Qualità TOP

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R recensione e prezzo

Il seggiolino auto Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R – Collezione 2019 è uno dei nuovi modelli di seggiolini auto prodotti in Germania da Britax Römer. Omologato per il gruppo 1/2/3 (dai 9 ai 36 kg di peso), è dotato di sistema di chiusura della cintura “Secure Guard”, di sistema di aggancio al sedile dell’auto Pivot Link ISOFIX e Top Tether e di sistema di reclinazione “Easy Recline”. Un seggiolino auto progettato con l’applicazione delle più recenti soluzioni tecnologiche, quali il sistema di protezione dagli impatti laterali SICT – Superior Side Impact Protection, che garantiscono la massima sicurezza in auto. Un seggiolino che segue i viaggi di tutta la famiglia a lungo, in quanto adatto a ogni età del bambino a partire da circa 9 mesi fino a circa 12 anni.

Caratteristiche

  • Conforme alle normative europee ECE R44/04, omologato per il gruppo 1/2/3 (dai 9 ai 36 kg)
  • Dimensioni: 47 (larghezza) x 44 (profondità) x 60 cm (altezza) Peso: 11 Kg
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R misure
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R misure
  • Sistema di aggancio con ISOFIX con Top Tether , con sistema brevettato Pivot Link riduce maggiormente il rischio di danni a testa e collo in caso di impatto.
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi isofix e top tether
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi isofix e top tether
  • Sistema Secure Guard per il posizionamento ottimale della cintura addominale.Pur garantendo una buona libertà di movimento, consente il posizionamento ottimale della cintura addominale e crea anche un quarto punto di ancoraggio che protegge l’area addominale sensibile del bambino e riduce le forze in un impatto frontale fino al 35%
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi secure guard
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi secure guard
  • Innovativa tecnologia di protezione dagli impatti laterali SICT – Superior Side Impact Protection : protegge in maniera ottimale di tutto il corpo dai danni causati da urti laterali.
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R protezioni laterali
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R protezioni laterali
  • Sistema di reclinazione “Easy Recline” : può essere rapidamente regolato con una sola mano ogni volta che serve e abbassato fino alla posizione sdraiata. Aggiungendo le morbide “spondine” laterali i bambini possono dormire in tutta sicurezza.
  • Funzione “Flip & Grow” con pochi passaggi all’utilizzo della cintura a 5 punti integrata a quella a 3 punti.
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e flip & grow
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e flip & grow
  • Poggiatesta regolabile in altezza
Britax Römer ADVANSAFIX IV M poggia testa regolabile
Britax Römer ADVANSAFIX IV M poggia testa regolabile
  • Rivestimento rimovibile molto facilmente e lavabile in lavatrice
Britax Römer ADVANSAFIX IV M sfoderabile
Britax Römer ADVANSAFIX IV M sfoderabile
  • Accessori disponibili : è disponibile la fodera estiva su misura per affrontare meglio le calde giornate estive. Di colore chiaro evita anche che la seduta si scaldi eccessivamente quando irradiata direttamente.
Britax Römer advansafix IV M e R fodera estiva
Britax Römer advansafix IV M e R fodera estiva

Britax Römer 2000030359 advansafix IV rivestimento estivo, Beige

Free shipping
Last update was on: 13 Novembre 2019 16:25
in stock
  • Montaggio semplice : il montaggio è veloce e semplice, le istruzioni sono in Italiano. Disponibile per il download in formato  PDF. Disponibile la lista di auto compatibili  PDF.
  • Colori: Grigio tempesta; Rosso borgogna; Nero; Blu chiaro; Rosso fuoco; Rosa; Grigio; Blu marble

Analisi

Differenze tra Britax Römer ADVANSAFIX IV M e Britax Römer ADVANSAFIX IV R

I due seggiolini sono identici in ogni aspetto. L’unica, a nostro avviso trascurabile, differenza è nel modello advansafix IV R la presenza di una protezione laterale aggiuntiva, vedi foto sottostante. Consiste in un appendice di plastica rotonda da allungare.

Britax Römer ADVANSAFIX IV R protezioni aggiuntive
Britax Römer ADVANSAFIX IV R protezioni aggiuntive

Test indipendenti sul modello Britax Römer ADVANSAFIX IV R

I crash test e sui materiali fatti da ADAC & TCS sono stati eseguiti sul modello ADVANSAFIX IV R , ma esattamente equiparabili al modello ADVANSAFIX IV M.

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test ADAC
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test ADAC
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test TCS
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test TCS

Installazione per il gruppo 1 e per i gruppi 2-3

  • Gruppo 1 : tramite ISOFIX e Top Teher e il bambino viene assicurato con le cinture a 5 punti
  • Gruppo 2-3 : tramite ISOFIX e Top Teher o tramite cinture 3 punti .

