima il rimborso. Chi ha effettuato l’acquisto pagando il dispositivo in contanti tra il 7 Novembre 2019 e il 20 Febbraio 2020 il rimborso è possibile richiederlo mentre chi ha effettuato l’acquisto pagando il dispositivo in contanti dopo il 20 Febbraio 2020 purtroppo non potrà più richiedere il rimborso.Dopo tale data è possibile richiedere sul sito solo il buono da poter usufruire entro un mese dall’emissione. Inoltre nella settimana che inizia dal 16 Marzo 2020 sarà resa disponibile una modifica del sito che permetterà di cambiare una richiesta errata: da “buono” a “rimborso” o viceversa. Nel caso in cui sia stato richiesto per sbaglio un “rimborso” sarà possibile modificare la scelta in “buono” solo se non è stato salvato lo scontrino all’interno del sito.

80 Comments
  1. Reply
    MARIA ROSALBA CALABRETTA 11 Giugno 2020 at 15:39

    salve ho gia’ acquistato il dispositivo,non mi fa scegliere rimborso con scontrino ma solo richiesta bonus a dire il vero ho accettato,ma subito dopo annullato come posso chiedere il rimborso e non il codice di bonus????grazie mille a chi vorra rispondere ;*

  2. Salve,
    ho fatto la richiesta di rimborso per i miei 2 bambini ancora i primi di marzo. tutto sembra essere andato a buon fine ma ad oggi non ho ancora visto niente. dove posso trovare informazioni sullo stato della pratica e quando pagheranno?
    grazie

  3. buongiorno io ho gia’ acquistato il dispositivo antiabbandono e ho ricevuto il buono. Volevo sapere se il buono è spendibile solo ed esclusivamente per acquisto di materiale antiabbandono o, nei negozi che aderiscono all’iniziativa, anche per altra oggettistica. Grazie

  4. buongiorno.
    sto per fare richiesta per bonus per gemelli che dovranno nascere tra 1 mese.
    Vedo però che c’è scritto che si può richiedere il bonus per figlio che nascerà in circa 15 giorni.
    Non vorrei aspettare perchè ho timore di non trovare più i bonus disponibili.
    Come posso fare? Posso comunque procedere nella richiesta?
    Grazie

    • Buongiorno nascerà la mia bimba a breve e ho prenotato il buono, ora devo comprare il dispositivo e quando nasce inserisco i dati della bimba? Poi me lo accreditano sul conto? Grazie milke

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 13 Giugno 2020 at 11:30

        Buongiorno Irene, esattamente sulla piattaforma una volta nata la sua bimba dovrà inserire suo il codice fiscale , nel frattempo può utilizzare il buono e acquistare il dispositivo anti abbandono. Il valore del buono le verrà sottratto direttamente dal prezzo di acquisto del dispositivo. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 20:47

      Buonasera Sofia, deve aspettare per forza, ma non si preoccupi da quel che so ci sono ancora abbastanza fondi disponibili.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Salve, io circa un paio di mesi fa, ho fatto richiesta seguendo la procedura per rimborso di 30.00 per dispositivo antiabbandono acquistato precedentemente.
        Come posso verificare se è stato effettuato?
        Grazie

        • MigliorSeggiolinoAuto 22 Aprile 2020 at 14:09

          Buongiorno Santina, deve controllare se le hanno accreditato il bonus sul conto, al momento non ci sono altri sistemi.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  5. Buonasera, ho chiesto il rimborso il 1 marzo…come faccio a sapere quando avrò il rimborso e se la domanda è andata a buon fine? Grazie anticipatamnte

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 20:48

      Buonasera Fabrizio, difficile dirlo , soprattutto in questo momento storico.Direi che entro fine Aprile dovrebbe comunque ricevere il rimborso.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  6. Ho per errore effettuato una richiesta di buono invece che di rimborso. Nelle faq si comunica l’esistenza di un’icona in “gestione buoni” attraverso la quale era possibile commutare la richiesta da buono in rimborso.Ciò che vedo è invece un’icona “local_play (vedi buono)” che mi fa accedere al PDF del buono, con possibilità di scaricare il buono ( ormai scaduto) o rinnovarlo. Nulla, invece, che riguardi l’annullamento dello stesso o conversione in rimborso.Aiuto!!!!!!!!!!

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 20:50

      Buonasera Gianfranco, il portale non è ancora completo e perciò se il buono è scaduto le conviene richiedere il rimborso.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Buongiorno, ho richiesto il buono a inizio maggio, ma non so se completerò l’acquisto entro 30 giorni.. In caso si scadenza è possibile rinnovare il buono o una volta scaduto è perso?

