Bebè Reminder Recensione

-1
Bebè Reminder Confezione
Confezione

Entro Luglio 2019, tutti i seggiolini in circolazione con a bordo un bimbo inferiore ai 4 anni dovranno essere dotati di un dispositivo anti-abbandono. Si stanno via via definendo i dettagli tecnici di questi dispositivi. Nel frattempo molte aziende italiane ed europee stanno sviluppando i propri kit per rendere a norma di legge i seggiolini già in uso.

Quello che vi vogliamo presentare oggi è Bebè Reminder prodotto dalla padovana Digital S.A.S. .Bebè Reminder a differenza dei prodotti visti fin’ora , è un dispositivo anti-abbandono indirizzato all’automotive , ovvero un prodotto che va ad integrasi con la vostra auto.

Bebè Reminder Confezione aperta
Confezione Aperta

Bebè Reminder caratteristiche

Il kit base contiene tutto il necessario per collegare il Bebè Reminder alla nostra auto. Nella confezione si trovano le istruzioni per il montaggio, un cuscinetto, due cavi , la centralina e tre pezzi di velcro adesivo.

Bebè Reminder contenuto confezione
Contenuto confezione

Il cuscino da posizionare sulla seduta del seggiolino è molto ampio e sottile , morbido e praticamente impercettibile dal bambino, sicuramente il migliore visto fin’ora . Naturalmente può essere utilizzato su qualsiasi seggiolino, è perciò un dispositivo UNIVERSALE.

Cuscino da posizionare sulla seduta

Il cervello pulsante del di Bebè Reminder è la centralina , che va collegata al cuscino da una parte e all’auto dall’altra. I cavi a disposizione sono abbastanza lunghi da poter essere utilizzati anche nelle auto più grandi.

Centralina

Grazie al collegamento con l’auto , Bebè Reminder non necessita di batterie aggiuntive. Una volta installato Bebè Reminder , se il seggiolino è occupato , ogni qualvolta il motore dell’auto è spento e lo sportello anteriore (quello del guidatore ) aperto , verrà emesso un suono per ricordavi di far scendere anche il bambino. Semplice in quanto non bisogna ricordarsi di attivarlo e non necessita di accessori aggiuntivi come il telefono cellulare , ma al contempo davvero efficace.

BebèReminder è inoltre modulare ed espandibile ,infatti con un unica centralina si possono monitorare più seggiolini fino ad 80 sedute (utile per esempio nei pulmini). Quindi per 2 bambini basterà comprare 1 kit base e un secondo cuscino .

Conclusioni

Bebè Reminder è un ottimo dispositivo anti-abbandono , il suo principale vantaggio è quello di integrasi con l’auto, senza bisogno di ulteriori accessori. Ma è anche il suo principale svantaggio, infatti non può essere spostato da un auto all’altra e il montaggio deve essere eseguito da personale qualificato, in quanto sicuramente non è alla portata di tutti.

Se hai qualche domanda o se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento

      Scrivi il tuo commento

      Registra un nuovo account
      Reset Password