Conclusioni

Prodotto in Germania, il seggiolino auto Britax Römer ADVANSAFIX IV M e RCollezione 2019 è una delle più recenti proposte di Britax Römer, azienda leader da molti anni nel campo del trasporto in tutta sicurezza dei bambini in auto. Un modello conforme alle normative europee ECE R44/04, omologato per il gruppo 1/2/3 (dai 9 ai 36 kg di peso), che “cresce” quindi con il bambino e che rappresenta un compagno sicuro e affidabile per ogni viaggio e tragitto in auto fino all’età presa in considerazione per l’obbligo dell’utilizzo di seggiolini in auto. Un modello sicuro, grazie al sistema di sicurezza della cintura addominale “Secure Guard”, all’utilizzo della innovativa tecnologia di protezione dagli impatti frontali SICT – Superior Side Impact Protection e al sistema Pivot Link ISOFIX con Top Tether, che lo rende particolarmente stabile. Adatto a ogni età del bambino, è un modello di seggiolino auto dotato di morbide spondine laterali imbottite ed è inoltre facilmente reclinabile nella posizione sdraiata, rendendo così comodi e confortevoli non solo i tragitti in auto dei più grandi, ma anche dei più piccoli. L’innovativa funzione “Flip & Grow” consente, quando il bambino è più grande, di passare facilmente dalla cintura a 5 punti integrata a quella a 3 punti dell’auto. Un modello quindi avanzato, dotato della migliore e più innovativa tecnologia, che rende sereni, sicuri e confortevoli i viaggi di tutta la famiglia. Sicuramente una valida alternativa sia per comfort sia per sicurezza , ai seggiolini Cybex. Saranno felici quei bambini che non tollerano il famoso cuscino di sicurezza.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Britax Römer 2000031425 - Seggiolino auto Britax Römer ADVANSAFIX IV M, gruppo 1/2/3 (9-36 kg), collezione 2019, colore: Grigio tempesta

Free shipping
Last update was on: 13 Novembre 2019 16:25
in stock
276,71
9.4 Total Score
Recensione Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R – Collezione 2019 è una delle più recenti proposte di Britax Römer.Un modello quindi avanzato, dotato della migliore e più innovativa tecnologia, che rende sereni, sicuri e confortevoli i viaggi di tutta la famiglia. Sicuramente una valida alternativa sia per comfort sia per sicurezza , ai seggiolini Cybex. Saranno felici quei bambini che non tollerano il famoso cuscino di sicurezza.

Qualità dei materiali
9.5
Facilità di montaggio ed utilizzo
9.5
Comfort per il bambino
9.5
Punteggio nei crash test indipendenti
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
PROS
  • Reclinabile
  • Ottima stabilità e solidità
  • Tecnologie proprietarie per la sicurezza
  • Risultati al top nei test indipendenti
CONS
  • Peso
User Rating: 4.51 (423 Voti)

95 Comments
  1. Buonasera,
    stiamo decidendo l’acquisto per il seggiolino di nostra figlia e siamo propensi per il Britax Römer ADVANSAFIX IV. Il nostro unico dubbio riguarda la compatibilità con la nostra auto che è una Opel Corsa E a cinque porte. Secondo il pdf che ho trovato in questa pagina, così come sul sito della Britax Römer la compatibilità c’è solamente sul sedile passeggero davanti anche se chiaramente non dotato di sistema isofix. E’ corretta come interpretazione?
    Inoltre lei sa con che sistema anti abbandono è compatibile tale seggiolino?
    Grazie.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 12 Novembre 2019 at 17:36

      Buonasera Luisa, no il seggiolino è compatibile sui sedili posteriori con ISOFIX e Top Tether ed per il gruppo 1 ed eventualmente sul sedile del passeggero per il gruppo 2-3 utilizzando le cinture di sicurezza 3 punti. Sui sistemi anti abbandono per quanto riguarda la compatibilità “funzionale” può mettere quello che vuole, bisognerà vedere come finirà la storia dell’omologazione. Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Quindi se non ho capito male sulla mia auto è compatibile essendo dotata di sistema ISOFIX e Top Tether. Corretto? Grazie ancora per la disponibilità

  2. Buongiorno,

    stavo valutando l’acquisto per mio figlio, peso circa 16 kg, di questo seggiolino ADVANSAFIX IVM gruppo 1/2/3 oppure del seggiolino KIDFIX III M, gruppo 2/3.

    voi che ne pensate?
    mi conviene prendere il gruppo 2/3 oppure visto che il gruppo 1/2/3 ha la stessa durata di vita (36kg) prendo questo?

    a livello di sicurezza mi sembrano simili, idem come prezzo.

    grazie

    PS: macchina è peugeout 2008 del 2014 mi sembra siano entrambi compatibili, corretto?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 11 Novembre 2019 at 16:31

      Buongiorno Gianluca, visto la differenza di prezzo acquisterei Adavansafix M, si è compatibile con entrambe le vetture.Grazie di averci contattato.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Buongiorno,
    vorrei solo sapere se questo seggiolino va bene sulla Renault Captur.
    Grazie
    Rosa

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 6 Novembre 2019 at 18:35

      Buonasera Rosa, si è compatibile con la sua Renault Captur. Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  4. In attesa che mi arrivi la macchina con gli attacchi Isofix nel mentre è possibile utilizzarlo senza attacchi Isofix?

