Privacy Policy

Recensione Chicco Key 2-3

Il seggiolino auto Chicco Key 2-3 è omologato per i gruppi 2 e 3, per bambini da 15 a 36 kg di peso, dai 3 ai 12 anni di circa.  Il seggiolino è certificato dal venditore ECE R44/04 (si fissa con le normali cinture 3 punti) , non ha gli attacchi ISOFIX , e non ne esiste una versione con ISOFIX.

In commercio si trovano due versioni  del seggiolino Chicco key 2 3 , una grigia  che porta il nome di “Key 2-3 Elegance” e una nera che porta il nome di “Key 2-3”. Le 2 versioni sono esattamente identiche e differiscono soltanto per il colore. Ci sfugge la logica con il quale si è scelto di dare 2 nomi diversi allo stesso prodotto. Con un po’ di malizia ci verrebbe da pensare che l’obbiettivo è confondere il consumatore.

Caratteristiche

  • Cresce con bambino : l’altezza e la larghezza del seggiolino sono regolabili in modo dipendente l’una dall’altra. L

chicco key 2-3

  • Schienale reclinabile : si reclina in 3 posizioni . Grazie al distanziatore posto sul retro seduta a seconda dell’inclinazione dello schienale , questa si sposterà in avanti permettendo un appoggio sicuro al sedile dell’auto.

Chicco key 2-3

  • Protezioni laterali : sia per la testa che per il corpo.

Chicco key 2-3

  • Montaggio semplice : montare il seggiolino è davvero semplice  , basterà far passare la cintura 3 punti nelle apposite asole. Le istruzioni sono chiare ed in Italiano. Disponibili anche in versione elettronica , potete scaricare in formato PDF .

Analisi

Il Key 23 si presenta come un seggiolino ampio , misura 45/52 cm di lunghezza 70/73 cm di altezza e 44cm di profondità. Buona la reclinazione dello schienale , che permette al bimbo di dormire in maniera abbastanza confortevole.

Ci chiediamo se il pulsante per reclinare lo schienale andasse posto proprio sotto il sedere del bambino. Risulta infatti davvero scomodo qualora il bambino si addormentasse . Se infatti non si volesse svegliare il pargolo , ci costringe a fermare l’auto , smontare e con estrema delicatezza premere il pulsante e reclinare lo schienale.

Di buona fattura invece i tessuti , che risultano traspiranti e sufficientemente confortevoli. Naturalmente è completamente sfoderabile e lavabile. Qualcosa in più si poteva fare con le imbottiture , che in alcune parti sono appena sufficienti.

Pro

  1. Reclinabile
  2. Tessuti traspiranti
  3. Sfoderabili
  4. Schienale regolabile in altezza e larghezza
  5. Spazioso

Contro

  1. Senza ISOFIX
  2. Pulsante per reclinare lo schienale scomodo
  3. Passa-cintura un po’ stretti

Conclusioni

Tirando le somme il seggiolino Chicco Key 2-3 è  un seggiolino abbastanza confortevole, buona la reclinazione , tessuti traspiranti, ma imbottiture non sempre all’altezza . Lo si trova in commercio a circa 130€ (salvo offerte) , in linea con altri seggiolini dello stesso gruppo. Gli abbiamo assegnato un voto di 7.8 in quanto non sono presenti gli attacchi ISOFIX e il pulsante per reclinare lo schienale è davvero scomodo.

Disponibile in 2 colori diversi : Grigio  e Nero.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it  cliccando sul tasto OFFERTA sottostante.

Chicco 07079160960000 Elegance Key 2-3 Seggiolino Auto, Grigio, 83x46x47 cm

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento : 23 ottobre 2018 13:41
95,00 149,00
7.3 Total Score
Recensione Chicco Key 2-3

Tirando le somme il seggiolino Chicco Key 2-3 è  un seggiolino abbastanza confortevole, buona la reclinazione , tessuti traspiranti, ma imbottiture non sempre all'altezza . Lo si trova in commercio a circa 130€ , in linea con altri seggiolini dello stesso gruppo. Gli abbiamo assegnato un voto di 7.8 in quanto non sono presenti gli attacchi ISOFIX e il pulsante per reclinare lo schienale è davvero scomodo.

PROS
  • Reclinabile
  • Tessuti traspiranti
  • Sfoderabili
  • Schienale regolabile in altezza e larghezza
  • Spazioso
CONS
  • Senza ISOFIX
  • Pulsante per reclinare lo schienale scomodo
  • Passa-cintura un po' stretti
Voto degli utenti: 3.57 (7 voti)

Se hai qualche domanda o se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento

      Scrivi il tuo commento