Privacy Policy

Foppapedretti Dinamyk 9-36

Oggi andremo a recensire il seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36  omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg)Conforme al regolamento Europeo ECE R44/04 fa parte di quei dispositivi detti universali perché adattabili alla maggior parte delle automobili. Non dispone quindi degli attacchi ISOFIX.

Caratteristiche

  • Poggiatesta regolabile in altezza

 Foppapedretti Dinamyk 9-36

  • Reclinabile : con la pressione di un  tasto  posizionato nella parte bassa del seduta, è possibile far basculare l’intera struttura del seggiolino (tranne la base che ,naturalmente, resta fissa) fino alla posizione desiderata , naturalmente il tutto in modo graduale per trovare la miglior posizione possibile.

Foppapedretti Dinamyk 9-36

  • SPS : (side protection system) , delle protezioni laterali che sporgono di qualche centimetro ai lati del seggiolino , donano un ulteriore protezione nel caso di da impatto laterale.

Foppapedretti Dinamyk 9-36

 

  • Riduttore per il gruppo 1 e cinture 5 punti.

Foppapedretti Dinamyk 9-36

  • Regolatore cinture : aiuta a regolare le cinture in modo semplice ed immediato.

Foppapedretti Dinamyk 9-36

  • Istruzioni per il montaggio chiare ed in italiano : le trovate anche in formato PDF.

Analisi

Qualità costruttiva e dei materiali

Il rivestimento è forse l’elemento migliore di questo seggiolino , ben imbottito , resistente ed antimacchia, ma allo stesso tempo traspirante, non fa sudare , per quanto possibile , nemmeno d’estate.

Scendendo nel dettaglio l’imbottitura dello schienale  è forse quella meno morbida, in quanto si tratta di uno strato di gommapiuma rivestita da un tessuto a rete, cucito sotto la fodera esterna.
Mentre la seduta i sostegni laterali per testa e gambe ed i riduttori risultano davvero molto ben imbottiti.  Il tutto completamente sfoderabile e lavabile a 30°.

Comfort

Dal punto di vista del comfort per il piccolo passeggero, non abbiamo riscontrato nessun problema .
Il poggiatesta è provvisto di  protezioni laterali e si regola verticalmente con la semplice pressione di un tasto posto dietro al poggiatesta.

Con la pressione di un altro tasto  posizionato nella parte bassa del seduta, è possibile far basculare l’intera struttura del seggiolino (tranne la base che ,naturalmente, resta fissa) fino alla posizione desiderata , naturalmente il tutto in modo graduale per trovare la miglior posizione possibile.

Le cinture hanno gli spallacci imbottiti garantendo davvero un ottimo comfort.

Montaggio

Il montaggio , come tutti i seggiolini non ISOFIX, risulta un po’ laborioso , soprattutto le prime volte , ma con un po’ di pratica diventerete dei professionisti e il tutto si concluderà in 2 minuti scarsi. Se avete più di auto che usate regolarmente il nostro consiglio è di acquistare un seggiolino per ogni auto, questo consiglio è valido per tutti i modelli non  ISOFIX.

Conclusioni

Il seggiolino Foppapedretti Dinamyk 9-36 è quindi un ottimo seggiolino , uno dei pochi di queste categorie reclinabili e viene venduto ad un buon prezzo. Se però avete gli attacchi ISOFIX  vi consigliamo di prendere un modello che li preveda.

Disponibili in due colori : rosso ed antracite.

Clicca sul tasto per vedere tutti gli altri modelli di seggiolino auto Foppapedretti.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul tasto offerta.

Foppapedretti 9700385100 Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36 kg, Antracite

Spedizione Gratuita
Prezzo aggiornato il :16 Dicembre 2018 12:39
104,99 189,00
7.5 Total Score
Recensione Foppapedretti Dinamyk 9-36

Seggiolino dall'ottimo rapporto qualità/prezzo , i materiali usati ed il montaggio sono realizzati bene.

