5

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R recensione e prezzo

Il seggiolino auto Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R – Collezione 2019 è uno dei nuovi modelli di seggiolini auto prodotti in Germania da Britax Römer. Omologato per il gruppo 1/2/3 (dai 9 ai 36 kg di peso), è dotato di sistema di chiusura della cintura “Secure Guard”, di sistema di aggancio al sedile dell’auto Pivot Link ISOFIX e Top Tether e di sistema di reclinazione “Easy Recline”. Un seggiolino auto progettato con l’applicazione delle più recenti soluzioni tecnologiche, quali il sistema di protezione dagli impatti laterali SICT – Superior Side Impact Protection, che garantiscono la massima sicurezza in auto. Un seggiolino che segue i viaggi di tutta la famiglia a lungo, in quanto adatto a ogni età del bambino a partire da circa 9 mesi fino a circa 12 anni.

Caratteristiche

  • Conforme alle normative europee ECE R44/04, omologato per il gruppo 1/2/3 (dai 9 ai 36 kg)
  • Dimensioni: 47 (larghezza) x 44 (profondità) x 60 cm (altezza) Peso: 11 Kg
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R misure
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R misure
  • Sistema di aggancio con ISOFIX con Top Tether , con sistema brevettato Pivot Link riduce maggiormente il rischio di danni a testa e collo in caso di impatto.
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi isofix e top tether
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi isofix e top tether
  • Sistema Secure Guard per il posizionamento ottimale della cintura addominale.Pur garantendo una buona libertà di movimento, consente il posizionamento ottimale della cintura addominale e crea anche un quarto punto di ancoraggio che protegge l’area addominale sensibile del bambino e riduce le forze in un impatto frontale fino al 35%
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi secure guard
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R attacchi secure guard
  • Innovativa tecnologia di protezione dagli impatti laterali SICT – Superior Side Impact Protection : protegge in maniera ottimale di tutto il corpo dai danni causati da urti laterali.
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R protezioni laterali
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R protezioni laterali
  • Sistema di reclinazione “Easy Recline” : può essere rapidamente regolato con una sola mano ogni volta che serve e abbassato fino alla posizione sdraiata. Aggiungendo le morbide “spondine” laterali i bambini possono dormire in tutta sicurezza.
  • Funzione “Flip & Grow” con pochi passaggi all’utilizzo della cintura a 5 punti integrata a quella a 3 punti.
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e flip & grow
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e flip & grow
  • Poggiatesta regolabile in altezza
Britax Römer ADVANSAFIX IV M poggia testa regolabile
Britax Römer ADVANSAFIX IV M poggia testa regolabile
  • Rivestimento rimovibile molto facilmente e lavabile in lavatrice
Britax Römer ADVANSAFIX IV M sfoderabile
Britax Römer ADVANSAFIX IV M sfoderabile
  • Accessori disponibili : è disponibile la fodera estiva su misura per affrontare meglio le calde giornate estive. Di colore chiaro evita anche che la seduta si scaldi eccessivamente quando irradiata direttamente.
Britax Römer advansafix IV M e R fodera estiva
Britax Römer advansafix IV M e R fodera estiva

Britax Römer 2000030359 advansafix IV rivestimento estivo, Beige

Last update was on: 18 Luglio 2019 06:10
in stock
  • Montaggio semplice : il montaggio è veloce e semplice, le istruzioni sono in Italiano. Disponibile per il download in formato  PDF. Disponibile la lista di auto compatibili  PDF.
  • Colori: Grigio tempesta; Rosso borgogna; Nero; Blu chiaro; Rosso fuoco; Rosa; Grigio; Blu marble

Analisi

Differenze tra Britax Römer ADVANSAFIX IV M e Britax Römer ADVANSAFIX IV R

I due seggiolini sono identici in ogni aspetto. L’unica, a nostro avviso trascurabile, differenza è nel modello advansafix IV R la presenza di una protezione laterale aggiuntiva, vedi foto sottostante. Consiste in un appendice di plastica rotonda da allungare.

Britax Römer ADVANSAFIX IV R protezioni aggiuntive
Britax Römer ADVANSAFIX IV R protezioni aggiuntive

Test indipendenti sul modello Britax Römer ADVANSAFIX IV R

I crash test e sui materiali fatti da ADAC & TCS sono stati eseguiti sul modello ADVANSAFIX IV R , ma esattamente equiparabili al modello ADVANSAFIX IV M.

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test ADAC
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test ADAC
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test TCS
Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R test TCS

Intallazione per il gruppo 1 e per i gruppi 2-3

  • Gruppo 1 : tramite ISOFIX e Top Teher e il bambino viene assicurato con le cinture a 5 punti
  • Gruppo 2-3 : tramite ISOFIX e Top Teher o tramite cinture 3 punti .

