Recensione Chicco Eletta Comfort

0

Chicco Eletta Comfort

Chicco Eletta Comfort

Buon prodotto

Oggi andremo ad analizzare il seggiolino Chicco Eletta Comfort,  seggiolino per auto facente parte del gruppo 0+/1  , adatto dalla nascita fino a 18kg , rispetta il regolamento ECE 44/04 per utilizzo universale si adatta ,quindi ,alla maggior parte delle  automobili , non sono presenti gli attacchi ISOFIX.

Caratteristiche

  • Cuscino Riduttore : con seggiolino viene fornito il cuscino per i neonati, per ridurre l’ampiezza della seduta da utilizzare fino al peso di 6kg .

Chicco Eletta Comfort

  • Reclinabile : il seggiolino Chicco Eletta è il più reclinabile della categoria con ben 4 posizioni.

Chicco Eletta Comfort

  • Montaggio in entrambi i sensi di marcia : si può montare contro senso di marcia nel gruppo 0, mentre per il gruppo 1 l’installazione è la classica.

Chicco Eletta Comfort

  • Montaggio semplice e veloce : le istruzioni allegate sono chiare , precise e in italiano. Le trovate in formato PDF.

Chicco Eletta Comfort

  • Imbottiture laterali : assicurano un ottimo contenimento della testa dei fianchi e delle gambe del neonato, assicurando comfort e stabilità.

Chicco Eletta Comfort

 

  • Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°.

 

Analisi Chicco Eletta Comfort

Il seggiolino Chicco Eletta si presenta bene e la qualità generale percepita al tatto è ottima , soprattutto in relazione ad un prezzo davvero basso.

L’utilizzo nel Gruppo 0+  prevede il montaggio del seggiolino in senso inverso di marcia (fino ai 9kg) e date le dimensioni generose , che da un lato offrono spazio e comfort al bambino , dall’altro, nelle auto di piccole dimensioni se utilizzato nel sedile anteriore, potrebbe arrivare davvero a pochi cm dal cruscotto riducendo  la visibilità dello specchietto retrovisore destro.

Sempre nella configurazione categoria 0+ , non risulta molto pratico raggiungere il pulsante per reclinare il seggiolino.

Ottimi invece gli agganci  di diversi colori ,per le diverse categorie , che ci indicano dove far passare le cinture .

Per quanto riguarda l’utilizzo nel Gruppo 1 , non abbiamo riscontrato particolari problemi, visto lo spazio maggiore disponibile nei sedili posteriori , quei problemi visti in precedenza non si evidenziano più.

Viste le categorie per cui è omologato il seggiolino è apprezzabile il fatto che non si inclini solo lo schienale , ma tutta la seduta. Infatti soprattutto per i bimbi più piccoli è essenziale mantenere in asse il collo e la schiena.

Conclusioni Chicco Eletta Comfort

Tirando le somme, i pregi di questo seggiolino superano ampiamente i difetti il che rende il seggiolino auto Chicco Eletta ,  un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Peccato non esista una versione con attacchi ISOFIX .

Disponibile nei colori blu, grigio , nero e rosso.

Seggiolino fuori produzione , è stato sostituito con Chicco Cosmos

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul colore  che preferite sopra o sul tasto offerta.

Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Nero
Recensione Chicco Eletta Comfort

 

6 Total Score
Chicco Eletta Comfort

Il seggiolino Chicco Eletta Comfort si posiziona al top nella categoria, i materiali usati e l'assemblaggio sono ottimi. L'unico difetto, se così si può chiamare , sono le dimensioni che se da un lato garantiscono comfort al bambino nelle auto più piccole potrebbe essere un problema

PROS
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo
  • Materiali usati e costruzione impeccabili
  • Installazione facile e chiara
CONS
  • Dimensioni
  • Non ISOFIX
User Rating: 3.44 (25 votes)

Se hai qualche domanda o se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento

      Leave a reply

      MigliorSeggiolinoAuto.it
      Register New Account
      Reset Password