Privacy Policy

Recensione Cybex Juno M-Fix

Cybex Juno M-Fix  , seggiolino omologato per il gruppo 1  dai 9-18 Kg  , quindi dai 9 mesi ai 4 anni circa. Il seggiolino è dotato  di attacchi ISOFIX , ma può essere installato anche con le normali cinture di sicurezza a 3 punti. Questo modello è uscito all’inizio del 2018.
Il seggiolino può essere utilizzato anche sul sedile del passeggero anteriore. In questo caso tenere conto che nelle auto dotate di airbag il sedile del passeggero va spinto il più indietro possibile.

Caratteristiche

  • Poggiatesta regolabile : il poggiatesta  è regolabile in altezza. La regolazione è semplicissima , basterà infatti premere l’apposita levetta posta sotto il poggiatesta. Ricordiamo che il poggiatesta deve stare a circa 2 cm di distanza dalle spalle del bimbo.

  • Cybex Juno M-Fix Regolazione poggiastesta
  • Schienale reclinabile : la reclianazione segue il sedile dell’auto. Da questo punto di vista ci saremmo aspettati di piùCybex Juno M-Fix
  • Protezioni laterali : Il seggiolino è dotato del sistema “Linear Side-Impact Protection” (L.S.P.). Questo sistema migliora la sicurezza del bambino in caso di incidente con impatto laterale. Il braccetto L.S.P. ha tre posizioni. Per ottenere la migliore protezione possibile estrarre al massimo la protezione L.S.P. sul lato del seggiolino più vicino alla portiera dell’auto.

  • Cybex Juno M-Fix Pulsante protezioni laterali
  • Cuscino di sicurezza regolabile : il cuscino è davvero ottimo. Dona una bella sensazione di sicurezza.

  • Traspirante : tessuti di qualità e delle “prese d’aria” nei punti giusti , rendono questo seggiolino abbastanza fresco. Naturalmente per l’estate è meglio acquistare una fodera di cotone.

Cybex Juno M-Fix

  • SfodarabileLa fodera del seggiolino è composta da quattro parti (fodera del poggiatesta, fodera dello schienale, fodera della seduta e fodera del cuscino di sicurezza).Le quattro fodere del seggiolino sono inserite nelle guide di attacco della fodera sui bordi del seggiolino e sono tenute in posizione in vari punti da bottoni automatici. Una volta sbloccati tutti gli automatici, le singole parti della
    fodera possono essere rimosse dalle guide di attacco della stessa. I rivestimenti sono lavabili in lavatrice, cliclo delicato a max 30°.

Cybex Juno M-Fix

 

  • Montaggio semplice e veloce : grazie agli attacchi ISOFIX , l’installazione risulta facile , veloce e pratica. Le istruzioni sono anche in lingua italiana. Disponibili anche in formato PDF

Analisi

Il seggiolino Juno M-Fix fa parte della linea Gold di Cybex , che ci garantisce ottimi materiali di costruzione e sicurezza ai massimi livelli. Il modello in esame è davvero funzionale , grazie agli attacchi ISOFIX si monta in pochi minuti, ma ricordiamo che può essere montato anche su auto senza ISOFIX. Dovendo supportare solo il gruppo 1 il seggiolino risulta leggero e abbastanza compatto.  La reclinazione è buona e insieme al poggiatesta regolabile permettono un buon comfort anche ai più piccoli. Noi avremmo preferito avere una maggiore reclinazione .

 

Pro

  1. Attacchi ISOFIX
  2. Tessuti e materiali di qualità
  3. Compatto e leggero
  4. Sicuro
  5. Sfoderabile e lavabile
  6. Molto confortevole
  7. Rapporto qualità /prezzo

Contro

  1. Poco longevo
  2. Reclinazione mediocre

Conclusioni

Cybex inizia questo 2018 con un ottimo seggiolino del gruppo 1. Il rapporto qualità/prezzo è molto elevato , infatti per circa 250€ (salvo offerte) avrete tra le mani uno dei migliori seggiolini del gruppo 1. Questo Cybex Juno M-Fix risulta la scelta ottimale in quei casi dove sia ha un auto con attachi ISOFIX ed una senza. Il comfort per il piccolo passeggero è assicurato. Unica pecca , la reclinazione che segue il sedile dell’auto. Resta comunque un BEST BUY per il suo gruppo.

