Privacy Policy

Seggiolino Auto Cybex PALLAS M-FIX

Longevo, sicuro, confortevole, Cybex

Cybex Pallas M-Fix , seggiolino omologato per i gruppi 1- 2 e 3 dai 9 ai 36 Kg , è dotato  di attacchi ISOFIX , esiste anche  la versione non ISOFIX chiamata  Cybex Pallas M.

La versione M-Fix , fa parte della serie Gold di Cybex , la più curata dal punto di vista estetico e dei materiali.

Il Cybex Pallas M-Fix è risultato vincitore per il gruppo 1-2-3 del test 06/2015 condotto dall’associazione tedesca S. Warentest  oltre ad aver ricevuto un gran numero di riconoscimenti dalle più autorevoli associazioni dei consumatori.

 

Caratteristiche

  • Modulare : il seggiolino si adatta alla crescita del bambino. Dopo i 18 Kg ,3  anni circa , si trasforma in un Solution M-Fix.

Cybex Pallas M-fix

  • Sistema LSP Plus, ovvero le protezioni laterali dagli impatti , costruiti con dei speciali cuscinetti simili ad airbag assorbono le forzo d’urto laterali. La protezione lineare nell’impatto laterale a regolazione indipendente (sistema L.S.P. Plus) in caso di incidente assorbe l’energia dell’impatto fin dai primi istanti.

Cybex Pallas M-fix

  • Poggiatesta reclinabile in 3 posizioni , davvero ottimo, spostando il baricentro del capo all’indietro, impedisce alla testa del bambino di cadere in avanti quando si addormenta.

Cybex Pallas M-fix

 

  • Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni per seguire la crescita del bambino ed avere sempre un ottima vestibilità.

Cybex Pallas M-fix

  • Schienale reclinabile : pratica  la funzione di  reclinazione . La leva di attivazione è posta in modo molto pratico nella parte frontale del seggiolino.

Cybex Pallas M-fix

 

  • Reclinazione standard per gruppo 2-3

Cybex Pallas M-fix

  • Traspirante , le fodere sono costruite con tessuti davvero eccellenti , ed il sistema di circolazione dell’aria integrato mantiene una temperatura confortevole anche nelle giornate più roventi.

Cybex Pallas M-fix

  • Montaggio davvero semplice e veloce, le istruzioni sono chiare ed in Italiano. Le potete scaricare in formato PDF .

Conclusioni

Il seggiolino Cybex Pallas M-Fix prende il meglio del Cybex Pallas -2 Fix  e del Cybex Solution M-Fix  e li unisce . Quel che ne risulta è un seggiolino auto davvero fantastico.

Il prezzo è abbastanza elevato, ma perfettamente in linea con quanto offerto. Il seggiolino infatti può essere utilizzato per ben 11 anni. e considerando la qualità costruttiva , i materiali utilizzati e i test di sicurezza eseguiti su questo modello , per noi di MigliorSeggiolinoAuto.it sono soldi ben spesi.

Come già detto per altri modelli Cybex  il cuscino di sicurezza , non risulta mai oppressivo , anzi lascia al bambino ampia libertà di movimento.  Si può regolare in ampiezza e può essere allargato in maniera graduale per seguire la crescita del bambino o adattarsi all’abbigliamento (esempio il piumino d’inverno) . Naturalmente , se non fosse chiaro , il cuscino di sicurezza va utilizzato solo nel gruppo 1.

Ben studiata anche la reclinazione , che permette al bimbo di dormire sonno tranquilli. Posta frontalmente si può azionare con una sola mano così, se il bambino si addormenta  basta tirare la leva ed il seggiolino scivola automaticamente in posizione reclinata.

Il seggiolino è ben areato , ma è comunque disponibile (come optional) il rivestimento estivo in spugna.

Disponibile in 7 colori diversi : rosso , nero ,grigio ,blu ,arancione ,rosa ,grigio scuro.

