Recensione Cybex Juno 2-Fix

Seggiolino Auto Cybex Juno 2-Fix
Cybex gruppo 1 davvero valido
Cybex Juno 2-fix. , seggiolino omologato per il solo gruppo 1 dai 9-18 Kg , quindi dai 9 mesi ai 4 anni circa. Il seggiolino è dotato di attacchi ISOFIX . Non esiste la versione non ISOFIX del Cybex Juno 2-fix.
Cybex è un azienda con sede negli USA, ma questo modello particolare è progettato e costruito in Germania.
Caratteristiche
Cybex Juno 2-fix è il vincitore del prestigioso test europeo Stiftung Warentest sui 11/2013 , il più severo dei test per l’omologazione dei seggiolini per auto. Organizzato dall’ADAC ,che è il più importante Automobile Club europeo , al seggiolino Juno 2-fix che è stata conferita la valutazione “Molto Buono”, cioè la valutazione massima.
Grazie alle caratteristiche di sicurezza e comfort che ora vedremo nel dettaglio:
- Sistema LSP Plus, ovvero le protezioni laterali dagli impatti , costruiti con dei speciali cuscinetti simili ad airbag assorbono le forzo d’urto laterali.
- Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni per seguire la crescita del bambino ed avere sempre un ottima vestibilità.
- Schienale reclinabile. Lo schienale si reclina facendo avanzare la base , di circa 15-20 cm , tramite una leva posta sotto la seduta. Molto comodo il fatto che si riesca a reclinare il seggiolino anche dalla posizione di guida , utilizzando la mano destra. Non si reclina moltissimo , ma quanto basta per far riposare il piccolo in totale comfort e sicurezza.
- Traspirante , le fodere sono costruite con tessuti davvero eccellenti , ed il sistema di circolazione dell’aria integrato mantiene una temperatura confortevole anche nelle giornate più roventi. Disponibile come accessorio il rivestimento estivo, in cotone , lo trovate QUI.
- Montaggio davvero semplice e veloce, le istruzioni sono chiare ed in Italiano. Lo potete scaricare in formato PDF.
- Cuscino di sicurezza regolabile, è simile ad un airbag gonfiato e riduce il rischio di gravi lesioni al collo in caso di collisione frontale, limitando in maniera contenuta i movimenti del bambino.
Analisi e Conclusioni
Iniziamo con il dire chi compra un prodotto Cybex sa quello che vuole , e chi compra il seggiolino Cybex Juno 2-Fix lo sa ancor meglio.
Il seggiolino è infatti un concentrato di sicurezza e comfort , grazie alle caratteristiche elencate sopra e al fatto che è omologato per il solo gruppo 1 dai 9-18 Kg , lo rendono davvero comodo e sicuro.
Una delle domande che ci viene fatta più di frequente sui prodotti Cybex riguarda il cuscino di sicurezza.
Ci teniamo a ricordare che il cuscino di sicurezza sostituisce le normali cinture e che non risulta affatto “oppressivo” per il bambino , anzi lascia libertà di movimento che con le normali cinture di sicurezza non avrebbe. Senza contare il tempo risparmiato , soprattutto nei mesi freddi , nel regolare continuamente le cinture a causa dell’abbigliamento ingombrante.
Il seggiolino Cybex Juno 2-Fix si presenta come un ottimo acquisto , gli unici difetti sono la poca longevità , circa 3-4 anni, ed il prezzo .
Se si è disposti a rinunciare ad un po’ di comfort una valida alternativa è il Cybex Pallas 2-Fix , che quasi allo stesso prezzo offre un seggiolino di categoria 1-2-3.
Disponibile in 5 colori diversi : rosso , nero ,grigio ,blu ,rosa .
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.
Salve, vorrei sapere se il Cybex Juno 2 fix può essere utilizzato anche in vetture che no presenteno l’attacco isofix, e se l’eventuale utilizzo rende il seggiolino meno sicuro. Grazie
Buongiorno.
Mi sapreste dire la differenza tra il juno 2 fix e il juno M fix?
Ho letto sul sito cybex e mi sembra che nel modello M ci sia in più quella “prolunga” sui lati del seggiolino che protegge ulteriormente dagli scontri laterali.
Confermate? Ci sono altre differenze?
Siccome su Amazon ci sono vari prezzi mi sapreste dire se è “sufficiente” prendere il modello juno 2 o fare direttamente il salto a quello più costoso juno M fix?
Grazie anticipatamente.
Maria