Privacy Policy

Seggiolino Auto Cybex Juno 2-Fix

Cybex gruppo 1 davvero valido

Cybex Juno 2-fix. , seggiolino omologato per il solo gruppo 1  dai 9-18 Kg  , quindi dai 9 mesi ai 4 anni circa. Il seggiolino è dotato  di attacchi ISOFIX . Non esiste la versione non ISOFIX del  Cybex Juno 2-fix.

Cybex è un azienda con sede negli USA, ma questo modello particolare è progettato e costruito in Germania.

Caratteristiche

Cybex Juno 2-fix è il vincitore del prestigioso  test europeo Stiftung Warentest sui 11/2013 , il più severo dei test per l’omologazione dei seggiolini per auto. Organizzato dall’ADAC ,che è il più importante Automobile Club europeo , al seggiolino Juno 2-fix che è stata  conferita la valutazione “Molto Buono”, cioè la valutazione massima.

Grazie alle caratteristiche di sicurezza e comfort  che ora vedremo nel dettaglio:

 

  • Sistema LSP Plus, ovvero le protezioni laterali dagli impatti , costruiti con dei speciali cuscinetti simili ad airbag assorbono le forzo d’urto laterali.

Cybex Juno 2-Fix

 

  • Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni per seguire la crescita del bambino ed avere sempre un ottima vestibilità.

Cybex Juno 2-Fix

  • Schienale reclinabile. Lo schienale si reclina facendo avanzare la base , di circa 15-20 cm , tramite una leva posta sotto la seduta. Molto comodo il fatto che si riesca a reclinare il seggiolino anche dalla posizione di guida , utilizzando la mano destra. Non si reclina moltissimo , ma quanto basta per far riposare il piccolo in totale comfort e sicurezza.

 

Cybex Juno 2-Fix

 

  • Traspirante , le fodere sono costruite con tessuti davvero eccellenti , ed il sistema di circolazione dell’aria integrato mantiene una temperatura confortevole anche nelle giornate più roventi. Disponibile come accessorio il rivestimento estivo, in cotone , lo trovate QUI.

Cybex Juno 2-Fix

  • Montaggio davvero semplice e veloce, le istruzioni sono chiare ed in Italiano. Lo potete scaricare in formato PDF.

 

  • Cuscino di sicurezza regolabile, è simile ad un airbag gonfiato e riduce il rischio di gravi lesioni al collo in caso di collisione frontale, limitando in maniera contenuta i movimenti del bambino.

Cybex Juno 2-Fix

Analisi e Conclusioni

Iniziamo con il dire chi compra un prodotto Cybex sa quello che vuole , e chi compra il seggiolino Cybex Juno 2-Fix lo sa ancor meglio.

Il seggiolino è infatti un concentrato di sicurezza e comfort , grazie alle caratteristiche elencate sopra e al fatto che è omologato per il solo gruppo 1 dai 9-18 Kg , lo rendono davvero comodo e sicuro.

Una delle domande che ci viene fatta più di frequente sui prodotti Cybex riguarda il cuscino di sicurezza.

Ci teniamo a ricordare che il cuscino di sicurezza sostituisce le normali cinture e che non risulta affatto “oppressivo” per il bambino , anzi lascia libertà di movimento che con le normali cinture di sicurezza non avrebbe. Senza contare il tempo risparmiato , soprattutto nei mesi freddi , nel regolare continuamente le cinture a causa dell’abbigliamento ingombrante.

Il seggiolino Cybex Juno 2-Fix si presenta come un ottimo acquisto , gli unici difetti sono la poca longevità , circa 3-4 anni, ed il prezzo .

Se si è disposti a rinunciare ad un po’ di comfort una valida alternativa è il Cybex Pallas 2-Fix , che quasi allo stesso prezzo offre un seggiolino di categoria 1-2-3.

Disponibile in 5 colori diversi : rosso , nero ,grigio ,blu ,rosa .

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Cybex Silver 517000957 Juno 2-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1 (9 – 18 kg), collezione 2017, Grey Rabbit

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento : 21 maggio 2018 12:59
249,95
9.4 Total Score
Recensione Cybex Juno 2-Fix

Cybex gruppo 1 davvero valido.

PROS
  • Risultati top nei crash test
  • Traspirante
  • Reclinabile
  • Montaggio semplice e veloce
  • Attacchi ISOFIX
CONS
  • Prezzo
  • Longevità
Voto degli utenti: 4.48 (153 voti)

2 Comments
  1. Buongiorno.
    Mi sapreste dire la differenza tra il juno 2 fix e il juno M fix?
    Ho letto sul sito cybex e mi sembra che nel modello M ci sia in più quella “prolunga” sui lati del seggiolino che protegge ulteriormente dagli scontri laterali.
    Confermate? Ci sono altre differenze?
    Siccome su Amazon ci sono vari prezzi mi sapreste dire se è “sufficiente” prendere il modello juno 2 o fare direttamente il salto a quello più costoso juno M fix?
    Grazie anticipatamente.
    Maria

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 25 febbraio 2018 at 19:27

      Buonasera Maria , il Cybex Juno 2 Fix fa parte della linea silver mentre il Cybex Juno M-Fix fa parte della linea gold. Nel Juno M-Fix ci sono alcune migliorie a partire dall’aspetto più curato, le bande laterali , più leggero e dei materiali migliori. A livello di sicurezza non ci sono grosse differenze. Vista al differenza minima di prezzo ed il recente rinnovo 2018 acquisterei direttamente il Cybex Juno M-Fix modello 2018 . Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    Scrivi il tuo commento

    Miglior seggiolino per auto