Recensione Piku 6227
Seggiolino auto Piku 6227
Essenziale con qualche sorpresa
Piccolo appunto per i più attenti , prima di passare alla recensione ,abbiamo cercato informazioni sulla casa madre e l’unica cosa che siamo riusciti a trovare è che la società che detiene il marchio Piku è la NI 20 KIDS,S.L. con sede a Madrid. Solo a scopo informativo.
Vediamo quindi nel dettaglio il seggiolino auto Piku 6227 appartenente al gruppo 2-3 adatto quindi all’utilizzo tra i 15 kg e i 36 kg ( circa da 3 a 12 anni ).
Il modello Piku 6228 si distingue dal fratello 6227 solo per la colorazione differente. Non ha gli attacchi ISOFIX quindi può essere utilizzato su qualsiasi auto, utilizzando le cinture in dotazione.
Il seggiolino Piku 6227 è di colorazione blu/nero, è composto dal cuscino sollevatore , schienale e poggiatesta. Il fatto che il rialza bimbo possa essere utilizzato singolarmente è un vantaggio limitato , in quanto la normativa dal 2017 non permetterà più l’utilizzo senza schienale al di sotto dei 125cm di altezza del bambino.
Caratteristiche Piku 6227
- Il cuscino sollevatore è dotato di 2 porta bicchieri integrati ai lati un idea davvero è utile e originale.
- Il poggiatesta è regolabile a ben 7 livelli di altezza e dispone delle protezioni laterali , comode quando il bambino si addormenta , perché limitano l’oscillazione della testa.
Le imbottiture non fanno gridare al miracolo ma risultano comunque confortevoli e morbide.
Il seggiolino è facile da montare, anche se il libretto , nonostante sia in italiano, è davvero mal scritto e caotico .
L’inclinazione dello schienale rispetto alla seduta è dettata esclusivamente dall’ inclinazione del sedile dell’auto e questo può risultare scomodo.
Bisogna però ricordarsi che abbiamo davanti un prodotto davvero economico , ma che per alcuni aspetti non ha molto da invidiare ai modelli più blasonati.
Lo trovate ad un ottimo prezzo grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it cliccando sul pulsante offerta qui sotto.
Buongiorno,
sarei interessato all’acquisto ma non ho capito se il seggiolino è dotato di dispositivo anti abbandono come previsto nella vigente normativa.
Potreste confermarmi se questo modello ha il dispositivo?
Grazie,
Marco.
Buongiorno Marco, no deve acquistarlo a parte. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
scusate come faccio ad attaccare il poggitesta . perche entra poco poi si blocca
Buonasera Tiziana, bisogna spingere verso il basso con forza. Se non entra provi a controllare che il copri sedile che non occluda l’entrata. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Ha gli attacchi ISOFIX?
No, come specificato nella recensione , il seggiolino non ha gli attacchi ISOFIX , è un modello molto economico. https://www.migliorseggiolinoauto.it/seggiolini-isofix/ qui sono presenti i seggiolini ISOFIX recensiti fin’ora. Grazie per averci contattato.