Qualità dei materiali
7
Facilità di montaggio ed utilizzo
7.5
Comfort per il bambino
8
Rapporto qualità/prezzo
7.5
PROS
  • Rapporto qualità/prezzo elevato
  • Ottimi materiali
  • SPS (side protection system)
CONS
  • Qualche scricchiolio dalla parte superiore
  • Montaggio non sempre semplice nelle auto più piccole
Voto degli utenti: 4.3 (138 voti)

22 Commenti
  1. Non mi sta piacendo:
    1)È veramente un oggetto molto ingombrante, e dubito che entri nelle macchine più piccole. 2)una volta fissato con le cinture di sicurezza non è stabile, su muove anche di 10-15 cm; 3) la cinghia inguinale non è fissata a niente. È “incastrata” sotto la scocca del seggiolino: si è sganciata mentre allacciavo mia figlia. Sono rimasta con il pezzo in mano! Quale garanzia di sicurezza può dare un seggiolino da auto che si SMONTA! Mi domando come sia possibile che sia stato valutato uno dei migliori seggiolini del 2018.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 17 Luglio 2018 at 22:10

      Buongiorno Costanza, iniziamo con il dire che il seggiolino ha delle misure importanti, ma non eccessive. Mi creda quanto le dico che la capisco ma, purtroppo nella auto piccole i seggiolini risultano tutti troppo grandi. Il seggiolino anche se non provvisto di attacchi isofix DEVE assolutamente essere stabile sui sedili , perciò le suggerisco di verificare che il montaggio sia corretto. Per quanto riguarda il pezzo che si è staccato è stata davvero sfortunata. Il seggiolino è nella Classifica dei migliori seggiolini , ma in quattordicesima posizione. La contatterò per la rubrica “le vostre opinioni” così da inviarle un omaggio per il suo importante giudizio.

  2. Buona sera , ho notato che quando la mia bambina si addormenta la testa le cade in avanti pur avendo disteso al massimo il seggiolone …forse avete qualche consiglio da darmi per far si che questo nom succeda ???Grazie Alessandra

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 18 Giugno 2018 at 23:35

      Buongiorno Alessandra, purtroppo ogni seggiolino ha dei limiti , e con bambini molto piccoli può succedere che con questo Dinamyk la testolina penzoli in avanti. L’unico consiglio che le posso dare è di assicurasi che la reclinazione sia al massimo (obbligatorio per il gruppo 1) e che il poggiatesta sia alla giusta altezza. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Salve sono indeciso se comprare il dinamyk 9-25 o il 9-36, questo dipende dalla loro reclinabilità, potreste dirmi se è uguale per entrambi? ho letto nelle istruzioni che il 9-25 è reclinabile in 5 posizioni mentre il 9-36 in 4 posizioni, significa che il 9-36 è meno reclinabile? grazie mille

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 5 Giugno 2018 at 22:45

      Buonasera Giuseppe , è esatto il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è leggermente meno reclinabile rispetto al 9-25 , ma la differenza è minima. Se è orientato verso uno di questi due seggiolini scelga tranquillamente il 9-36. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it.

  4. Buonasera,

    ho iniziato ad utilizzare il seggiolino in configurazione gruppo 2/3 quindi togliendo le cinture dal seggiolino e usando solo quelle della macchina.E’ quindi corretto che il seggiolino con questa configurazione non sia più ancorato al sedile?Senza le cinture della macchina che prima (configurazione gruppo 1)passavano dietro e tenevano fermo il seggiolino mi sembra che lo stesso sia meno sicuro e più ballerino.
    Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 29 Marzo 2018 at 09:13

      Buongiorno Matteo , è corretto in quanto le cinture dell’auto tengono fermo sia il bambino sia il seggiolino. In caso d’incidente vanno in tensione e si bloccano, normalmente però risulta tutto un po’ ballerino. Infatti noi consigliamo sempre seggiolini con gli attacchi ISOFIX, che danno maggiore stabilità.
      Allego comunque le istruzioni per il fissaggio del gruppo 2-3 nel caso le sia sfuggito qualcosa.

      Assicurare il bambino utilizzando la cintura a 3 punti, in dotazione al veicolo,facendo passare la cintura pettorale nel passante (A) nella posizione più bassa per l’utilizzo con bambini del GRUPPO 2 (da 15 a 25 kg), nel passante (A)nella posizione più alta per l’utilizzo con bambini del GRUPPO 3 (da 22 a 36 kg). Far passare la cintura di sicurezza sopra il bambino e infilare il connettore della fibbia nel passante guida cintura (B) sul
      lato in prossimità della fibbia di aggancio della cintura (C). Dopo avere agganciato la cintura di
      sicurezza alla fibbia (C), tensionare la cintura tirando prima la cintura addominale poi la cintura pettorale, per eliminare il gioco della cintura.
      Assicurarsi del corretto montaggio. ATTENZIONE: Il seggiolino auto deve sempre essere fissato al sedile con la cintura di sicurezza a 3 punti, anche se
      il bambino non è collocato nel seggiolino
      auto.

