Privacy Policy

Recensione Ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL Seggiolino

L’ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL,  è anche un seggiolino omologato per il gruppo 0+ dalla nascita fino ai 13 Kg . Il seggiolino può essere montato in 3 diversi modi :

    1. Con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’automobile.
    2. Con la Belted Base sempre con le cinture di sicurezza a 3 punti. La base verrà agganciata all’auto con le cinture di sicurezza ed il seggiolino verrà appoggiato su di essa tramite gli appositi ganci. Sicuramente molto pratica in quanto non è necessario ogni volta montare il seggiolino con le cinture. Venduta come accessorio costa circa 45€.
    3. Con la base Isofix Base 0+ e 1 K  fissata tramite attacchi ISOFIX e piede di supporto. La base resterà in auto ed il seggiolino ci verrà agganciato sopra semplicemente appoggiandolo . Questa è la soluzione sicuramente più sicura, peccato che anche questa base sia un optional venduta a circa 110€

Caratteristiche

  • Possibilità di fissare il seggiolino con la modalità che più ci piace: grazie al sistema modulare possiamo fissare il seggiolino all’auto come preferiamo e a seconda delle nostre esigenze.
  • Cinture regolabili : le cinture possono essere regolate rispettando la crescita del bambino.

  • Poggiatesta regolabile : il poggiatesta è regolabile in altezza , permettendo al bimbo di stare sempre comodo e sicuro.

  • Riduttore : alla nascita i bimbi sono molto piccoli , ma crescono in fretta perciò il riduttore presente andrà tenuto solo nei primi mesi di vita.

  • Capottina UPF 50+ : la capottina filtra i raggi UV . La certificazione UPF 50 + è la più alta e permette di schermare la quasi totalità dei raggi nocivi , circa il 98%.

  • Sicuro: il seggiolino ha dato ottimi risultati nei crash test indipendenti . Vogliamo però ricordare che i test sono stati eseguiti con la base ISOFIX.

Analisi

Pro

  1. Costruito bene e con buoni materiali
  2. Ottimi risultati nei crash test
  3. Capottina UPF 50+
  4. Adattabile al bambino
  5. Può essere utilizzato con i passeggini dell’eco-sistema PegPerego

Contro

  1. Le basi sono da acquistare a parte
  2. Abbastanza costoso
  3. Poco longevo
  4. Poggiatesta non reclinabile

Conclusioni

L’ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL è davvero ben fatto,ottimi materiali e un buon assemblaggio , lo rendono leggero , ma allo stesso tempo sicuro e confortevole.  Essendo l’ovetto in generale è uno di quei mali necessari , questo Peg Perego Primo Viaggio potrebbe rivelarsi un ottima scelta . Se infatti acquistiamo anche uno dei seggiolini compatibili con l’ovetto , andremmo ad ammortizzarne  il costo ,non proprio contenuto. La scelta di far decidere al consumatore con quale metodo fissare l’ovetto all’auto è un arma a doppio taglio in quanto ci costringe a mettere mano al portafogli per ogni accessorio. Possiamo infatti decidere di montarlo senza nessuna base (metodo più economico , ma meno sicuro) oppure acquistare una delle due basi (Belted Base o la base Isofix ) quest’ultima la più costosa ma sicura.

Disponibile in 7 colori diversi : rosso , nero ,grigio ,blu ,arancione ,rosa ,grigio scuro.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Peg Perego Seggiolino Auto Primo Viaggio SL, Geo Black

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento : 19 giugno 2018 13:04
121,54
8 Total Score
Ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL

L'ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL è davvero ben fatto,ottimi materiali e un buon assemblaggio , lo rendono leggero , ma allo stesso tempo sicuro e confortevole.

PROS
  • Costruito bene e con buoni materiali
  • Ottimi risultati nei crash test
  • Capottina UPF 50+
  • Adattabile al bambino
  • Può essere utilizzato con i passeggini dell'eco-sistema PegPerego
CONS
  • Le basi sono da acquistare a parte
  • Abbastanza costoso
  • Poco longevo
  • Poggiatesta non reclinabile
Voto degli utenti: 5 (1 voti)

Se hai qualche domanda o se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento

      Scrivi il tuo commento

      Miglior seggiolino per auto