Disponibile in 7 colori diversi : autumn gold , lavastone black , passion pink , manhattan grey , rebel red , pepper black, denim blue.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

 

Cybex Gold 518000399 Juno M Fix, Seggiolino auto gruppo 1 (9 – 18 kg), Collezione 2018, con Isofix, Manhattan Grey

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento : 21 maggio 2018 13:00
221,43

 

9.6 Total Score
Recensione Cybex Juno M-Fix

Cybex inizia questo 2018 con un ottimo seggiolino del gruppo 1. Il rapporto qualità/prezzo è molto elevato , infatti per circa 250€ (salvo offerte) avrete tra le mani uno dei migliori seggiolini del gruppo 1. Questo Cybex Juno M-Fix risulta la scelta ottimale in quei casi dove sia ha un auto con attachi ISOFIX ed una senza. Il comfort per il piccolo passeggero è assicurato. Unica pecca , la reclinazione che segue il sedile dell'auto. Resta comunque un BEST BUY per il gruppo 1.

PROS
  • Attacchi ISOFIX
  • Tessuti e materiali di qualità
  • Compatto e leggero
  • Sicuro
  • Sfoderabile e lavabile
  • Rapporto qualità /prezzo
  • Molto confortevole
CONS
  • Poco longevo
  • Reclinazione mediocre
Voto degli utenti: 4.37 (54 voti)

2 Comments
  1. Buon pomeriggio, ho due gemellini di 15 mesi e per entrambi a gennaio acquistai il seggiolino Cyber Gold Juno M-Fix. Io non riesco però a capire se è un problema dei miei bambini o sbaglio qualcosa io. In questo seggiolino i bambini ci stanno scomodi e appena vedono che avvicino a loro il “tavolino” (così chiamato per farglielo accettare agli inizi) iniziano a piangere e in effetti non so quanto sia comodo avere davanti allo stomaco un affare che comprime, eppure vengono venduti come i migliori seggiolini e i più sicuri.. ma mi domando ho sbagliato io a montarli? saranno loro troppo piccini per accettare un affare così davanti? ero quasi indirizzata a comprare un altro seggiolino, ma quale? di sicuro con le cinture, ma quale mi consigliate?? e a questo punto un gruppo che vada fino a 36 kg. In attesa di un riscontro, saluto cordialmente e vi ringrazio in anticipo per la risposta.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 3 aprile 2018 at 17:51

      Buonasera signora Lucianna , alcuni bambini non tollerano il cuscino anteriore di sicurezza (da lei simpaticamente chiamato tavolino). Le vorrei ricordare però che il cuscino non deve in alcun modo comprimere il bambino , ma solo contenerlo. Si assicuri perciò di averlo regolato correttamente , e che i bambini non indossino vestiti troppo voluminosi. Sembra strano che un seggiolini come il Juno M-Fix sia scomodo.

      Riporto le istruzioni in maniera integrale:

      Regolazione Cuscino di sicurezza Cybex Juno M-Fix

      “Premendo il pulsante di regolazione centrale (12) è possibile adattare il cuscino
      di sicurezza al bambino.
      Tenere premuto il pulsante di regolazione centrale (12) mentre si adatta il
      cuscino di sicurezza al bambino.
      Le alette laterali del cuscino di sicurezza (3) entrano precisamente tra i braccioli
      e la superficie di seduta e supportano il cuscino di sicurezza (3) sul seggiolino.
      Regolare il cuscino di sicurezza (3) in modo che poggi contro il bambino senza
      comprimerne il corpo.”

      Nel caso in cui volesse passare ad un seggiolino del gruppo 1-2-3 senza cuscino frontale può optare per l’ottimo Kiwy SLF123 Q-FIX . Le consiglio comunque di provare ancora con i seggiolini Juno M-Fix perchè sono degli ottimi seggiolini e una volta raggiunto il limite di peso potrebbe passare ad un seggiolino del gruppo 2-3.
      Restiamo a disposizione per altre domande. Grazie di averci contattato Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    Scrivi il tuo commento

    Miglior seggiolino per auto