    • Buongiorno. Volevo sapere se questo seggiolino è compatibile con una KIA Carens. Grazie

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 11 Novembre 2019 at 10:23

        Buongiorno Almudena, si è compatibile con KIA Carens.Grazie di averci contattato.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 31 Ottobre 2019 at 11:28

      Buongiorno Alma, per il gruppo 1 va utilizzato con ISOFIX e Top Tether, mentre per il gruppo 2-3 può essere utilizzato , anche con le sole cinture 3 punti.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  5. Salve volevo sapere se è compatibile con Golf 2009 e con Seat Ibiza 2018

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 28 Ottobre 2019 at 22:00

      Buonasera Jo, sia su VW Golf 2009 che su Seat Ibiza 2018 può posizionarlo sui 3 sedili posteriori e sull’anteriore.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  6. Buona sera, volevo sapere se il seggiolino Britax Römer ADVANSAFIX IV M o R sono compatibili per una Audi A5 sportback del 2010? Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 27 Ottobre 2019 at 17:31

      Buonasera Alessandro, si è compatibile con la sua Audi A5 Sporback, può installarlo sia su i 3 sedili posteriori sia sul sedile del passeggero anteriore.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  7. salve volevo sapere se e’ compatibile con i10 del 2012 perche vedendo il video il seggiolino nella parte sottostante viene collegato in due fessure ma la mia non li ha
    pertanto che dovrebbe avvenire l aggancio
    grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 25 Ottobre 2019 at 13:59

      Buongiorno Giusy, le due fessure sono per gli attacchi ISOFIX , se la sua auto ne è sprovvista dovrà optare per un seggiolino che possa essere utilizzato con le cinture di sicurezza.Strano però che un auto del 2012 non li abbia.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  8. Buongiorno il seggiolino britax Romero Advansafix IV M è compatibile con Opel Astra sport router e hunday i10?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 21 Ottobre 2019 at 22:38

      Buonasera Jenny, si Advansafix IV M è compatibile sia con Opel Astra Sportstourer sia con Hyundai i10. Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  9. Buonasera
    vorrei un consiglio su quale seggiolino auto comprare per mia figlia di 10 mesi.
    Sono indecisa tra Britax Römer ADVANSAFIX IV M, Bébé Confort Titan Pro e GB Everna Fix.
    Sono tentata da quest’ultimo atteso che è l’unico con il poggiatesta regolabile in altezza ma anche reclinabile.
    L’unico dubbio è che non sono presenti i risultati del crash test.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 2 Ottobre 2019 at 16:57

      Buonasera Federica, per quanto riguarda GB Everna Fix non so darle informazioni precise in quanto non lo abbiamo mai provato. Tra Britax Römer ADVANSAFIX IV M e Bébé Confort Titan Pro per un bambino di 10 mesi le consiglio quest’ultimo perché leggermente più accogliente con bambini così piccoli. Se poi il suo budget lo consente andrei su un seggiolino i-Size e sicuramente casca in piedi.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  10. Buonasera.. Il seggiolino l ho preso su Amazon.. E l etichetta arancione c è ma non come la foto che mi hai mandato (scusa se ti do’ del tu) molto più lunga e molto più scritta

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 23 Settembre 2019 at 09:32

      Buongiorno Chiara, se l’ha acquistato da Amazon non ci sono dubbi sia autentico.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  11. Salve,
    volevo cortesemente sapete se il seggiolino auto romer advansafix IV R è compatibile con modello auto Kia Picanto serie 3 anno 2018?

    Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 21 Settembre 2019 at 14:59

      Buongiorno Zeudi, si Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R , sono entrambi compatibili con Kia Picanto.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  12. Buongiorno, vorrei comprare il Römer ADVANSAFIX IV M ho un Alfa Stelvio, è compatibile? E poi vorrei chiedere nella versione R a cosa servono i distanziatori laterali? Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 19 Settembre 2019 at 11:31

      Buongiorno Vanessa, si è compatibile con Alfa Romeo Stelvio. I “distanziatori” laterali della versione R sono delle ulteriori protezioni dagli impatti laterali, ovvero attutiscono il colpo ancor prima di toccare il lato del seggiolino. Come specificato nell’articolo, spendere 100€ in più solo per questa piccola aggiunta ci sembra esagerato.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  13. Buonasera britax römer advansafix iv m è compatibile con la ford tourneo courier 2018? Nella lista delle macchine della casa nn appare. Grazie

    • Buonasera, vorrei sapere se è compatibile con Hyundai Tucson 2015 e Toyota Yaris 3 pt del 2010. Grazie

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 10 Novembre 2019 at 23:17

        Buonasera Loredana, è compatibile con entrambe le auto. Grazie di averci contattato.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 19 Settembre 2019 at 11:31

      Buongiorno Michela, essendo la sua Ford Tourneo Courier del 2018, immagino che non sia nessun problema di compatibilità. Sicuramente ha gli attacchi ISOFIX, verifichi solo la presenza del Top Tether. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  14. Salve
    Volevo chiederle se il Britax Romer Advansafix IV è traspirante perché il mio bimbo suda molto. Quali sono i seggiolini “meno caldi” in commercio?
    Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 19 Settembre 2019 at 11:33

      Buongiorno Luca, è abbastanza traspirante, ma non si aspetti miracoli da nessun seggiolino in commercio. L’unica soluzione è quella di acquistare le fodere estive , solitamente in cotone o spugna.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Sono orientata all acquisto del modello ad.britan R ho una scenic III 2011 e compatibile?
        Il mio bimbo e alto 77 cm e idoneo o non arriva al poggiatesta come altezza?

        • MigliorSeggiolinoAuto 26 Ottobre 2019 at 14:46

          Buongiorno Gloria, per la compatibilità con la sua Renault Scenic III non c’è nessun problema. Per quanto riguarda l’altezza del bimbo nemmeno sempre che superi i 9 Kg di peso.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  15. Il problema è che le cinture con la fascia verde non sono allungabili per cui riesco ad agganciare il top tether passando in mezzo al poggia testa e la fascia verde non rimane ben tesa.

  16. Buongiorno vorrei sapere le il Britac Romer ADVANSAFIX IV M è compatibile con la mia Nissan Qashqai versione 2016. Infatti nel tentativo di montare il Top Tether , la parte con la fascetta verde non si allunga e quindi non riesco a farla passare a destra e a sinistra del poggiatesta. il gancio quindi riesco solo a fissarlo se faccio passare Top Tether in mezzo al poggia testa. così facendo però la fibia verde non si tende come invece avviene per l’ADVANSAFIX IV R che ho montato su un altra auto. mi sapreste aiutare

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 13 Settembre 2019 at 13:57

      Buongiorno Andrea, Nissan Qashqsai è compatibile con entrambi i seggiolini,ha provato a togliere il poggiatesta? il sedile è in posizione eretta? A disposizione per altre domande.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  17. Buonasera,
    sarei interessato all’acquisto del seggiolino Britax Römer ADVANSAFIX IV M.
    Possiedo una Ford Focus Station Wagon (immatricolata a Marzo 2015) e volevo chiedere, pertanto, se tale seggiolino è compatibile con la mia autovettura.
    Ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 4 Settembre 2019 at 23:05

      Buonasera Giacomo, il seggiolino è compatibile con la sua Ford Focus Station Wagon, può posizionarlo sui sedili posteriori laterali.A disposizione per altre domande.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  18. Buonasera.. Ho acquistato il seggiolino advansafix iv m… Nelle foto si vede che c è una targhetta made in Germany attaccata alle cuciture laterali della seduta… Nel mio non c è alcuna targhetta.. Nessun certificato a parte libretto istruzioni e un altro foglio penzolante.. È originale????

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 4 Settembre 2019 at 17:10

      Buonasera Chiara, sinceramente di seggiolini contraffatti non ne ho ancora mai visti, ma si sa il mondo è un posto difficile.Piccole variazioni estetiche (vedi l’etichetta) sono lecite in quanto durante la fase di produzione ci possono essere dei cambiamenti. Per assicurasi che il seggiolino sia omologato e quindi originale cerchi l’etichetta arancione riportante i riferimenti, se è presente può stare tranquilla. Se posso chiedere dove ha acquistato il seggiolino?

      etichetta seggiolini auto

      A disposizione per altre domande.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  19. Buonasera,
    ho una Opel Meriva primo modello; non trovo alcun attacco top tether.
    Non riesco pertanto a capire se l’ADVANSAFIX IV M sia compatibile con la mia auto. Le mie perplessità nascono dal fatto che nel video https://www.youtube.com/watch?v=v053mcQ3m5E anche quando il bimbo cresce (oltre 15 kg) il seggiolino necessita del top tether.
    Potete aiutarmi a capire?
    Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 26 Agosto 2019 at 21:50

      Buongiorno Silvio, no oltre i 15 Kg non è necessario utilizzare il Top Tether e volendo nemmeno gli attacchi ISOFIX. Nel gruppo 2-3 (15-36Kg) può essere fissato anche con le sole cinture di sicurezza.

