Recensione Foppapedretti Re-Klino
Foppapedretti Re-Klino
Oggi vedremo il seggiolino auto Foppapedretti Re-klino , omologato per i gruppi 1, 2 e 3, per bambini da 9 a 36 kg.
Potreste quindi passare dall’ovetto direttamente ad un seggiolino di questa categoria (1-2-3) per essere a norma per tutto il tempo dell’obbligo di legge , c’è però da dire che spesso , proprio perché devono accogliere bambini di così diversa età e peso , a volta sono fin troppo ampi per i bambini al di sotto dei 10 – 18 mesi di età.
Il seggiolino rispetta il regolamento ECE 44/04 per utilizzo universale si adatta ,quindi ,alla maggior parte delle automobili , non sono presenti gli attacchi ISOFIX.
Disponibile anche la versione 2017 Re-Klino FIX con attacchi ISOFIX .
Caratteristiche
- Seduta anatomica
- Poggia testa regolabile in 10 posizioni
- Inclinazione regolabile in 4 posizioni
- SIPS (side impact protection system) che altro non sono che le protezioni laterali per la testa
- Cinture di sicurezza con 5 punti di fissaggio e relativo meccanismo di protezione
Analisi
La seduta anatomica è comoda ed avvolgente consentendo un buon livello di comfort e sicurezza.
Il poggia testa si regola bene e si adatta in modo semplice ed intuitivo alla crescita del bambino.
Sul discorso inclinazione bisogna fare un appunto , vengono dichiarate 4 posizioni , mentre nelle nostre prove siamo riusciti a regolarne solo una con due scatti intermedi.
Nonostante questo l’inclinazione è molto più che sufficiente per far dormire il bambino in tutta serenità , ma da un seggiolino che si chiama Re-Klino forse ci aspettavamo qualcosa di più su questo versante.
Niente da dire sulle protezioni laterali e nemmeno sulle cinture che sono molto lunghe e ben si adattano alla crescita del piccolo viaggiatore, anche durante l’inverno dove i vestiti sono più spessi (con il piumino per esempio) non ci sono problemi.
L’imbottitura è di buon livello , a parer nostro non molto traspirante , ma da questo punto di vista peccano la quasi totalità dei seggiolino auto, tranne i più costosi.
Discorso a parte si deve fare quando il bambino diventa più grande e si rimuove il riduttore, infatti, lo schienale che rimane è quasi privo di imbottitura il che non lo rende particolarmente comodo, si potrà comunque ovviare con un imbottitura tipo questa.
Il montaggio è davvero semplice e veloce, le istruzioni sono complete ed esaustive, le trovate cartacee all’interno oppure in formato elettronico PDF, sono disponibili anche dei video qui.
L’imbottitura può essere rimossa facilmente e lavata a mano con un detergente delicato.
Conclusioni
Tirando le somme è un buon prodotto , non eccelle in nessun campo , ma fa tutto in maniera discreta, ci aspettavamo qualcosa di più sull’inclinazione e sulle imbottiture. In generale materiali e costruzione restano comunque più che accettabili.
Foppapedretti Re-Klino è disponibile in 3 colori Rosso, Grigio e Nero.
Clicca sul tasto per vedere tutti gli altri modelli di seggiolino auto Foppapedretti.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.
[amazon_link asins=’B015MZMV86,B015MZNCQQ,B015MZND7Y’ template=’ProductGrid’ store=’miglior030b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’deab6d7a-4b21-11e7-9578-bf4ad8dc8b72′]