      Isruzioni montaggio gruppo 2-3 Foppapedretti Dynamik 9-36

      Grazie di averci contattato, se ha altre domande non esiti a farcele . Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  5. Buongiorno, questo seggiolino è davvero ottimo e rispecchia la vostra recensione.
    Tuttavia vorrei segnalare un difetto non da poco, che mi ha costretto a dismetterlo.
    Infatti, una volta raggiunto l’utilizzo come gruppo 2/3, e quindi una certa autonomia per il bambino che
    va crescendo, il passante in basso per la cintura dell’auto a 3 punti, non avendo braccioli, è un vero e proprio foro nella struttura, in cui far passare la fibbia della cintura per andarla a riprendere dall’altra parte e agganciarla.
    Questo rende estremamente difficile, se non impossibile, per un bambino fino ad un’età relativamente avanzata il legarsi da solo, limitandone di fatto l’acquisizione dell’autonomia personale.
    E l’adulto che deve provvedere a fissare la cintura è costretto ad allungarsi sul bambino per arrivarci o a infilarsi dalla portiera dall’altro lato.
    Un vero peccato per un seggiolino altrimenti fantastico.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 23 Marzo 2018 at 11:17

      Andrea P. la per la sua opinione è molto importane e sicuramente sarà utile anche ad altri utenti. Se mi da conferma della mail inserita le invio un buono amazon per ringraziarla. Grazie di averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  6. Buongiorno
    volevo sapere se questo modello è compatibile per una Ford B-Max 2016

    Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 20 Dicembre 2017 at 09:12

      Buongiorno Marco, si può utilizzarlo sulla Ford B-Max. L’auto è dotata anche degliSeggiolini ISOFIX che sono da preferire alle normali cinture di sicurezza. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  7. SALVE,

    MA IL MODELLO ISOFIX PUO ESSERE ANCHE ATTACCATO SOLO CON LE CINTURE…CIOE’ L ISOFIX E’ RIMOVIBILE??????????

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 5 Settembre 2017 at 12:20

      Buongiorno Luigi, cosa intende per modello ISOFIX ? Il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è disponibile solo senza gli attacchi ISOFIX. Se cerca dei seggiolini con ISOFIX li trova qui Seggiolini ISOFIX . Grazie per averci contattato per altre domande restiamo a disposizione.

      • Salve, io ho una ford kuga del 2010. è compatibile con questa vettura?
        grazie

        • MigliorSeggiolinoAuto 7 Febbraio 2018 at 15:58

          Buongiorno Simona, non dovrebbero esserci problemi.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it.

  8. Salve! Volevo sapere se si può mettere anche sul sedile davanti?
    Grazie Monica

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 20 Luglio 2017 at 11:56

      Buongiorno Monica, Il seggiolino deve essere installato in
      posizione rivolta in avanti sui sedili
      posteriori del veicolo, utilizzando le
      cinture a 3 punti in dotazione al veicolo,
      per il fissaggio. Se il seggiolino non risulta
      ben fissato su un sedile passeggero, vi
      consigliamo di provare a installarlo su un
      altro sedile del veicolo.
      Anche se non consigliato, è possibile
      installare il seggiolino su un sedile
      passeggero anteriore privo di AIRBAG o
      con AIRBAG disattivato. Per altri dubbi restiamo a disposizione.

  9. Salve,
    ho acquistato questo modello….ma ho scoperto che non è compatibile con la grande punto!!
    Come faccio ora?!!? :/ Mi toccherà fare il reso..

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 12 Luglio 2017 at 04:42

      Buongiorno Laura, non ci risulta nessuna incompatibilità tra il seggiolino e la Fiat Grande Punto. Per altri dubbi restiamo a disposizione.

  10. Buongiorno , vorrei sapere se il seggiolino è compatibile con la Golf serie 7?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 2 Marzo 2017 at 15:40

      Caro Fabrizio , il modello in esame non ha gli attacchi ISOFIX , quindi è compatibile con qualsiasi auto dotata di cinture di sicurezza. Grazie per averci contattato.

    Scrivi il tuo commento