Recensione Inglesina Prime Miglia I-Fix

Il seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix  è omologato per i gruppi 1 , 2 e 3 ovvero dai 9 ai 36 kg , sono presenti gli attacchi ISOFIX.  Disponibile anche la versione senza attacchi ISOFIX  Inglesina Prime Miglia.  Ricordiamo che questa versione del seggiolino con attacchi ISOFIX non può essere utilizzata solo con le cinture di sicurezza.

Prima dell’acquisto è sempre meglio consultare la lista delle auto compatibili.

Inglesina Prime Miglia I-Fix , le caratteristiche:

  • Cinture sicure :  per il gruppo 1 sono presenti cinture 5 punti , con il tensionatore automatico.

Inglesina Prime Miglia I-Fix

  • Appogiatesta regolabile : può essere regolato in altezza ed in larghezza.

Inglesina Prime Miglia I-Fix

  • Protezioni laterali :  tecnologia SHP (Side Head Protection) , consiste in delle imbottiture che proteggono la testa del ambino in caso di urto laterale.

Inglesina Prime Miglia I-Fix

 

  • Schienale reclinabile e regolabile in altezza : lo schienale si può regolare in altezza in 6 posizioni ed è reclinabile in 2 posizioni.

Inglesina Prime Miglia I-Fix

 

  • Completamente sfoderabile : rivestimento in maglina sfoderabile e lavabile a mano a 30°C.
  • Attacchi ISOFIX e Montaggio semplice e veloce : Gli attacchi ISOFIX offrono una sicurezza maggiore e garantiscono il montaggio veloce. Le istruzioni sono chiare ed in italiano. Disponibili anche in formato PDF

Inglesina Prime Miglia I-Fix

Inglesina Prime Miglia I-Fix ,analisi:

Questo seggiolino è molto simile per non dire identico ad altri di altre marche già testati. Non vorremo essere maliziosi ma ci sembra che Inglesina abbia solo rimarchiato e fatto qualche piccola modifica ad un prodotto di fattura generica.

  • Inglesina Prime Miglia I-Fix ,pregi:
    • ISOFIX
    • Qualità costruttiva buona
    • Poggiatesta regolabile in larghezza
  • Inglesina Prime Miglia I-Fix ,difetti:
    • Il seggiolino segue l’inclinazione del sedile dell’auto e poche auto hanno i sedili posteriori reclinabili.
    • Usura precoce del rivestimento

Inglesina Prime Miglia I-Fix ,conclusioni:

Il seggiolino in linea generale è costruito bene, buona la qualità dei tessuti anche se tendono ad usurarsi precocemente, perciò se lo utilizzate molto dopo 1-2 forse sarete costretti e rifoderarlo.

Il fatto che non sia reclinabile è un problema comune ai seggiolini di queste categorie, purtroppo le auto con i sedili posteriori reclinabili sono poche. Questo Prime Miglia I-Fix cerca di correggere il tiro tramite le alette mobili sul poggiatesta , ma ci riesce solo in parte, infatti senza un minimo di reclinazione la testa del bimbo tenderà a ciondolare comunque mentre dorme.

Per il resto è un buon seggiolino ISOFIX, facile da montare , leggero , poco ingombrante e lascia ampia possibilità di movimento al bambino.

Il prezzo è di circa 200€  salvo offerte ,in linea con la media per un seggiolino di queste categorie, ma forse da Inglesina ci si aspettava qualcosa di più nella cura dei dettagli e dei materiali.

Inglesina Prime Miglia I-Fix è disponibile in 3 colori  :Rossoblu  Nero.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it  cliccando sul tasto offerta sottostante.

[amazon_link asins=’B009RL6YH6,B009RL6YEO’ template=’ProductCarousel’ store=’miglior030b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3654399d-88ca-11e7-b4b1-231fb04a442f’]

Inglesina Prime Miglia Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Rosso

Ultimo aggiornamento:26 Settembre 2023 14:35
out of stock
7.5 Total Score
Recensione Inglesina Prime Miglia I-Fix

Buon seggiolino ISOFIX, facile da montare , leggero , poco ingombrante e lascia ampia possibilità di movimento al bambino. Il prezzo è di circa 200€  salvo offerte ,in linea con la media per un seggiolino di queste categorie, ma forse da Inglesina ci si aspettava qualcosa di più nella cura dei dettagli e dei materiali.

Qualità dei materiali
7
Facilità di montaggio ed utilizzo
8
Comfort per il bambino
7.5
Rapporto qualità/prezzo
7.5
PROS
  • ISOFIX
  • Qualità costruttiva buona
  • Poggiatesta regolabile in larghezza
CONS
  • Il seggiolino segue l'inclinazione del sedile dell'auto e poche auto hanno i sedili posteriori reclinabili.
  • Usura precoce del rivestimento
Voto degli utenti: 3 (16 )

MigliorSeggiolinoAuto
6 Comments
  1. Bongiorno, vorrei sapere qual è il vostro giudizio in merito al seggiolino Keplero della Inglesina. Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Aprile 2019 at 08:27

      Buongiorno Paola, purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di testare Inglesina Keplero.Sicuramente in futuro faremo una recensione.Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  2. Salve.
    Io ho questo seggiolino ma nel passaggio a configurazione di gruppo 2 non sono pienamente convinto della sicurezza del sistema. Infatti il passa cintura alto (bianco in foto) è molto avanzato rispetto allo schienale e vi è quindi la possibilità che la cintura non risulti in perfetta aderenza con il corpo (cosa vivamente consigliata). Inoltre, tale passaggio preclude l’aderenza della cintura sulla parte finale del petto… ovvero la clavicola: in questo modo appena ci si sporge un pochino in avanti la cintura tende ad andare al di sotto della spalla (molto pericoloso secondo me).
    Normalmente i seggiolini 2-3 invece hanno il passa cintura molto più in dietro e risolvono questo problema.
    Altri limiti che vedo personalmente:
    – la larghezza per le spalle non è molta (e non sono regolabili)
    – quando si mette un bambino di fascia 1 servirebbe un riduttore per ridurre la capienza (che è molta in tale situazione) – questo è stato fatto dall’altra ditta italiana che ha “copiato” questo seggiolino – non scrivo il nome perché non so se si può
    Non avente notato queste problematiche?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 20 Febbraio 2019 at 22:23

      Buongiorno Ezio, grazie per aver esposto la sua esperienza.I dubbi sollevati sono più che ragionevoli e sono tra i principali punti a sfavore di questo seggiolino.Per curiosità il suo bambino quant’è alto? Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Ciao, cosa ne pensate del nuovo modello Newton? I difetti sono stati risolti? Grazie.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Gennaio 2018 at 21:55

      Buonasera Ernesto, purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di vedere l’Inglesina Newton ma , quasi sicuramente nei prossimi mesi avremmo modo di fare una recensione. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

Per qualsiasi domanda lascia un commento

MigliorSeggiolinoAuto.it
Logo