      Britax Römer advansafix IV M e R sistema aggancio

      Il modello del video che mi ha indicato non è Britax Römer Advansafix IV , ma un modello molto più vecchio. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  20. Buongiorno, ho comprato il Römer ADVANSAFIX IV M, ma non ho ben capito come si fissa il top tether, in particolare come vanno regolate le cinghie, nelle istruzioni e anche nel video su YouTube del produttore ( https://www.youtube.com/watch?v=2Xn91yp6yfw ) sembra avere un sistema di gancio piu’ fibbie differente dal mio, che invece e’ esattamente come nella vostra foto di esempio. Tuttavia, io l’ho montato, ma mi sembra strano il risultato finale, specie la fettuccia verde che si dovrebbe estendere (come fanno vedere su YouTube) e che passa ai lati del poggiastesta…il mio invece passa centrale…
    se potete darmi una mano a capire meglio vi sarei grato

    ciao

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 24 Agosto 2019 at 15:15

      Buongiorno Fabrizio, il video su Youtube è effettivamente un po’fuorviante,in realtà la fettuccia del Top Tether è singola, ma se guarda sul libretto d’istruzioni anche li è singola e viene posta centralmente. Cito testualmente :

      “Fate passare il Top Tether al centro, tra i montanti del poggiatesta , mentre in caso di poggiatesta integrato, sul lato più vicino al punto di ancoraggio dell’auto”

      Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Buongiorno, ho acquistato il Britax Advansafix IV M ma sono ancora in attesa che mi consegnino, spero a breve, la macchina nuova con gli attacchi Isofix. Posso nel mentre utilizzarlo nella vecchia macchina senza attacchi Isofix?

        • MigliorSeggiolinoAuto 31 Ottobre 2019 at 09:42

          Buongiorno Almudena, per il gruppo 1 va utilizzato con ISOFIX e Top Tether, mentre per il gruppo 2-3 può essere utilizzato , anche con le sole cinture 3 punti.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • ciao Andrea, intanto grazie mille per la rapida risposta. Io ho comprato la versione M, tuttavia il libretto di istruzioni cartaceo che ho e’ per la versione R, non dovrebbero essere praticamente identici? di fatto pero’, la pagina relativa all’aggancio del top tether e’ differente, qui ti allego un pdf trovato on line del libretto come il mio https://www.britax-roemer.de/on/demandware.static/-/Library-Sites-BritaxSharedLibrary/default/v111/userinstructions/9006/ADVANSAFIXIVR_IT.pdf
        le mie istruzioni prevedevano appunto il montaggio come da video e con il gancio con doppia fascia… esistono quindi 2 versioni di top tether differenti, o una delle due ha soppiantato l’altra ? magari per questioni di efficacia/ maggior sicurezza

        Quindi posso stare tranquillo che va bene anche il mio modello con singola fibbia per il gancio e passaggio del top tether centrale sul poggiatesta ?

        • Salve io ho il.modello M…ineffetti anche a me la parte del cinturino verde non è tesa.
          È normale quindi?

        • MigliorSeggiolinoAuto 12 Ottobre 2019 at 21:35

          Buongiorno Stefano, noi lo riteniamo normale,ma se vuole sciogliere ogni dubbio contatti direttamente il supporto Britax https://www.britax-roemer.com/product-support . Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

        • MigliorSeggiolinoAuto 24 Agosto 2019 at 22:16

          Buonasera Fabrizio, di niente. Il fatto che dentro la versione M abbia trovato il libretto della versione R è un ulteriore conferma che sostanzialmente sono lo stesso seggiolino.Probabilmente per realizzare il video hanno usato un modello diverso o se magari le versioni differiscono leggermente da paese a paese. Comunque stia tranquillo anche quello utilizzato per la recensione aveva una sola fascia.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  21. Buonasera, questo seggiolino può essere istallato in lancia ypsilon ecochic? Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 23 Agosto 2019 at 21:31

      Buonasera Marta, si Britax Römer ADVANSAFIX IV è compatibile con Lancia Ypsilon Ecochic.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  22. Dove vedete che hanno fatto gli stessi risultati nei crash test?il 4 m ha solo 2 certificazioni ..il modello e ne ha 4..come scegliere?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 21 Agosto 2019 at 17:01