Conclusioni

Prodotto in Germania, il seggiolino auto Britax Römer ADVANSAFIX IV M e RCollezione 2019 è una delle più recenti proposte di Britax Römer, azienda leader da molti anni nel campo del trasporto in tutta sicurezza dei bambini in auto. Un modello conforme alle normative europee ECE R44/04, omologato per il gruppo 1/2/3 (dai 9 ai 36 kg di peso), che “cresce” quindi con il bambino e che rappresenta un compagno sicuro e affidabile per ogni viaggio e tragitto in auto fino all’età presa in considerazione per l’obbligo dell’utilizzo di seggiolini in auto. Un modello sicuro, grazie al sistema di sicurezza della cintura addominale “Secure Guard”, all’utilizzo della innovativa tecnologia di protezione dagli impatti frontali SICT – Superior Side Impact Protection e al sistema Pivot Link ISOFIX con Top Tether, che lo rende particolarmente stabile. Adatto a ogni età del bambino, è un modello di seggiolino auto dotato di morbide spondine laterali imbottite ed è inoltre facilmente reclinabile nella posizione sdraiata, rendendo così comodi e confortevoli non solo i tragitti in auto dei più grandi, ma anche dei più piccoli. L’innovativa funzione “Flip & Grow” consente, quando il bambino è più grande, di passare facilmente dalla cintura a 5 punti integrata a quella a 3 punti dell’auto. Un modello quindi avanzato, dotato della migliore e più innovativa tecnologia, che rende sereni, sicuri e confortevoli i viaggi di tutta la famiglia. Sicuramente una valida alternativa sia per comfort sia per sicurezza , ai seggiolini Cybex. Saranno felici quei bambini che non tollerano il famoso cuscino di sicurezza.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Britax Römer 2000030359 advansafix IV rivestimento estivo, Beige

Last update was on: 18 Luglio 2019 06:10
in stock

Britax Römer 2000031426 Britax Römer ADVANSAFIX IV M - Seggiolino auto, gruppo 1/2/3 (9-36 kg), collezione 2019, colore: Blu chiaro

Free shipping
Last update was on: 18 Luglio 2019 06:10
in stock
281,70
9.4 Total Score
Recensione Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R

Britax Römer ADVANSAFIX IV M e R – Collezione 2019 è una delle più recenti proposte di Britax Römer.Un modello quindi avanzato, dotato della migliore e più innovativa tecnologia, che rende sereni, sicuri e confortevoli i viaggi di tutta la famiglia. Sicuramente una valida alternativa sia per comfort sia per sicurezza , ai seggiolini Cybex. Saranno felici quei bambini che non tollerano il famoso cuscino di sicurezza.

Qualità dei materiali
9.5
Facilità di montaggio ed utilizzo
9.5
Comfort per il bambino
9.5
Punteggio nei crash test indipendenti
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
PROS
  • Reclinabile
  • Ottima stabilità e solidità
  • Tecnologie proprietarie per la sicurezza
  • Risultati al top nei test indipendenti
CONS
  • Peso
User Rating: 4.66 (369 votes)

18 Comments
  1. salve,
    leggo che secondo il vs parere i seggiolini Britax Römer ADVANSAFIX IV MODELLO M e modello R sono pressoché simili e che vista la differenza di prezzo (direi notevole) tra i due modelli, si potrebbe acquistare il mod M senza pensarci troppo. vi chiedo se entrambi i modelli dell’azienda sono stati sottoposti agli stessi crash-test e dunque abbiano ricevuto gli stessi eccellenti risultati in termini di sicurezza.

    altra domanda, come mai su amazon il modello R non si trova?
    grazie, cordiali saluti

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 16 Luglio 2019 at 16:59

      Buonasera Concetta, le confermo il nostro parere sui due modelli M e R e che entrambi i modelli sono stati sottoposti agli stessi test.Come può immaginare le aziende cercano di spingere di più sui modelli più costosi.Su Amazon il modello R non si trova, come non si trova nella gran parte degli store italiani, principalmente per motivi commerciali legati all’importazione.Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  2. Scusi se continuo a disturbarla.. essendo l’isodynamik ad un prezzo davvero vantaggioso me lo consiglia rispetto agli altri modelli che mi ha scritto nella risposta precedente o tra quelli nominati è il più “scarso”? Inoltre le cinture dell’isody Si regolano in automatico alzando e abbassando il poggiatesta? ((I seggiolini che mi ha scritto sono tutti compatibili con il passat 2011-2012?))
    Tra il tazio e l’isodynamik quale è il prodotto migliore? S

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 16 Luglio 2019 at 15:27

      Buongiorno Simona, si figuri nessun problema. Isodinamyk sicuramente è un buon seggiolino, ma alle spalle qualche anno. Se può aumentare leggermente il suo budget , visto anche le offerte in corso, prenderei qualcosa di più recente. Verifichi di avere sulla sua auto l’attacco Top Theter. Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Grazie mille e scusi non trovavo l’altro commento.. per il prime dai ho visto solo l’isodynamik a 128€.. gli altri modelli non ci sono

  4. Buongiorno! Qual è il miglior seggiolino gruppo 1 2 3 nella fascia di prezzo 100-200€?? Mi interessano sicurezza e comfort!!! Bimba di 10 mesi