Guarda i nostri 3 consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Cybex 512110004 Silver Pallas-Fix Seggiolino Auto per Bambini, Gruppo 1/2/3, Cobblestone / Light Grey

238,39€ 309,95€

9.8 Total Score
Recensione Cybex Solution Pallas M-fix

Longevo, sicuro, confortevole, Cybex.

Comfort
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9.8
Reclinazione
9.8
PROS
  • Risultati top nei crash test
  • Poggiatesta brevettato anticaduta
  • Montaggio semplice e veloce
  • Attacchi ISOFIX
  • Longevità
  • Modulare
CONS
  • Prezzo
Voto degli utenti: 4.63 (116 voti)

30 Comments
  1. Rispondi
    Vita 4 dicembre 2017 at 23:59

    Buonasera, mio figlio a 12 mesi pesa 11 kg ed è alto 76 cm, è ancora basso o questo seggiolino è adeguato?
    Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 5 dicembre 2017 at 11:04

      Buonasera Laura, per suo figlio va bene. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Laura staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  2. Rispondi
    Giuseppe 2 dicembre 2017 at 15:55

    Salve

    quale la differenze tra pallas M fix, pallas 2 fix e Pallas fix?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 2 dicembre 2017 at 17:16

      Buonasera Giuseppe ,Cybex Pallas M-Fix è la versione migliorata del Cybex Pallas 2 -Fix. Il modello Cybex Pallas fix si differenzia dal modello Cybex Pallas 2-fix per la mancanza delle protezioni laterali aggiuntive. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Laura staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Rispondi
    Elena 27 novembre 2017 at 12:02

    Buongiorno, la nuova normativa (ECE R129) prevede l’obbligo del senso contrario di marcia fino ai 15 kg. Ma questo seggiolino è indicato dai 9 mesi. Come si risolve questo problema?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 27 novembre 2017 at 15:01

      Buongiorno Elena , la nuova normativa ECE R129 ha introdotto nuovi e più alti standard di sicurezza , ma non sostituisce la normativa ECE R44/04 ma la affianca. Il seggiolino Pallas M-Fix è omologato per la normativa ECE R44/04 per cui perfettamente in regola .Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Laura staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  4. Rispondi
    Alfredo 17 novembre 2017 at 00:16

    Buonasera, vorrei sapere qual è la differenza tra il modello cybex pallas M-Fix del 2017 e quello del 2018. Grazie in anticipo per la disponibilità
    Alfredo

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 17 novembre 2017 at 14:27

      Buongiorno Alfredo soltanto la gamma colori differisce tra le collezioni 2016 , 2017 e 2018 di Pallas M-fix. Le caratteristiche tecniche di sicurezza non sono in alcun modo modificate. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Laura staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  5. Rispondi
    Livia 14 novembre 2017 at 13:02

    Buongiorno, ho una Fiat Punto del 2003 e una Ford Fiesta 6 serie 2016 1.4, quindi necessito di un seggiolino utilizzabile con e senza isofix. Posso usare questo seggiolino o mi consigliate qualche altra soluzione? Inoltre, leggevo che la nuova normativa prevede il senso contrario a quello di marcia fino ai 15 mesi, e che questo seggiolino viene montato esclusivamente in senso di marcia, quindi non andrebbe bene per la mia bimba di 12 mesi?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 14 novembre 2017 at 21:49

      Buonasera Livia ,la sua osservazione e’ corretta.La normativa ECE R-129 prevede il senso contrario di marcia fino ai 15 mesi, tuttavia non esclude le altre normative. Se volesse acquistare un seggiolino I-size (normativa ECE R-129) dovrebbe però mettere in preventivo un ulteriore acquisto in quanto questa tipologia di seggiolini utilizzano obbligatoriamente gli attacchi ISOFIX. Per quanto riguarda il seggiolino Cybex Pallas M-Fix potrebbe essere più adatto alle sue esigenze anche se, in caso di frequenti spostamenti tra un auto e l’altra, potrebbe risultare poco pratico. A nostro avviso la scelta ottimale consisterebbe nell’acquisto di due seggiolini separati( magari nell’auto che utilizza di più e per i viaggi più lunghi può acquistare questo Cybex ed un secondo seggiolino senza attacchi ISOFIX per l’auto secondaria). Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Laura staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  6. Rispondi
    Deborah 9 novembre 2017 at 11:10

