Foppapedretti Dinamyk 9-36
Oggi andremo a recensire il seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36 omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg). Conforme al regolamento Europeo ECE R44/04 fa parte di quei dispositivi detti universali perché adattabili alla maggior parte delle automobili. Non dispone quindi degli attacchi ISOFIX.
Caratteristiche
- Poggiatesta regolabile in altezza
- Reclinabile : con la pressione di un tasto posizionato nella parte bassa del seduta, è possibile far basculare l’intera struttura del seggiolino (tranne la base che ,naturalmente, resta fissa) fino alla posizione desiderata , naturalmente il tutto in modo graduale per trovare la miglior posizione possibile.
- SPS : (side protection system) , delle protezioni laterali che sporgono di qualche centimetro ai lati del seggiolino , donano un ulteriore protezione nel caso di da impatto laterale.
- Riduttore per il gruppo 1 e cinture 5 punti.
- Regolatore cinture : aiuta a regolare le cinture in modo semplice ed immediato.
- Istruzioni per il montaggio chiare ed in italiano : le trovate anche in formato PDF.
Analisi
Qualità costruttiva e dei materiali
Il rivestimento è forse l’elemento migliore di questo seggiolino , ben imbottito , resistente ed antimacchia, ma allo stesso tempo traspirante, non fa sudare , per quanto possibile , nemmeno d’estate.
Scendendo nel dettaglio l’imbottitura dello schienale è forse quella meno morbida, in quanto si tratta di uno strato di gommapiuma rivestita da un tessuto a rete, cucito sotto la fodera esterna.
Mentre la seduta i sostegni laterali per testa e gambe ed i riduttori risultano davvero molto ben imbottiti. Il tutto completamente sfoderabile e lavabile a 30°.
Comfort
Dal punto di vista del comfort per il piccolo passeggero, non abbiamo riscontrato nessun problema .
Il poggiatesta è provvisto di protezioni laterali e si regola verticalmente con la semplice pressione di un tasto posto dietro al poggiatesta.
Con la pressione di un altro tasto posizionato nella parte bassa del seduta, è possibile far basculare l’intera struttura del seggiolino (tranne la base che ,naturalmente, resta fissa) fino alla posizione desiderata , naturalmente il tutto in modo graduale per trovare la miglior posizione possibile.
Le cinture hanno gli spallacci imbottiti garantendo davvero un ottimo comfort.
Montaggio
Il montaggio , come tutti i seggiolini non ISOFIX, risulta un po’ laborioso , soprattutto le prime volte , ma con un po’ di pratica diventerete dei professionisti e il tutto si concluderà in 2 minuti scarsi. Se avete più di auto che usate regolarmente il nostro consiglio è di acquistare un seggiolino per ogni auto, questo consiglio è valido per tutti i modelli non ISOFIX.
Conclusioni
Il seggiolino Foppapedretti Dinamyk 9-36 è quindi un ottimo seggiolino , uno dei pochi di queste categorie reclinabili e viene venduto ad un buon prezzo. Se però avete gli attacchi ISOFIX vi consigliamo di prendere un modello che li preveda.
Disponibili in due colori : rosso ed antracite.
Clicca sul tasto per vedere tutti gli altri modelli di seggiolino auto Foppapedretti.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul tasto offerta.
[amazon_link asins=’B00CZA786W,B00CZA77U4,B00IJBODFU,B00IJBODHS’ template=’ProductCarousel’ store=’miglior030b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dff0a66b-5357-11e7-84b7-93844903fcf8′]
Buonasera, consigliate il Foppapedretti Dinamik 9 – 36 o il Chicco Akita sempre 9 – 36? Ringrazio in anticipo. Pierluigi
Buongiorno Pierluigi, non abbiamo esperienza diretta con il modello Chicco anche se mi sembra molto molto simile al modello Dinamyk 9-36 che però ha un prezzo nettamente inferiore. Considerando che non abbiamo mai provato il modello Chicco Akita per quanto ho potuto vedere le consiglio il Foppapedretti Dinamyk 9-36 che ha un rapporto costo/qualità molto elevato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Salve buonasera, se pre do il modello con attacchi isofix posso usarllo anche su un auto che non ha attacchi isofix(solo cinture)?
