Recensione Chicco Gro-up 123
Seggiolino auto Chicco Gro-up 123
Il seggiolino auto Chicco Gro-up 123 è omologato per i gruppi 1-2 e 3 dai 9 ai 36 Kg , non è dotato di attacchi ISOFIX. Non esiste una versione con attacchi ISOFIX.
Nel gruppo 1 (9-18 kg) il bambino va assicurato con le cinture di sicurezza integrate a 5 punti e mentre per il gruppo 2-3 (25-36 kg) è necessario riporre le cinture di sicurezza negli appositi vani e procedere con l’installazione in auto con la cintura a 3 punti.
Caratteristiche
- Riduttore per la categoria 1 : di buona fattura , ottima l’imbottitura. Sono comprese le cinture 5 punti.
- Appoggiatesta regolabile in altezza : segue la crescita del bambino e si regola facilmente senza sganciare le cinture di sicurezza.
- Sfoderabile: completamente sfoderabile e lavabile a 30°. Caratteristica utile visto cosa fanno i nostri bimbi in auto. A tal proposito guarda i nostri 3 consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini.
- Reclinabile: si reclina leggermente.
- Montaggio semplice : le istruzioni per il montaggio sono scritte bene ed in italiano, disponibili anche in formato PDF . Sono presenti anche le video istruzioni.
Analisi
Difetti
- Poco reclinabile: il seggiolino si reclina si, ma troppo poco per far dormire comodo un bimbo di 5-6 mesi (9kg) , la testina tenderà sempre a ciondolare in avanti. Molto meglio invece per le categorie 2-3 dove l’inclinazione è sufficiente.
- Aggancio cinture riduttore gruppo 1 : veramente troppo facile da sganciare, ci chiediamo a cosa abbiano pensato alla Chicco mentre progettavano quel’aggancio.
- Non ha gli attacchi ISOFIX : non è un vero e proprio difetto , ma una scelta del consumatore, ma non vediamo nessun motivo per preferire un seggiolino senza ISOFIX ad uno con attacchi ISOFIX ,molto più sicuri.
Pregi
- Bello da vedere: curato il design, non sfigura di certo.
- Poggiatesta regolabile: la regolazione del poggiatesta è davvero pratica e veloce.
- Imbottiture e finiture molto buone : i materiali di costruzione sono di qualità.
- Prezzo : il prezzo è buono, considerate le categorie.
Conclusioni
Questo Chicco Gro-up 123 , non ci ha entusiasmato particolarmente, ma bisogna ammettere che fa quello che deve in maniera discreta. Non molto comodo nel gruppo 1 , recupera nel gruppo 2-3 dove si dimostra più che valido. Consigliamo comunque di acquistare un seggiolino con attacchi ISOFIX se possibile. L’utilizzo ideale di questo seggiolino è vicino al termine del gruppo 1 (intorno ai 16-18 kg) e come seggiolino secondario da utilizzare su più auto per viaggi non lunghissimi.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.