Recensione Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo
Seggiolino Auto Chicco Oasys 1 Isofix EVO
⚠️ Attenzione: Stai consultando un modello con omologazione superata
Questo seggiolino auto è omologato secondo la vecchia normativa ECE R44. Sebbene il suo utilizzo sia ancora permesso, dal 1° settembre 2024 la vendita di questi modelli non è più consentita, poiché non rappresentano più lo standard di sicurezza più elevato.
Per la massima sicurezza del tuo bambino, ti raccomandiamo di scegliere un modello conforme alla nuova e più rigorosa normativa ECE R129 (i-Size), che garantisce una protezione superiore, specialmente contro gli impatti laterali.
Gruppo 1 ISOFIX di buona qualità

Chicco Oasys 1 ISOFIX evo facente parte del gruppo 1 ovvero dai 9 ai 18 Kg , è dotato di attacchi ISOFIX.
Caratteristiche
- Traspirante : le imbottiture sono traspiranti grazie al tessuto micro-forato e la scocca è forata nelle aree di maggior contatto con il bambino. Presenti anche delle prese d’aria che assicurano la dispersione del calore.

- Reclinabile: si reclina in 5 posizioni in modo facile e veloce per piacevoli sonnellini.

- Poggia-testa regolabile: Poggiatesta e spallacci si regolano in altezza simultaneamente per seguire la crescita del bambino da 12 mesi a 4 anni circa.

- Protezioni laterali: rinforzi laterali in polistirene espanso per assorbire l’energia in caso di collisione laterale, riducendo i possibili danni alle zone del corpo più sollecitate e vulnerabili come testa, torace e bacino.

- Semplicità d’uso : le regolazioni sono immediate e facili. Per esempio l’altezza delle cinture si regola con la pressione di un solo tasto e per riposizionare le cinture non è necessario staccarle, come invece accade per la maggioranza dei seggiolini.

- ISOFIX con Top Tether : Oltre all’ancoraggio ISOFIX è dotato anche di Top Tether è un ulteriore ancoraggio posto dietro i sedili posteriori. L’obbiettivo è quello di ridurre lo spostamento in avanti della testa in caso d’urto frontale.


- Istallazione facile : grazie agli attacchi ISOFIX il seggiolino è di facile installazione. Le istruzioni sono chiare e completamente in italiano. Trovate le istruzioni per il montaggio in formato PDF.
Analisi e Conclusioni
Il seggiolino Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo trasmette un senso di robustezza e sicurezza , buoni i materiali utilizzati.
Grazie al sistema ISOFIX in abbinamento al Top Tether il seggiolino resta stabile anche durante frenate brusche e curve strette. La forma ad “ovetto” tiene ben saldo il bimbo.
Il bimbo appare però un po’ insaccato all’interno del seggiolino , e la sua libertà di movimento ne risulta limitata , niente che ne comprometta il comfort.
La leva posta anteriormente per reclinare il seggiolino è un po’ scomoda e quando il bimbo è sul seggiolino è impossibile tirarla con una mano sola.
Il seggiolino Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo è dotato di attacchi ISOFIX, quindi prima dell’acquisto verificate che la vostra auto ne sia dotata. Unico neo il prezzo superiore alla media , ma è giustificato dalla qualità costruttiva e dai materiali utilizzati.
I colori disponibili sono 4 : nero, rosso, grigio e blu.



