Ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL Seggiolino

Recensione Ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL Seggiolino
L’ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL, è anche un seggiolino omologato per il gruppo 0+ dalla nascita fino ai 13 Kg . Il seggiolino può essere montato in 3 diversi modi :
- Con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’automobile.
- Con la Belted Base sempre con le cinture di sicurezza a 3 punti. La base verrà agganciata all’auto con le cinture di sicurezza ed il seggiolino verrà appoggiato su di essa tramite gli appositi ganci. Sicuramente molto pratica in quanto non è necessario ogni volta montare il seggiolino con le cinture. Venduta come accessorio costa circa 45€.
- Con la base Isofix Base 0+ e 1 K fissata tramite attacchi ISOFIX e piede di supporto. La base resterà in auto ed il seggiolino ci verrà agganciato sopra semplicemente appoggiandolo . Questa è la soluzione sicuramente più sicura, peccato che anche questa base sia un optional venduta a circa 110€
Caratteristiche
- Possibilità di fissare il seggiolino con la modalità che più ci piace: grazie al sistema modulare possiamo fissare il seggiolino all’auto come preferiamo e a seconda delle nostre esigenze.
- Cinture regolabili : le cinture possono essere regolate rispettando la crescita del bambino.

- Poggiatesta regolabile : il poggiatesta è regolabile in altezza , permettendo al bimbo di stare sempre comodo e sicuro.

- Riduttore : alla nascita i bimbi sono molto piccoli , ma crescono in fretta perciò il riduttore presente andrà tenuto solo nei primi mesi di vita.

- Capottina UPF 50+ : la capottina filtra i raggi UV . La certificazione UPF 50 + è la più alta e permette di schermare la quasi totalità dei raggi nocivi , circa il 98%.

- Sicuro: il seggiolino ha dato ottimi risultati nei crash test indipendenti . Vogliamo però ricordare che i test sono stati eseguiti con la base ISOFIX.

Analisi
Pro
- Costruito bene e con buoni materiali
- Ottimi risultati nei crash test
- Capottina UPF 50+
- Adattabile al bambino
- Può essere utilizzato con i passeggini dell’eco-sistema PegPerego
Contro
- Le basi sono da acquistare a parte
- Abbastanza costoso
- Poco longevo
- Poggiatesta non reclinabile
Conclusioni
L’ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL è davvero ben fatto,ottimi materiali e un buon assemblaggio , lo rendono leggero , ma allo stesso tempo sicuro e confortevole. Essendo l’ovetto in generale è uno di quei mali necessari , questo Peg Perego Primo Viaggio potrebbe rivelarsi un ottima scelta . Se infatti acquistiamo anche uno dei seggiolini compatibili con l’ovetto , andremmo ad ammortizzarne il costo ,non proprio contenuto. La scelta di far decidere al consumatore con quale metodo fissare l’ovetto all’auto è un arma a doppio taglio in quanto ci costringe a mettere mano al portafogli per ogni accessorio. Possiamo infatti decidere di montarlo senza nessuna base (metodo più economico , ma meno sicuro) oppure acquistare una delle due basi (Belted Base o la base Isofix ) quest’ultima la più costosa ma sicura.
Disponibile in 7 colori diversi : rosso , nero ,grigio ,blu ,arancione ,rosa ,grigio scuro.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.
Il mio bimbo di pochi giorni non sta comodo nell’ovetto, quando siamo in macchina devo tenergli la testa perché è troppo seduto e la testa gli cade in avanti
Ovetto primo viaggio lounge
Quando togliere il riduttore? C’è un limite di peso o altezza del bambino?