    Buongiorno, sono in procinto di comprare un seggiolino Cybex Pallas M-Fix. Desidero sapere qual è la differenza con il Cybex Pallas M-Fix SL. Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 9 novembre 2017 at 13:44

      Buongiorno Deborah, il modello Cybex Pallas M-Fix SL a differenza del Cybex Pallas M-Fix non è dotato della base . Come può vedere da questa immagine. null
      Questo fa si che il seggiolino si presenti più leggero , ma perde buona parte della reclinabilità. Consigliamo quindi , visto anche il gruppo 1, di acquistare il modello senza la sigla SL. Vista anche la differenza di prezzo esigua. Grazie di averci contattato. Andrea staff di MigliorSeggiolinoAuto.it.

  7. Rispondi
    Oreste 5 novembre 2017 at 18:29

    Salve mio figlio ha 5 mesi e mezzo e pesa 9 kg circa quale consigliate grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 5 novembre 2017 at 18:59

      Buonasera Oreste, la rimando alla nostra guida alla scelta del seggiolino auto.
      Se ha altri dubbi chieda pure. Buona domenica da Laura staff di Migliorseggiolinoauto.it.

  8. Rispondi
    Nicole 5 novembre 2017 at 16:19

    Buongiorno,sarei interessata all’acquisto del cybex Palladio M-fix ma ho dei dubbi su come agganciarlo senza isofix e se una volta passato al gruppo 2 3 non è più reclinabile se non con i seggiolini dell’auto visto che i miei sono fissi.
    Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 6 novembre 2017 at 23:51

      Buonasera Nicole , il seggiolino CYBEX PALLAS M-FIX con sistema ISOFIX Connect ritirato è utilizzabile su tutti i sedili veicolari con cinture di sicurezza automatiche a
      tre punti approvate per il trasporto di adulti.
      Allego l’immagine con le istruzioni per il fissaggio con le cinture di sicurezza.
      Istruzioni fissaggio Cybex Pallas M-Fix con le cinture di sicurezza

      Per quanto riguarda la reclinazione nel gruppo 2-3 , dovendo rimuovere la base si perde parte della reclinazione, ma resta comunque molto buona, grazie al poggiatesta regolabile.

      Per altri dubbi ci scriva pure. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  9. Rispondi
    Giulia 15 ottobre 2017 at 14:10

    Buongiorno, vorremmo acquistare il modello Pallas M-fix. Abbiamo un’automobile in cui c’è l’attacco isofix e un’altra in cui non è presente: da come ho letto nei precedenti commenti può essere usato in entrambe. Me lo conferma?
    Il bimbo ha 10 mesi, pesa poco più di 8 kg ed è lungo 73 cm. Consiglia l’acquisto del gruppo 1/2 o 1/2/3?
    Grazie.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 15 ottobre 2017 at 16:46

      Buongiorno Giulia . Il punto nel suo caso non è se scegliere un gruppo 1/2 o 1/2/3 in quanto il gruppo 1 parte dai 9Kg di peso, perciò in linea teorica dovrebbe prendere un seggiolino gruppo 0/0+ I-fix ( Cybex Sirona I-Size) , ma il suo bimbo secondo me potrebbe già entrare in un seggiolino gruppo 1. Perciò o aspetta che il bimbo metta su ancora un Kg, o la scelta migliore è prendere un I-Fix. Confermo che il Cybex Pallas M-Fix può essere utilizzato anche senza gli attacchi ISOFIX (anche se sono da preferire). Se ha altre domande restiamo a disposizione. Buona domenica da Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  10. Rispondi
    Filippo 30 settembre 2017 at 16:44

