Recensione seggiolino Kinderkraft Expander Isofix
Seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix
Categoria 2-3 abbastanza economico
Kinderkraft Expander Isofix , seggiolino omologato per i gruppi 2-3 da 15 Kg sino ai 36 Kg , quindi da circa 2 anni fino ai 12 anni. Kinderkraft Expander Isofix è dotato di attacchi ISOFIX . Il seggiolino Kinderkraft Expander Isofix può essere fissato anche con le normali cinture di sicurezza oppure utilizzando entrambi i sistemi.
Kinderkraft è un produttore polacco, che produce prodotti per l’infanzia di buona qualità a prezzi accessibili. Il seggiolino è progettato in Polonia , ma prodotto in Cina.
Caratteristiche
- Rivestimento rimovibile :può essere lavato in lavatrice a 30 °C.
- Appoggiatesta e ali laterali regolabili : Regolando l’altezza del poggiatesta, le ali laterali si allargano simultaneamente (7 posizioni di regolazione). Questo permette di regolare il sedile in base alla crescita del bambino.
- Attacchi ISOFIX : si possono utilizzare gli agganci ISOFIX oppure le normali cinture di sicurezza o entrambi.
Imbottiture in spugna: le imbottiture sono comoda spugna rivestita, morbide e abbastanza traspiranti .
- Dimensioni: Larghezza: 46 cm . Lunghezza: 37. cm Altezza: 66 cm.
Analisi Kinderkraft Expander Isofix
Il seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix si presenta bene , il design anche se non particolarmente innovativo è comunque azzeccato ed i materiali trasmettono solidità e comfort.
Il seggiolino è composto da due parti ,lo schienale ed il rialzo (detto anche booster) utilizzabile anche senza lo schienale quando il bimbo avrà superato i 150 cm di altezza.
Grazie agli attacchi ISOFIX il seggiolino si monta nell’auto in brevissimo tempo , molto utile nel caso ci sia la necessità di spostarlo da un’auto all’altra.
Ricordiamo che si può utilizzare anche con le normali cinture di sicurezza, ma come sempre noi consigliamo di utilizzare gli attacchi ISOFIX quando disponibili.
Comodo il poggiatesta regolabile in altezza e le ali laterali che si allargano leggermente per seguire la crescita del bimbo. La maniglia per la regolazione è posta dietro il seggiolino e risulta comoda da utilizzare anche con il seggiolino montato.
Presente anche un cassetto sotto la seduta , peccato sia davvero molto piccolo , c’è spazio al massimo per un libricino e le istruzioni.
Le imbottiture , nonostante l’apparenza pomposa , non sono così spesse, ma comunque sufficienti per assicurare un buon comfort anche nei viaggi medio /lunghi.
Nota dolente è il passa-cintura posto alla base del poggiatesta, infatti oltre ad essere scomodo nel momento i cui si voglia togliere la cintura (l’inserimento invece è semplice) è in una posizione un po’ infelice. Con il poggiatesta alzato tende a far passare la cintura un po’ troppo vicino al collo del piccolo passeggero.
Sarebbe bastato mettere la fessura un po’ più in obliquo per correggere entrambi i difetti.
Conclusioni Kinderkraft Expander Isofix
Concludendo il seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix è comunque un buon prodotto , materiali buoni e gli attacchi ISOFIX lo rendono uno dei seggiolini categoria 2-3 con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Disponibile in 3 colori diversi :nero,grigio,rosso.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.
Salve, il produttore Kinderkraft non è tedesco ma polacco, basta vedere sul sito. Oltre questo è un buon prodotto
Buonasera Petr, ha ragione c’era stato un errore , grazie della segnalazione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Io non riesco proprio ad agganciarlo ai sistemi isofix della BMW serie 3. è compatibile??
Buonasera Annaleila, gli attacchi ISOFIX sono uno standart perciò non dovrebbero esserci problemi. Precisamente perchè non riesce ad agganciarlo? Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
buonasera dove trovo l’elenco delle auto nelle quali è possibile montarlo, ho letto diverse recensioni negative per l’impossibilità di utilizzzo perché copriva l’aggangio della cintura.
Buongiorno Alice, non esiste una lista ufficiale di auto compatibili. Se però la sua auto è dotata di attacchi ISOFIX il seggiolino è compatibile. Per essere certa al 100% può confrontare le misure del seggiolino con lo spazio disponibile nell’auto. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
L’attacco isofix è compatibile con una toyota yaris del 2004?
Buonpomeriggio Tiziana, se la sua Toyota Yaris del 2004 è provvista di attacchi ISOFIX , il seggiolino Kinderkraft Expander Isofix è compatibile.Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Quanto pesa?
Buongiorno Federica, pesa 6Kg
Dimensione minima: 46 x 37 x 66 cm
Dimensione massima: 51 x 37 x 82 cm
Grazie per averci contattato per altre domande restiamo a disposizione.
Salve, Vi chiedo un chiarimento:
la schienale è reclinabile? si può adattare ad uno schienale auto posteriore che si reclina leggermente?
Il seggiolino si può inclinare leggermente , se il sedile dell’auto lo permette. Tuttavia la conformazione del seggiolino offre un buon appoggio per la testa. Grazie per averci contattato per altre domande restiamo a disposizione.
Buongiorno , vi seguo sempre per i vostri preziosi consigli. Ho acquistato questo seggiolino , ma non riesco a rimuovere lo schienale dalla seduta. Potreste aiutarmi? Grazie.
Buonasera Francesca S., grazie per la fiducia. Per rimuovere lo schienale dalla seduta deve armarsi di un cacciavite piatto e di un po’ di pazienza.
1) Per prima cosa deve sganciare i 2 fermi in alto (quelli che vanno dalla seduta allo schienale)
2) Appoggiare il seggiolino riverso su un tavolo e facendo una leggera pressione sullo schienale infilare il cacciavite sui 4 fermi tra lo schienale e la base facendoli rientrare.
3) Una volta sganciati lo schienale si separerà dalla base.
Naturalmente per rimontarlo basterà ripete la procedura al contrario. Le invieremo comunque per mail la procedura corredata di foto.
Per altri dubbi restiamo a disposizione.
Grazie mi avete salvato la vita , stavo impazzendo!!!!