244,00€ 499,90€ VEDI L'OFFERTA @ Amazon.it
1

Recensione Chicco Seat UP 012

Seggiolino auto Chicco Seat UP 012 , omologato per i gruppi 0+ , 1 e 2 ovvero dai 0 ai 25 kg , con attacchi ISOFIX e Top Tether per i gruppi 1 e 2 , e fissaggio con le cinture di sicurezza per il gruppo 0+.

Caratteristiche

  • Riduttore : da utilizzare per i neonati dai 0 ai 9 kg.

chicco seat up 012 riduttore

  • Reclinabile: nel gruppo 0+ , fino ai 13 kg può essere reclinato in 4 posizioni , mentre nel gruppo 1-2 in 3 posizioni.

Chicco Seat UP 012

  • Poggiatesta regolabile: il poggiatesta è regolabile a seconda dell’altezza del bambino, durante la regolazione del poggiatesta automaticamente si regoleranno anche le cinture 5 punti.

Chicco Seat UP 012

  • Modulare: si trasforma per seguire la crescita del piccolo passeggero.

Chicco Seat UP 012

  • Cinghia Top Tether : utilizzabile nel gruppo 1 e 2 ,   è un ulteriore ancoraggio posto dietro i sedili posteriori.  L’obbiettivo è quello di ridurre lo spostamento in avanti della testa in caso d’urto frontale.

Chicco Seat UP 012

  • Montaggio facile: grazie agli attacchi ISOFIX e alle istruzioni chiare ed in Italiano il montaggio risulta facile. Le istruzioni del Chicco Seat UP 012 sono disponibile anche in formato PDF . In alternativa potete seguire le ottime video-istruzioni qui sotto.

Analisi

Il seggiolino può essere installato con le normali cinture di sicurezza a 3 punto, gli attacchi ISOFIX e il top tether   a seconda del gruppo in uso.

  • Gruppo 0+ (0-13 Kg)
    Si installa contro la direzione di marcia, con le cinture di sicurezza dell’auto (omologazione universale). Naturlamente andranno disattivati gli airbag in caso di d’installazione sul sedile anteriore. Con questa installazione si può utilizzare il livello 4 d’inclinazione.
  • Gruppo 1 (9-18 Kg)
    Va installato nel senso di marcia, possiamo utilizzare gli attacchi ISOFIX + Top Tether oppure le cinture di sicurezza.
  • Gruppo 2 (15-25 Kg)
    Sempre nel senso di marcia , possiamo utilizzare le cinture di sicurezza + Top Tether (consultare la lista delle auto compatibili ) oppure le cinture 3 punti dell’auto.

Le imbottiture sono di ottima qualità , comode e confortevoli, tendono a far sudare un po’ il bimbo durante i mesi più caldi. Purtroppo non esiste una fodera estiva ufficiale , ma è possibile acquistare delle fodere compatibili .

Pregi 

  1. Imbottiture di qualità
  2. Presenza degli attacchi ISOFIX e Top Tether
  3. Compatto
  4. Ottima reclinabilità

Difetti 

  1. Attacchi ISOFIX utilizzabili solo per il gruppo 1
  2. Test TCS ed ADAC consigliato con riserva

chicco seat up 012

Conclusioni

Avremmo preferito la possibilità di poter utilizzare gli attacchi ISOFIX con tutti e 3 i gruppi . Infatti nei test di sicurezza TCS ed ADAC è stato consigliato con riserva.

Il seggiolino è molto versatile , è infatti uno dei pochissimi in commercio che copre in un unica soluzione i gruppi 0-1-2. Il che ci permette di fare un unico acquisto alla nascita del bimbo ed utilizzare lo stesso seggiolino per circa 6 anni.

Resta comunque un seggiolino di buona qualità sia dal punto di vista del comfort che della sicurezza.

Disponibile in 3 colori diversi : Grigio, Rosso e Nero.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it  cliccando sul tasto offerta sottostante.

8.5 Total Score
Chicco Seat UP 012

Resta comunque un seggiolino di buona qualità sia dal punto di vista del comfort che della sicurezza.

Comfort
8.5
Reclinazione
9
Rapporto qualità/prezzo
8
PROS
  • Imbottiture di qualità
  • Presenza degli attacchi ISOFIX e Top Tether
  • Compatto 
  • Ottima reclinabilità
CONS
  • Attacchi ISOFIX utilizzabili per il solo gruppo 1
  • Test TCS ed ADAC consigliato con riserva
Voto degli utenti: 3.37 (43 voti)

4 Commenti
  1. Grazie per la rapidità nella risposta. Purtroppo mi sembra di capire che tutti i seggiolini i-size possano essere installati soltanto con il sistema isofix, del quale la nostra auto non è fornita. Io ci terrei a far viaggiare il bimbo il più possibile in direzione contraria al senso di marcia. Ci sono altri seggiolini 0+1, agganciabili con le cinture, considerati maggiormente sicuri? Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Gennaio 2019 at 17:27

      Buonasera Ilaria,avevo letto con attacchi non senza, mi scusi. Con il cuscino frontale le va bene lostesso? Altrimenti può guarda il Chicco Cosmos Grazie per averci contattato , restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  2. Buongiorno! Io sto cercando un seggiolino 0+1 per il mio bimbo di 9 mesi. Ho un’auto senza attacchi isofix e vedo che tutti i seggiolini considerati i migliori nei test indipendenti hanno soltanto questo tipo di aggancio. Vorrei capire se il seggiolino chicco seat up é consigliato con riserva solo per la mancanza del sistema isofix nel gruppo 0 e 2 o se ci sono altre falle legate alla sicurezza. Grazie per la risposta e per il vostro lavoro. Ilaria

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Gennaio 2019 at 11:28

      Buongiorno Ilaria, il seggiolino Chicco Seat Up 012 cede un po’ sulla valutazione per 2 motivi : 1) perché risulta un po’ laborioso fare i cambi da un passaggio all’altro di gruppo e bisogna prestare attenzione a non commettere errori nei cambi. 2) nei crash test è risultato mediocre. Questo non significa che non sia un buon seggiolino, ma che nell’acquisto bisogna prendere in considerazione anche questi aspetti. Se vuole il TOP per quanto riguarda la sicurezza dia un occhiata ai seggiolini I-Size purtroppo sono ancora abbastanza costi, ma sono sicuramente un altro livello.Grazie per averci contattato , restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    Scrivi il tuo commento

    Registra un nuovo account
    Reset Password