      Buonasera Elio, non so a quali certificazioni si riferisca, ma le assicuro che i crash test sono sovrapponibili. Nel caso non fosse convinto di questo nessuno le impedisce di acquistare la versione R. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  23. Salve, vorrei sapere se Britax Romer Advansafix M o R sono compatibili con Jeep Renegade e Suzuki Alto. Grazie Pamela

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 12 Agosto 2019 at 14:51

      Buongiorno Pamela, si Britax Romer Advansafix M o R sono compatibili sia con Jeep Renegade che con Suzuki Alto.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  24. Il cybex a cui mi riferisco è il.cybex pallas, ho chiesto alla cybex direttamente e mi hanno detto che si può usare anche senza isofix, ma conviene provare prima per verificare se le cinture dell auto sono abbastanza lunghe, ora, non avendo.un rivenditore nella mia città, non mi è possibile provarlo, quindi chiedo a voi se sapete se quel modello può essere montato su una ford fiesta del 2005 e una lancia y del 2004 o on alternativa se mi potete consigliare un valido seggiolino non isofix gruppo I/II/III.
    Grazie.
    Sara

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 6 Agosto 2019 at 22:12

      Buonasera Sara, allora si il Cybex Pallas ha la versione senza ISOFIX. Direi che è compatibile sia cona la Ford Fiesta che con la Lancia Y. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  25. Buonasera,
    Sono veramente indecisa se acquistare il modello advansafix III Sict, IV M o IV R.
    Leggo dagli interventi precedenti (e anche da recensioni Amazon) che il modello IV M ha comunque la tecnologia Sict ma mi turba il fatto di non vederla in alcuna immagine / video.
    Inoltre noto che il modello III, nell’utilizzo come gruppo 1, prevede un ulteriore aggancio con passaggio della cintura di sicurezza in aggiunta agli agganci isofix e top tether. Questo migliora la sicurezza rispetto al modello IV che non ha questo passaggio oppure è stato eliminato perché superfluo?
    Le chiedo infine se questi modelli sono compatibili con jeep Cherokee e lancia y 2013.
    Grazie mille

    Clotilde

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 5 Agosto 2019 at 17:19

      Buonasera Clotilde, per quanto riguarda la tecnologia SICT comprende tutte quelle accortezze strutturali atte a proteggere il bambino dagli urti laterali.Questa tecnologia è presente sia nel modello IV M sia nel modello R. Il modello Advansafix II non prevede l’utilizzo delle cinture dell’auto nel gruppo 1, ma solo ISOFIX e Top Tether . Trova il video esplicativo qui. Le confermo la compatibilità con la sua Jeep Cherokee e Lancia Y. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Salve … Vorrei acquistare il romer advansafix Iv m o r …. Ma non riesco a vedere sul sito della romer se la mia citroen c3 del 2006 e’ compatibile … Ho agganci isofix ma non capisco se dietro ho il top t. Grazie mille per la risposta

        • Buonasera e grazie intanto x la risposta .. Io però ho verificato e l’attacco top tether non c’è… È una vecchia Citroën c3 esclusive del 2006 … In alternativa che seggiolino mi consiglia 9 36 kg con solo attacchi isofix ? Grazie mille gentilissimo

        • MigliorSeggiolinoAuto 13 Settembre 2019 at 16:26

          Buonasera Eleonora, per quello le ho chiesto di verificare, immagini quante varianti esistono per ogni auto.Allora se vuole provare con il cuscino frontale c’è l’ottimo Cybex Pallas S-Fix altrimenti Kiwy SLF123 Q-FIX e Britax Romer Evolva 1-2-3. A disposizione per altre domande.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

        • MigliorSeggiolinoAuto 12 Settembre 2019 at 15:42

          Buongiorno Eleonora, i miei dati mi dicono essere compatibile con Citroen C3 ,

          Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R compatibilità Citroen C3

          verifichi nel dubbio che dietro ai sedili posteriori o nel bagagliaio ci sia l’attacco per il Top Tether. Dovrebbe trovare un bollino come quello in foto.

          bollino attacco top tether

          A disposizione per altre domande.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  26. Salve vorrei sapere se Britax Römer ADVANSAFIX IV M o R sono adatti a vetture senza osofix (ford fiesta del 2005 e lancia y del 2004), xke x i cybex c e il problema delle cinture che potrebbero essere troppo corte.
    Grazie
    Sara

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 4 Agosto 2019 at 21:55

      Buongiorno Sara, no questi modelli vanno utilizzati solo gli attacchi ISOFIX e il Top Tether. A quali Cybex si riferisce?Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  27. Buonasera,
    sono in procinto di acquistare o il Britax Advansfix IVR o il Bebè Confort Titan Pro.
    A parte la differenza di prezzo maggiora del Britax di 80€ rispetto al Bebè Confort, il venditore mi dice che il Britax è I-Size.
    Leggendo un po’ in rete mi pare di capire invece che non lo è. In pratica nessun seggiolino che vada da 9 a 36 Kg può essere I-Size.
    Mi potete spiegare meglio?
    Grazie
    Gianluca