Buonasera Ivan , Foppapedretti Dinamyk 9-36 non è dotato di attacchi ISOFIX , può essere fissato solo tramite le cinture di sicurezza. Foppapedretti Isodinamyk ha invece gli attacchi ISOFIX e non può essere fissato con le sole cinture di sicurezza. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buona sera mi scusi sono passato alla modalita 15-36 kg ho tolto tutte le cinture ma non mi resta più nulla da poter fissare il seggiolino ai sedili visto che non ho isofix. Una soluzione? O sbaglio qualcosa. Grazie Stefano
Buongiorno Stefano, non serve nulla di aggiuntivo per bloccare il seggiolino, una volta allacciato il bambino con le cinture di sicurezza è sufficiente. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buon giorno ho appena montato il seggiolino ma è normale che si muova molto lateralmente può essere non compatibile con la fox della Volkswagen?
Buongiorno Vale, no non è normale in quanto il seggiolino deve stare ben fisso. Questo seggiolini essendo fissati con le cinture di sicurezza non hanno auto compatibili e auto non. Il mio consiglio è di rimuoverlo e riprovare a montarlo seguendo molto attentamente le istruzioni. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Non mi sta piacendo:
1)È veramente un oggetto molto ingombrante, e dubito che entri nelle macchine più piccole. 2)una volta fissato con le cinture di sicurezza non è stabile, su muove anche di 10-15 cm; 3) la cinghia inguinale non è fissata a niente. È “incastrata” sotto la scocca del seggiolino: si è sganciata mentre allacciavo mia figlia. Sono rimasta con il pezzo in mano! Quale garanzia di sicurezza può dare un seggiolino da auto che si SMONTA! Mi domando come sia possibile che sia stato valutato uno dei migliori seggiolini del 2018.
Buongiorno Costanza, iniziamo con il dire che il seggiolino ha delle misure importanti, ma non eccessive. Mi creda quanto le dico che la capisco ma, purtroppo nella auto piccole i seggiolini risultano tutti troppo grandi. Il seggiolino anche se non provvisto di attacchi isofix DEVE assolutamente essere stabile sui sedili , perciò le suggerisco di verificare che il montaggio sia corretto. Per quanto riguarda il pezzo che si è staccato è stata davvero sfortunata. Il seggiolino è nella Classifica dei migliori seggiolini , ma in quattordicesima posizione. La contatterò per la rubrica “le vostre opinioni” così da inviarle un omaggio per il suo importante giudizio.
Buona sera , ho notato che quando la mia bambina si addormenta la testa le cade in avanti pur avendo disteso al massimo il seggiolone …forse avete qualche consiglio da darmi per far si che questo nom succeda ???Grazie Alessandra
Buongiorno Alessandra, purtroppo ogni seggiolino ha dei limiti , e con bambini molto piccoli può succedere che con questo Dinamyk la testolina penzoli in avanti. L’unico consiglio che le posso dare è di assicurasi che la reclinazione sia al massimo (obbligatorio per il gruppo 1) e che il poggiatesta sia alla giusta altezza. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buongiorno nel momento in cui io trasformo come da istruzioni, questo seggiolino da gruppo 1/2 a gruppo 3 togliendo le cinture di sicurezza proprie del seggiolino e alzando il poggiatesta su misura del bambino, mi accorgo che nel posizionarlo in auto questo seggiolino, non avendo gli attacchi isofix non può più essere fissato al sedile..e dunque mi chiedo,sono sufficienti le sole cinture di sicurezza dell’auto come mostrato nel video ufficiale di Foppapedretti per il montaggio del seggiolino gruppo 2/3?? La base in questo modo non è fissata… Inoltre mi chiedevo, dato che la base sembra predisposta per un eventuale aggiunta di attacchi isofix è possibile aggiungerli?? Grazie!
Buongiorno Cristina, per il gruppo 3 è normale il “solo” fissaggio con le cinture di sicurezza, in quanto a quel punto il seggiolino è solo un rialzo per far si che le cinture dell’auto passino correttamente sul torace del bambino.
No gli attacchi ISOFIX non si possono aggiungere a nessun seggiolino.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Salve sono indeciso se comprare il dinamyk 9-25 o il 9-36, questo dipende dalla loro reclinabilità, potreste dirmi se è uguale per entrambi? ho letto nelle istruzioni che il 9-25 è reclinabile in 5 posizioni mentre il 9-36 in 4 posizioni, significa che il 9-36 è meno reclinabile? grazie mille
Buonasera Giuseppe , è esatto il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è leggermente meno reclinabile rispetto al 9-25 , ma la differenza è minima. Se è orientato verso uno di questi due seggiolini scelga tranquillamente il 9-36. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it.