        • MigliorSeggiolinoAuto 27 Maggio 2020 at 17:45

          Buonasera Stefania , il buono va perso , ma se non lo ha utilizzato può richiederne un altro , salvo esaurimenti dei fondi.Se ha domande resto a disposizione.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  7. Buongiorno, io non ho il lettore della card e non riesco a completare la registrazione, è indispensabile?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 20:58

      Buonasera Pierluigi, no non è assolutamente indispensabile, basta un qualsiasi tipo di SPID.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  8. Salve!
    Ho erroneamente convertito il buono digitale in richiesta di rimborso.
    Ho contattato l’assistenza e ho chiesto se era possibile riconvertirlo in Buono perchè non ho acquistato il dispositivo prima del 20 Febbraio e quindi non posso completare quella procedura.
    Ho fatto varie domande cercando una soluzione, mi hanno ripsoto così:
    Non è possibile riconvertire la Procedura di rimborso in Buono perchè il buono è stato annullato dalla conversione stessa.
    Non è possibile utilizzare la procedura di rimborso con l’inserimento dei dati con scontrino o fattura attuali acquistando adesso il dispositivo antiabbandono.
    Il buono non fruito quando scade puo essere richiesto nuovamente e ne viene emesso uno nuovo, invece quando convertito in Procedura di rimborso questa non ha data di scadenza sennonché quando i fondi stanziati del governo saranno terminati.
    Quindi non ce soluzione.
    Ho letto che a molti sono state date risposte contrastanti dai vari operatori, per questo chiedo al sito se possono chiedere direttamente indicazioni in merito e se qualcuno di voi che ha fatto il mio stesso errore, se ha trovato una soluzione o dopo la scadenza del buono convertito se al contrario di quello che e stato detto a me è riuscito a richiedere nuovamente il buono.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 21:00

      Buonasera Francesco, la procedura non è stata chiara fin dall’inizio e l’attuale situazione non ha sicuramente accelerato ed agevolato l’ottimizzazione del portale. Tecnicamente nel momento in cui scade il buono può richiedere il rimborso senza problemi.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Buongiorno,
        oggi ho riprovato, decidendo di cancellare i dati di mio figlio come se fossero errati. Li ho reinseriti e ho seguito la procedura per richiedere il buono non usufruito che avevo erroneamente convertito in rimborso e che nel frattempo era anche scaduto. Mi ha dato generato un nuovo buono e così ho completato la porcedura di richiesta ad Amazon e mi ha dato esito positivo. Quindi adesso sono in attesa che Amazon concluda la propria procedura interna e mi rimborsino i 30 euro.

      • Buongiorno, il 18 era il giorno di scadenza del buono da me convertito erroneamente in rimborso e dicui non ho potuto usufruire.
        Niente da fare, è rimasto cosi la procedura non si è annullata.
        Sto pensando di fare la prova a cancellare i dati di mio figlio (CLICCANDO SU: ANULLA I DATI DEL BAMBINO INSERITO PER ERRORE) per vedere se poi mi le fa reinserire i dati e richiedere nuovamente il buono. Qualcuno di voi sa se funziona, ha già provato?

  9. ciao anche io ho cliccato erroneamente converti in rimborso, ma ho necessita di tornare al bonus. Ho scritto all help desk ma mi hanno risposto in mille modi diversi.. prima che non era possibile riconvertire (al che gli ho mandato la faq del ministero che dice l’opposto), poi che dovevo premere un pulsante converti in buono sull anagrafica del minore (che in realtà non esiste), poi che avrei dovuto provare con internet Explorer (ma non cambia nulla)..insomma o l help desk non è preparato o il ministero non ha effettivamente aggiornato il sito. Qualcuno ha news?

  10. Buongiorno,
    ho erroneamente inserito l’anagrafica di mio figlio sul profilo SDI di mia mamma, c’è la possibilità di cancellarlo? cosi possa richiedere io il buono?
    Grazie.
    Debora

    • Buongiorno,
      ho realizzato in data 04/04/2020 il buono di Euro 30 per l’acquisto del dispositivo anti abbandono, visti i Decreti usciti per emergenza Covid, siamo stati impossibilitati nell’utilizzarlo, è possibile ricevere una proroga? Sarebbe alquanto spiacevole non riuscire ad usufruire del rimborso, tra l’altro in un momento delicato in quanto mi ritrovo in cassa integrazione da circa due mesi.
      Lo stesso abbiamo provato ad utilizzarlo nel supermercato più vicino a noi, Esselunga, ma nonostante fosse un punto convenzionato, non ha accettato il buono.
      Sperando in una Vostra cortese risposta, sperando in una Vs. comprensione, si porgono cordiali saluti.