    Buongiorno, ho una figlia di 11 mesi, è alta 75 cm e pesa 7,5 kg, la mia domanda è: posso prendere questo seggiolino o devo prenderne uno per il gruppo 0+?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 1 ottobre 2017 at 11:35

      Buongiorno Filippo, il gruppo 1 parte dai 9Kg di peso, perciò in linea teorica dovrebbe prendere un seggiolino gruppo 0/0+ o I-fix. C’è da dire però che la sua bimba è già molto lunga e quel Kg di differenza verrà coperto in breve tempo dalla crescita. Ci faccia sapere come andrà ,per altre domande restiamo a disposizione.

      Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  11. Rispondi
    Simona 4 settembre 2017 at 22:20

    Buonasera,
    vorrei capire, dato che abbiamo due macchine, una con attacchi isofix e una no, se questo seggiolino si può usare per entrambe o solo con quella che ha l’aggancio isofix.
    Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 4 settembre 2017 at 22:39

      Buonasera Simona, il seggiolino si può utilizzare anche senza gli attacchi ISOFIX , su tutte le auto dotate di cinture a 3 punti. Nel libretto d’istruzioni trova tutta la procedura per il fissaggio con e senza Isofix.
      Libretto istruzioni Cybex Pallas M-Fix

      Grazie per averci contattato per altre domande restiamo a disposizione.

  12. Rispondi
    Giancarlo 9 luglio 2017 at 09:10

    Buongiorno. Come sicurezza per il bambino il pallas 2 – fix ed il pallas m-fix sono equivalenti o nei crash test uno ha avuto una valutazione migliore dell’altro?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 9 luglio 2017 at 10:19

      Buongiorno Giancarlo . Il seggiolino auto Pallas M-fix con protezione per l’impatto ha ottenuto il punteggio 2.1 nel test 06/2015 dell’associazione consumatori indipendente europea Stiftung Warentest, rendendolo il migliore seggiolino del suo gruppo. Il seggiolino Cybex Pallas 2-fix secondo Stiftung Warentest e ADAC è uno dei migliori seggiolini del gruppo 1/2/3. Tirando le somme a livello di sicurezza sono quasi equivalenti, la bilancia pende leggermente verso il Pallas M-Fix.

      Ecco un immagine dei test ADAC.

      Cybex Pallas M-fix

      E questa dei test TCS 2017 , non è presente il Pallas 2-Fix.

      Cybex Pallas M-fix

      Per altri dubbi restiamo a disposizione.Buona domenica.

  13. Rispondi
    Michela Carlesso 27 giugno 2017 at 06:04

    Salve,

    Non mi è chiara la differenza tra il nuovo M-fix e la versione 2-fix.

    Grazie,

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 27 giugno 2017 at 06:45

      Buongiorno Michela, entrambe le versioni sono di categoria 1-2-3,il modello Cybex Pallas M-Fix è la versione migliorata del Cybex Pallas 2 -Fix. In più ha le bande laterali, un design leggermente diverso e dei materiali migliori. Se ha ancora dei dubbi restiamo a disposizione.

  14. Rispondi
    Giulia 26 giugno 2017 at 20:05

    Si può montare in senso contrario di marcia?

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 28 giugno 2017 at 15:37

      Buongiorno, viste le categorie direi proprio di no. Solo il Gruppo 0 va montato in senso contrario. Per altri dubbi restiamo a disposizione.

  15. Rispondi
    Francesca 15 giugno 2017 at 06:45

    Buongiorno, vorrei acquistare questo seggiolino, vista la stagione estiva, mi consigliate di acquistare anche la fodera estiva? Ho già una pelle di agnello può andare bene? Grazie.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 15 giugno 2017 at 06:49

      Buongiorno Francesca visto l’arrivo della bella stagione è consigliato l’utilizzo della copertura. Se ha già la copertura di agnello ed è compatibile con i passaggi delle cinture può andare bene. Se ha altri dubbi restiamo a disposizione.

    Scrivi il tuo commento

    Miglior seggiolino per auto