Buonasera,
ho iniziato ad utilizzare il seggiolino in configurazione gruppo 2/3 quindi togliendo le cinture dal seggiolino e usando solo quelle della macchina.E’ quindi corretto che il seggiolino con questa configurazione non sia più ancorato al sedile?Senza le cinture della macchina che prima (configurazione gruppo 1)passavano dietro e tenevano fermo il seggiolino mi sembra che lo stesso sia meno sicuro e più ballerino.
Grazie
Buongiorno Matteo , è corretto in quanto le cinture dell’auto tengono fermo sia il bambino sia il seggiolino. In caso d’incidente vanno in tensione e si bloccano, normalmente però risulta tutto un po’ ballerino. Infatti noi consigliamo sempre seggiolini con gli attacchi ISOFIX, che danno maggiore stabilità.
Allego comunque le istruzioni per il fissaggio del gruppo 2-3 nel caso le sia sfuggito qualcosa.
Grazie di averci contattato, se ha altre domande non esiti a farcele . Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buongiorno, questo seggiolino è davvero ottimo e rispecchia la vostra recensione.
Tuttavia vorrei segnalare un difetto non da poco, che mi ha costretto a dismetterlo.
Infatti, una volta raggiunto l’utilizzo come gruppo 2/3, e quindi una certa autonomia per il bambino che
va crescendo, il passante in basso per la cintura dell’auto a 3 punti, non avendo braccioli, è un vero e proprio foro nella struttura, in cui far passare la fibbia della cintura per andarla a riprendere dall’altra parte e agganciarla.
Questo rende estremamente difficile, se non impossibile, per un bambino fino ad un’età relativamente avanzata il legarsi da solo, limitandone di fatto l’acquisizione dell’autonomia personale.
E l’adulto che deve provvedere a fissare la cintura è costretto ad allungarsi sul bambino per arrivarci o a infilarsi dalla portiera dall’altro lato.
Un vero peccato per un seggiolino altrimenti fantastico.
Andrea P. la per la sua opinione è molto importane e sicuramente sarà utile anche ad altri utenti. Se mi da conferma della mail inserita le invio un buono amazon per ringraziarla. Grazie di averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buongiorno
volevo sapere se questo modello è compatibile per una Ford B-Max 2016
Grazie
Buongiorno Marco, si può utilizzarlo sulla Ford B-Max. L’auto è dotata anche degliSeggiolini ISOFIX che sono da preferire alle normali cinture di sicurezza. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
SALVE,
MA IL MODELLO ISOFIX PUO ESSERE ANCHE ATTACCATO SOLO CON LE CINTURE…CIOE’ L ISOFIX E’ RIMOVIBILE??????????
Buongiorno Luigi, cosa intende per modello ISOFIX ? Il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è disponibile solo senza gli attacchi ISOFIX. Se cerca dei seggiolini con ISOFIX li trova qui Seggiolini ISOFIX . Grazie per averci contattato per altre domande restiamo a disposizione.
Salve, io ho una ford kuga del 2010. è compatibile con questa vettura?
grazie
Buongiorno Simona, non dovrebbero esserci problemi.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it.
Salve! Volevo sapere se si può mettere anche sul sedile davanti?
Grazie Monica
Salve,
Vorrei sapere se ci sono differenze di inclinazione tra i modelli reklino 9-36 e dinamyk 9-36?
Sapete essermi d’aiuto?
Grazie
Buonasera Mauro, in quanto a reclinazione Dinamyk 9-36 si inclina leggermente di più.Grazie per averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buongiorno Monica, Il seggiolino deve essere installato in
posizione rivolta in avanti sui sedili
posteriori del veicolo, utilizzando le
cinture a 3 punti in dotazione al veicolo,
per il fissaggio. Se il seggiolino non risulta
ben fissato su un sedile passeggero, vi
consigliamo di provare a installarlo su un
altro sedile del veicolo.
Anche se non consigliato, è possibile
installare il seggiolino su un sedile
passeggero anteriore privo di AIRBAG o
con AIRBAG disattivato. Per altri dubbi restiamo a disposizione.
Salve,
ho acquistato questo modello….ma ho scoperto che non è compatibile con la grande punto!!
Come faccio ora?!!? :/ Mi toccherà fare il reso..
Buongiorno Laura, non ci risulta nessuna incompatibilità tra il seggiolino e la Fiat Grande Punto. Per altri dubbi restiamo a disposizione.
Buongiorno , vorrei sapere se il seggiolino è compatibile con la Golf serie 7?
Caro Fabrizio , il modello in esame non ha gli attacchi ISOFIX , quindi è compatibile con qualsiasi auto dotata di cinture di sicurezza. Grazie per averci contattato.