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 25 Luglio 2019 at 22:42

      Buonasera Gianluca, assolutamente ne Advansafix IV ne il Titan Pro sono omologati I-size ,ma entrambi per i gruppi 1-2-3. La normativa ECE R129 che stabilisce i parametri per l’omologazione dei seggiolini i-Size non utilizza il peso come indicatore ,ma bensì la lunghezza del neonato ovvero dai 40 cm ( quindi dalla nascita) ai 105 cm (circa 4 anni). Prossimamente verranno commercializzati seggiolini I-Size oltre i 105 cm di altezza. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  28. Buongiorno sto valutando un seggiolino auto gruppo 123, ho visto che il britax romer advansafix IV è di alta qualità nei crash test e qualità del prodotto, conferma che l’unica differenza tra M e R sono le protezioni a molla sporgenti di quest’ultimo? Mentre seggiolino Gb Averna-fix avete recensioni in merito? Quale consigliereste britax romer o gb?

    Grazie in anticipo

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 23 Luglio 2019 at 21:38

      Buonasera Matteo, per quanto riguarda il modello Gb Averna-fix non so darle indicazioni in quanto non lo abbiamo ancora provato. Le confermo invece che Britax Römer ADVANSAFIX IV è un ottimo prodotto. La differenza tra il modello M e R è appunto data dalle sporgenze aggiuntive del modello R. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  29. salve,
    leggo che secondo il vs parere i seggiolini Britax Römer ADVANSAFIX IV MODELLO M e modello R sono pressoché simili e che vista la differenza di prezzo (direi notevole) tra i due modelli, si potrebbe acquistare il mod M senza pensarci troppo. vi chiedo se entrambi i modelli dell’azienda sono stati sottoposti agli stessi crash-test e dunque abbiano ricevuto gli stessi eccellenti risultati in termini di sicurezza.

    altra domanda, come mai su amazon il modello R non si trova?
    grazie, cordiali saluti

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 16 Luglio 2019 at 16:59

      Buonasera Concetta, le confermo il nostro parere sui due modelli M e R e che entrambi i modelli sono stati sottoposti agli stessi test.Come può immaginare le aziende cercano di spingere di più sui modelli più costosi.Su Amazon il modello R non si trova, come non si trova nella gran parte degli store italiani, principalmente per motivi commerciali legati all’importazione.Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  30. Scusi se continuo a disturbarla.. essendo l’isodynamik ad un prezzo davvero vantaggioso me lo consiglia rispetto agli altri modelli che mi ha scritto nella risposta precedente o tra quelli nominati è il più “scarso”? Inoltre le cinture dell’isody Si regolano in automatico alzando e abbassando il poggiatesta? ((I seggiolini che mi ha scritto sono tutti compatibili con il passat 2011-2012?))
    Tra il tazio e l’isodynamik quale è il prodotto migliore? S

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 16 Luglio 2019 at 15:27

      Buongiorno Simona, si figuri nessun problema. Isodinamyk sicuramente è un buon seggiolino, ma alle spalle qualche anno. Se può aumentare leggermente il suo budget , visto anche le offerte in corso, prenderei qualcosa di più recente. Verifichi di avere sulla sua auto l’attacco Top Theter. Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  31. Grazie mille e scusi non trovavo l’altro commento.. per il prime dai ho visto solo l’isodynamik a 128€.. gli altri modelli non ci sono

  32. Buongiorno! Qual è il miglior seggiolino gruppo 1 2 3 nella fascia di prezzo 100-200€?? Mi interessano sicurezza e comfort!!! Bimba di 10 mesi

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 15 Luglio 2019 at 15:41

      Buongiorno Simona, come già detto nell’altro commento in quella fascia di prezzo trova Inglesina Newton IFix e Bébé Confort Titan entrambi molto buoni. Se vuole spendere un po’ meno intorno ai 150€ trova il Brevi Tazio TT, per questo prezzo difficilmente troverà di meglio. Oggi e domani trova tutti questi modelli in offerta su Amazon per il Prime day quindi può risparmiare ancora qualcosa. Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  33. Salve ho acquistato il cybex pallas S fix per mia figlia di 18 mesi. Un ottimo prodotto, ma purtroppo la bimba non sopporta il cuscino di sicurezza. Sto quindi cercando una valida alternativa sempre del gruppo 123 di alto livello soprattutto in termini di sicurezza e anche tessuti, sto valutando sia il Britax advansafix IV che il Bebe confort titan pro. Posso chiedervi un parere che mi possa aiutare nella scelta.
    Approfitto pure x chiedere se questi modelli sono entrambi compatibili con Volkswagen Tiguan (anno2017)
    Saluti concetta