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 15 Luglio 2019 at 15:41

      Buongiorno Simona, come già detto nell’altro commento in quella fascia di prezzo trova Inglesina Newton IFix e Bébé Confort Titan entrambi molto buoni. Se vuole spendere un po’ meno intorno ai 150€ trova il Brevi Tazio TT, per questo prezzo difficilmente troverà di meglio. Oggi e domani trova tutti questi modelli in offerta su Amazon per il Prime day quindi può risparmiare ancora qualcosa. Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  5. Salve ho acquistato il cybex pallas S fix per mia figlia di 18 mesi. Un ottimo prodotto, ma purtroppo la bimba non sopporta il cuscino di sicurezza. Sto quindi cercando una valida alternativa sempre del gruppo 123 di alto livello soprattutto in termini di sicurezza e anche tessuti, sto valutando sia il Britax advansafix IV che il Bebe confort titan pro. Posso chiedervi un parere che mi possa aiutare nella scelta.
    Approfitto pure x chiedere se questi modelli sono entrambi compatibili con Volkswagen Tiguan (anno2017)
    Saluti concetta

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 14 Luglio 2019 at 15:16

      Buonasera Concetta,come scritto nell’articolo Britax Römer ADVANSAFIX IV è attualmente l’alternativa più valida al Cybex Pallas S-Fix. Quindi tra Bébé Confort Titan Pro e ADVANSAFIX IV sceglierei quest’ultimo in quanto si è dimostrato estremamente affidabile nei crash test e anche molto confortevole. Nel caso viva in un luogo molto caldo è consigliabile la fodera estiva.
      Le confermo che entrambi sono compatibili con la sua Volkswagen Tiguan.Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  6. Buongiorno,
    ho letto sul Bebe confort Titan Pro che sia il seggiolino che il poggiatesta sono reclinabili e che i tessuti sono traspiranti.
    E’ corretto dire che per questo prodotto il tessuto è più caldo e la reclinabilità minore?
    grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 13 Luglio 2019 at 18:32

      Buonasera Michele, quello che dice su Bébé Confort Titan Pro è tutto vero. Sulla traspirabilità dei tessuti se la giocano entrambi molto bene l’ago della bilancia pende leggermente verso il Titan Pro, per Adavasanfix IV è disponibile però un ottima fodera estiva. Mentre per quanto riguarda la reclinabilità sono sostanzialmente sovrapponibili.Resto a disposizione per altri chiarimenti. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  7. Buongiorno,

    Credete possa essere usato a partire dai 9 kg?
    Ho letto diversi pareri contrastanti in merito. Diversi seggiolini del gruppo 1 pare vengano consigliati quanto meno a partire dal primo anno d’età.
    Ve lo chiedo poichè ho un figlio di 8 mesi.
    Potrebbe essere più sicuro prenderne uno del gruppo 0-1? Sarei orientato in tal caso sul modello Foppapedretti Isokompass.

    Grazie mille

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 1 Luglio 2019 at 10:55

      Buongiorno Marco, diciamo che i seggiolini del gruppo 1-2-3 , per i neonati sono quasi sempre un po’ sovradimensionati.Più che per il peso per l’altezza, che varia molto. Attualmente l’accoppiata vincente è I-size / gruppo 0/1 e successivamente seggiolino gruppo 2-3. Questo Britax Advansafix IV è meglio di altri , in quanto il cuscino riduttore si presta ad ospitare bambini anche piccoli. Perciò diventa di fatto una scelta economica, se può spendere di più opti per l’opzione I-Size /0-1 , altrimenti vada direttamente con un BUON (come può essere questo) seggiolino gruppo 1-2-3, cercando di utilizzare l’ovetto finchè il bimbo ci sta. Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  8. Grazie mille per la risposta.

    Ne approfitto ancora per chiedere se anche Britax Romer Advansafix III è compatibile con Renault Kadjar. Immagino di si..

    Sto procedendo all’acquisto di un seggiolino e dopo molte ricerche ho scelto il marchio Britax, ma sono fortemente indeciso tra Advansafix III o IV e, con riguardo a quest’ultimo modello, tra M e R in quanto non ho ben compreso se il Sistema SILC sia presente anche nel modello M.

    Cosa mi consigliate per avere tutta la sicurezza necessaria?

    Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 1 Luglio 2019 at 08:31

      Buongiorno Cristiano, si anche A Advansafix III è compatibile con Kadjar. Tra i due modelli sceglierei il più recente Advansafix IV , tra i modelli M e R l’unica differenza è il sistema SICT , che è presente su entrambi modelli , ma nel R in più ha dei distanziatori laterali.

      Advansafix IV R differenze

      Le posso dire con assoluta tranquillità di acquistare il modello M senza nessun senso di colpa.

      Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  9. Buonasera,

    volevo sapere se sono perfettamente compatibili con Renault Kadjar, grazie.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 28 Giugno 2019 at 17:27

      Buonasera Cristiano , si Britax Römer ADVANSAFIX IV M o R è perfettamente compatibile con la sua Renault Kadjar. Può installarlo sui sedili posteriori laterali.Grazie di averci contattato.Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    Leave a reply

    MigliorSeggiolinoAuto.it
    Register New Account
    Reset Password