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 6 Maggio 2020 at 20:50

        Buonasera Giovanna, vorrei darle le risposte che vuole,ma solo SOGEI gliele può dare. Mi dispiace. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    • sono nella stessa situazione .io erroneamente ho fatto richiesta del buono per la figlia della mia amica dal mio spid, quindi ora la mamma non puo generare il suo buono dal proprio spid perchè la bimba viene associata a me .. come si puo annullare in modo che la bimba non sia piu nel mio anagrafico?

  11. Buongiorno, ho per sbaglio associato il nome di mio figlio al codice SPID di mia mamma. Ovviamente con questa situazione non riesco a richiederlo a mio nome in quanto il bambino risulta già associato. Ho provato a scrivere ma non ho ancora avuto risposta. Posso fare qualcosa io? Posso modificare l’anagrafica di mia mamma in qualche modo? O posso utilizzare il buono anche se a suo nome? Grazie. Saluti Debora

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 21:05

      Buonasera Debora, eh la sua è una di quelle situazioni in cui una volta incastratosi sarà difficile uscirne. Le consiglio di rivolgersi al servizio di assistenza Sogei in quanto sono gli unici che possono aiutarla.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  12. Buonasera, ho dovuto acquistare tre dispositivi antiabbandono quindi ho diritto al rimborso di 30 euro per ogni dispositivo o 30 euro sulla somma dei tre?se è per ogni singolo dispositivo come faccio ad indicarlo visto che mi hanno fatto scontrino unico? grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 18 Marzo 2020 at 09:54

      Buongiorno Annalisa , ha diritto ad uno sconto/buono per ogni figlio non per ogni dispositivo acquistato.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Ciao ho in mano il buono di 30€ come posso spenderli visto che il dispositivo l’ho già acquistato dopo il 21 di febbraio.e la domanda lo fatto ad Aprile visto che non ero in possesso di spid

        • …al momento non fa inserire rimborsi a scontrini con data successiva al 20 febbraio 2020

        • MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 20:49

          Buongiorno Leonardo , se ha il buono deve aspettare che scada e fare una richiesta per il rimborso.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  13. buongiorno, oggi non si riesce ad accedere al sito.

    quando premo il pulsante per l’autenticazione tramite spid compare il seguente messaggio:

    Si è verificato un errore
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione. Contattare il gestore del servizio.

    Riuscite a verificare?

    grazie

    marco

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 18 Marzo 2020 at 09:55

      Buongiorno Marco, il problema sembra essersi risolto, riprovi.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  14. Salve a tutti,a quando pare sono stato l’ unico fortunato al al quale sogei ha risposto dopo dieci minuti. Volevo fare un chiarimento a tutti riguardo la richiesta di rimborso dei dispositivi anti abbandono. I rimborsi li riceveranno tutti fino ad esaurimento fondi, quindi quelle persone che hanno richiesto per prima il rimborso.Chi ha effettuato l’acquisto pagando il dispositivo in contanti tra la data 7 nov 2019 e 20 Feb 2020 il rimborso è possibile richiederlo mentre chi ha effettuato l’acquisto pagando il dispositivo in contanti dopo il 20 Feb 2020 purtroppo non potrà più richiedere il rimborso.Dopo tale data è possibile richiedere sul sito solo il buono da poter usufruire entro un mese dall emissione.Inoltre nella settimana che inizia dal 16 Marzo 2020 sarà resa disponibile una modifica del sito che permetterà di cambiare una richiesta errata: da “buono” a “rimborso” o viceversa. Nel caso in cui sia stato richiesto per sbaglio un “rimborso” sarà possibile modificare la scelta in “buono” solo se non è stato salvato lo scontrino all’interno del sito.Spero di essere stato di aiuto a tutti voi.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 16 Marzo 2020 at 16:25

      Buongiorno Fabio, grazie molte per la collaborazione.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Io per sbaglio ho chiesto il bonus ma devo chiedere il rimborso perché anti abbandono lo sto i primi di febbraio come devo fare

