Recensione MammaCangura Maximo Bellelli
MammaCangura Maximo Bellelli
Ottimo seggiolino
Bellelli è un industria italiana che sviluppa e produce i suoi prodotti in Italia , perciò se tenete al made in Italy questo è il marchio giusto per voi. Il marchio MammaCangura nasce nel 2009 ed offre prodotti particolari, più curati nel design.
Oggi andremo ad analizzare il seggiolino MammaCangura Maximo Bellelli , il seggiolino in esame non è provvisto di attacchi ISOFIX , se siete interessati alla versione con ISOFIX la trovate qui.
Il seggiolino in esame è omologato per i gruppi 1-2-3 utilizzabile dai 9 ai 36 kg (circa dai 9 mesi ai 12 anni). Potreste quindi passare dall’ovetto direttamente ad un seggiolino di categoria (1-2-3) per essere a norma per tutto il tempo dell’obbligo di legge .
C’è però da dire che spesso , proprio perché devono accogliere bambini di così diversa età e peso , a volte sono fin troppo ampi per i bambini al di sotto dei 10 – 18 mesi di età. Bellelli , vende però (come optional ) un riduttore imbottito che permette ai bambini sotto i 10 kg di adattarsi meglio al seggiolino.
Rivestimento
- Il rivestimento è di buona fattura, molto traspirante ed interamente sfoderabile, tramite la semplice cerniera posta a lato. Simpatica ed utile la piccola tasca posta sul lato sinistro del seggiolino.
- Cinture e fibbie ben imbottite
Reclinabile?
La caratteristica migliore di Maximo è di essere uno dei pochi seggiolino del gruppo 1-2-3 ad essere reclinabile .
Per reclinarlo sarà sufficiente ruotare la manopola posta davanti alla seduta , il seggiolino si reclinerà in modo continuo dando la possibilità di scegliere sempre la posizione migliore per il nostro bimbo.
Poggiatesta
Il poggiatesta è regolabile in 5 step , garantendo sempre la posizione migliore . Facilmente regolabile grazie al meccanismo posto sul retro che permette in una sola mossa di regolare sia il poggiatesta che le cinture di sicurezza. Provvisto di protezioni laterali non fa ciondolare la testa quando il bambino si addormenta. Molto morbido e comodo.
Montaggio
Il montaggio è semplice e veloce, grazie anche alle istruzioni completamente in italiano , chiare e ben illustrate. Lo schienale è facilmente separabile dalla base , nel momento in cui non sarà più necessario. Il manuale è disponibile anche in formato PDF
Conclusioni
Il seggiolino MammaCangura Maximo Bellelli si rivela davvero un buon acquisto , ampio e confortevole non costringe il bambino , ma allo stesso tempo lo tiene al sicuro.
Non abbiamo riscontrato grossi difetti , anche se noi consigliamo , ove possibile , di acquistare la versione ISOFIX del seggiolino.
Disponibile in due colori : rosso e nero.
Lo trovate in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto cliccando sul tasto offerta.
[amazon_link asins=’B006G780VC,B00GNXUYQI’ template=’ProductGrid’ store=’miglior030b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16dd0194-52aa-11e7-a744-33bb30c97026′]