    • Salve, io prossimamente vorrei acquistare un seggiolino comodo e sicuro da non spendere un accidenti ma che sia adatto anche alla mia auto, ho una Ford Fiesta se non sbaglio anno 2008 , quale seggiolino posso mettere senza problemi? Grazie

      • Reply
        MigliorSeggiolinoAuto 29 Luglio 2019 at 21:19

        Buonasera Ramona, servirebbe un budget più preciso, in quanto per alcuni “non spendere un accidenti” significa 100€ per altri 400€. Per quanto riguarda la sua Ford Fiesta è dotata di attacchi ISOFIX? Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 14 Luglio 2019 at 15:16

      Buonasera Concetta,come scritto nell’articolo Britax Römer ADVANSAFIX IV è attualmente l’alternativa più valida al Cybex Pallas S-Fix. Quindi tra Bébé Confort Titan Pro e ADVANSAFIX IV sceglierei quest’ultimo in quanto si è dimostrato estremamente affidabile nei crash test e anche molto confortevole. Nel caso viva in un luogo molto caldo è consigliabile la fodera estiva.
      Le confermo che entrambi sono compatibili con la sua Volkswagen Tiguan.Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  34. Buongiorno,
    ho letto sul Bebe confort Titan Pro che sia il seggiolino che il poggiatesta sono reclinabili e che i tessuti sono traspiranti.
    E’ corretto dire che per questo prodotto il tessuto è più caldo e la reclinabilità minore?
    grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 13 Luglio 2019 at 18:32

      Buonasera Michele, quello che dice su Bébé Confort Titan Pro è tutto vero. Sulla traspirabilità dei tessuti se la giocano entrambi molto bene l’ago della bilancia pende leggermente verso il Titan Pro, per Adavasanfix IV è disponibile però un ottima fodera estiva. Mentre per quanto riguarda la reclinabilità sono sostanzialmente sovrapponibili.Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  35. Buongiorno,

    Credete possa essere usato a partire dai 9 kg?
    Ho letto diversi pareri contrastanti in merito. Diversi seggiolini del gruppo 1 pare vengano consigliati quanto meno a partire dal primo anno d’età.
    Ve lo chiedo poichè ho un figlio di 8 mesi.
    Potrebbe essere più sicuro prenderne uno del gruppo 0-1? Sarei orientato in tal caso sul modello Foppapedretti Isokompass.

    Grazie mille

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 1 Luglio 2019 at 10:55

      Buongiorno Marco, diciamo che i seggiolini del gruppo 1-2-3 , per i neonati sono quasi sempre un po’ sovradimensionati.Più che per il peso per l’altezza, che varia molto. Attualmente l’accoppiata vincente è I-size / gruppo 0/1 e successivamente seggiolino gruppo 2-3. Questo Britax Advansafix IV è meglio di altri , in quanto il cuscino riduttore si presta ad ospitare bambini anche piccoli. Perciò diventa di fatto una scelta economica, se può spendere di più opti per l’opzione I-Size /0-1 , altrimenti vada direttamente con un BUON (come può essere questo) seggiolino gruppo 1-2-3, cercando di utilizzare l’ovetto finchè il bimbo ci sta. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  36. Grazie mille per la risposta.

    Ne approfitto ancora per chiedere se anche Britax Romer Advansafix III è compatibile con Renault Kadjar. Immagino di si..

    Sto procedendo all’acquisto di un seggiolino e dopo molte ricerche ho scelto il marchio Britax, ma sono fortemente indeciso tra Advansafix III o IV e, con riguardo a quest’ultimo modello, tra M e R in quanto non ho ben compreso se il Sistema SILC sia presente anche nel modello M.

    Cosa mi consigliate per avere tutta la sicurezza necessaria?

    Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 1 Luglio 2019 at 08:31

      Buongiorno Cristiano, si anche A Advansafix III è compatibile con Kadjar. Tra i due modelli sceglierei il più recente Advansafix IV , tra i modelli M e R l’unica differenza è il sistema SICT , che è presente su entrambi modelli , ma nel R in più ha dei distanziatori laterali.

      Advansafix IV R differenze

      Le posso dire con assoluta tranquillità di acquistare il modello M senza nessun senso di colpa.

      Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  37. Buonasera,

    volevo sapere se sono perfettamente compatibili con Renault Kadjar, grazie.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 28 Giugno 2019 at 17:27

      Buonasera Cristiano , si Britax Römer ADVANSAFIX IV M o R è perfettamente compatibile con la sua Renault Kadjar. Può installarlo sui sedili posteriori laterali.Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

Per qualsiasi domanda lascia un commento

MigliorSeggiolinoAuto.it
Register New Account
Reset Password