        • MigliorSeggiolinoAuto 8 Aprile 2020 at 21:01

          Buonasera Rosa, deve aspettare che scada e rifare la richiesta.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  15. anche io come altre persone ho generato il buono anzichè il rimborso, ho inviato una mail ma a quanto pare come scrivono , sogei è difficile che rispondono.E’assurdo che non c’è un modo per poter rettificare subito la richiesta

  16. Ho trovato nelle domande e risposte questa risposta riguardo a se si sbaglia a inserire la richiesta di bonus o rimborso :: Se per errore è stato richiesto un rimborso invece di un bonus oppure un bonus invece di un rimborso come si fa a cambiare la scelta?
    Attualmente dopo aver inserito una richiesta di rimborso o di bonus non è possibile annullare l’operazione o rettificare la scelta, tuttavia il Ministero sta progettando l’aggiornamento del sito per consentire, nel più breve tempo possibile, la modifica della scelta errata.

    PS : però ho letto anche che il buono da 30 euro scade dopo 30 giorni se non viene utilizzato e si può richiederlo allora penso che a quel punto sarà possibile forse scegliere di ricevere di nuovo il buono richiesto in precedenza o il rimborso credo staremo a vedere 😩😩

    • Ci sono novità dalla sogei? Ho sbagliato ho richiesto il buono invece che il rimborso

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 16 Marzo 2020 at 16:30

        Buongiorno Elena, il portale permetterà la modifica dal 16 marzo 2020.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  17. boua sera dove si ritira il anti abbandono queli negozio grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 22:45

      Buonasera Abdul, sul sito Sogei una volta effettuato l’accesso è presente la lista di tutti i negozi fisici dove effettuare gli acquisti. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  18. Buongiorno, io come tanti altri ho chiesto erroneamente il buono anziché rimborso e ho inviato una mail alla sogei ma non risponde nessuno come mai? Mettono la mail ma non rispondono ? Volevo sapere se c’era modo di fare e se altri hanno risolto? Grazie

    • Buongiorno, nel caso in cui io acquisti ora il dispositivo e richieda in seguito il rimborso che avverrà con un buono spendibile entro 30 giorni, dove e per quali acquisti sarà spendibile? Inoltre per ottenerlo deve essere esserci pagamento esclusivamente in contanti?
      Grazie

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 24 Aprile 2020 at 16:47

        Buonasera Giorgia, se non ha ancora acquistato il dispositivo, le conviene richiedere il bonus di 30€ tramite il sito Sogei. Dopo aver richiesto il buono può scegliere di spenderlo ,per l’acquisto del dispositivo anti abbandono , in uno dei negozi fisici o online che trova sul portale. Rispetto ai primi tempi sono ormai moltissimi gli store che accettano il buono, tra tutti Amazon.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 18:52

      Buonasera Natalia, non rispondono a nessuno a quanto pare. Le ipotesi sono 2: a) hanno una miriade di email a cui rispondere b) non erano preparati a questa evenienza e non sanno come fare.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  19. Buongiorno a tutti,
    anch’io ho sbagliato e ho richiesto il buono anzichè il rimborso. Ho provato a mandare una mail, ma per ora non mi hanno risposto. Non esiste una procedura? C’è speranza?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 18:55

      Buonasera Monica, non c’è una procedura automatica ancora in essere e attendiamo una riposta da parte di Sogei.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  20. Buongiorno
    io volevo richiedere buono , pero io inserito dati della bambino il rimborso ma adesso come annullare dati da rimborso ad come posso richiedere buono.

  21. Buon giorno,
    anch’io come altri ho richiesto il buono anzichè il rimborso.
    Avete avuto notizie da Sogei? Io ho provato a scrivere una mail, vedremo.

  22. buon giorno, anche io ho fatto lo stesso errore, ho scritto all’assistenza e non mi hanno risposto

    • Salve, al posto di chiedere il bonus o richiesto il rimborso. Come posso risolvere questo problema? Per favore aiutatemi e importante x me avere questi 30 €. Grazie mille

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 18:55

        Buonasera Monica, non c’è una procedura automatica ancora in essere e attendiamo una riposta da parte di Sogei.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  23. Ho per errore effettuato una richiesta di buono invece che di rimborso. come posso fare? vi prego di contattarmi. grazie

    • Buongiorno
      ho erroneamente richiesto il bonus anziché il rimborso. Ho provato a richiedere il rimborso ma non mi accetta i dati della bambina..Come posso fare ad eliminare la richiesta di bonus e poter richiedere il rimborso? grazie

    • Stessa cosa io si è risolto qualcosa?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 2 Marzo 2020 at 17:31

      Buonasera Velca, allo stato attuale delle cose non sembra esserci una procedura per annullare il buono, proviamo a sentire direttamente Sogei per capire come muoversi.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Buonasera volevo chiedere se con il mio spid posso richiedere il dispositivo anche per mio nipote visto che mia sorella ne è sprovvista.grazie

        • MigliorSeggiolinoAuto 13 Maggio 2020 at 19:42

          Buonasera Olga, può inserire i dati di suo nipote e chiedere il contributo. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Salve, anche io ho richiesto il buono anziché il rimborso… come posso fare ad annullare il buono?

        • MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 18:52

          Buonasera Antonio, attendiamo una risposta da Sogei.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Pure io ho sbagliato e ho chiesto buono anziché rimborso..cm si fa

        • MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 18:57

          Buonasera Barbara, non c’è una procedura automatica ancora in essere e attendiamo una riposta da parte di Sogei.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  24. Buongiorno,
    ho erroneamente richiesto e ottenuto il bonus anziché il rimborso. Come posso fare ad eliminare la richiesta di bonus e poter richiedere il rimborso?
    Grazie

    • Idem.. ho generato il buono al posto della richiesta di rimborso..
      Spero si possa rimediare.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 2 Marzo 2020 at 17:38

      Buonasera Pietro, allo stato attuale delle cose non sembra esserci una procedura per annullare il buono, proviamo a sentire direttamente Sogei per capire come muoversi.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  25. Ho spid di poste. Provo a entrare, la parte di accesso spid va a buon fine ma quando torno sul sito mi dà un errore: “errore trasmissione dati, contattare l’amministratore ”

    Ovviamente contattati e nessuna risposta.
    Tra l’altro ero riuscito ad accedere x il primo figlio il 22febbraio…ma ora non funziona più. Avete consigli? Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 28 Febbraio 2020 at 10:49

      Buongiorno Michele, il sito va a singhiozzo e soffre di problemi di natura tecnica. Purtroppo da parte nostra non possiamo fare nulla, non le resta che attendere che si stabilizzi.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Buongiorno pure io ho chiesto buono al posto di rimborso ho scritto al sito sogei e nn mi hanno ancora risp..che faccio?

        • MigliorSeggiolinoAuto 6 Marzo 2020 at 18:56

          Buonasera Barbara, attendiamo anche noi una riposta da parte di Sogei.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  26. Ho acquistato un dispositivo il 24 febbraio senza aver prima richiesto il buono. Sapete se posso richiedere il rimborso dello scontrino? Sul sito Sogei inizialmente sembra (dai ricordi di chi ha chiesto il buono/rimborso nei giorni scorsi) che fosse specificato che il rimborso per uno scontrino era possibile solo per gli acquisti effettuati fino al 20 febbraio, ora invece non lo specifica, dice solo “Non generare il buono. Richiedi il rimborso per uno scontrino”. Ho scritto e-mail di assistenza ma non mi hanno ancora risposto. Grazie e buon (ottimo) lavoro!

    • Salve, pure io ho sbagliato.ho richiesto il bonus al posto del rimborso.cosa si puo’ fare per modificarlo?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 27 Febbraio 2020 at 17:51

      Buonasera ABNorme, la procedura di rimborso non prevede una data di scadenza, ma il “solo” limite dell’esaurimento dei fondi messi a disposizione. Quindi segua la procedura dove specificato di non generare il buono e di richiedere direttamente il rimborso. Se ha altri problemi non esiti a contattarci.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Una domanda:
        Di tutti questi apparecchi non vedo o sento recensioni riguardo altre problematiche degli apparecchi utilizzati…
        Che danni o problemi ci sono per i bambini? (Onde elettromagnetiche…) etc..

        • MigliorSeggiolinoAuto 2 Marzo 2020 at 17:37

          Buonasera Andrea, eseguire dei test riguardo i danni delle onde elettromagnetiche non per niente semplice, servono molti dati e anche avendoli non è detto che si riesca a trarre delle conclusioni.Vedasi la diatriba ormai quasi decennale sui possibili danni dati dalle onde elettromagnetiche emesse dai dispositivi WiFi. La cosa più sicura da fare è acquistare dispositivi che non utilizzino il Bluetooth per comunicare.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  27. Ho il codice buono così come descritto nell’ articolo ma non riesco ad utilizzarlo.perchè?

    Per qualsiasi domanda lascia un commento

    MigliorSeggiolinoAuto.it