Privacy Policy
Made in Italy

Recensione Seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX

Seggiolino auto Kiwy SLF123 Q-FIX

Made in Italy di qualità, con qualche sorpresa

Kiwy SLF123 Q-FIX  Kiwy è un’azienda italiana con sede a Moglia in provincia di Mantova. Kiwy produce seggiolini auto prestando molta attenzione sia al design che alla sicurezza.

Il seggiolino auto Kiwy SLF123 Q-FIX  seggiolino omologato per i gruppi 1-2 e 3 dai 9 ai 36 Kg , è dotato  di attacchi ISOFIX, ma può essere utilizzato anche con le normali cinture di sicurezza, oppure con entrambe le soluzioni insieme.

Trovate una lista delle auto compatibili cliccando QUI, naturalmente vista la moltitudine di modelli ed auto presenti sul mercato alcune auto non sono nella lista.

Nel caso in cui abbiate dei dubbi se la vostra auto fosse o meno  compatibile con il seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX, potete scriverci tramite i commenti o contattarci tramite la nostra pagina Facebook, vi risponderemo appena possibile.

 Caratteristiche

  • Schienale regolabile in altezza in 8 posizioni : è possibile allungare lo schienale di ben 14.5 cm

Kiwy SLF123 Q-FIX

  • Appoggiatesta regolabile in altezza ed in larghezza.

Kiwy SLF123 Q-FIX

  • Riduttore accogliente e traspirante : grazie  al tessuto a rete in 3D ipoallergenico, traspirante ed anti-sudore.

Kiwy SLF123 Q-FIX width=

  • SIP side impact protection : protezione dagli urti laterali

Kiwy SLF123 Q-FIX

  • Guide in plastica per le cinture dell’auto, con dente di sicurezza : grazie alle guide le cinture restano più ferme e risultano più comode per il piccolo passeggero.

Kiwy SLF123 Q-FIX

  • Ottimi risultati nei test indipendenti

Kiwy SLF123 Q-fix test TCS

  • Montaggio semplice : grazie agli attacchi ISOFIX e alle guide colorate per le cinture. Manuale chiaro e completamente in italiano disponibile per il download in formato  PDF

Conclusioni

Kiwy SLF123 Q-FIX si è dimostrato un buon prodotto, costruito con cura e con materiali di qualità. Come quasi tutti i seggiolini di categoria 1-2-3 , il maggior difetto è anche il maggior pregio,  dovendo infatti essere così longevi , è difficile riuscire a soddisfare un neonato di 9 mesi e un bambino di 12 anni.

Con questo SLF123 Q-FIX alla Kiwy hanno deciso di “sacrificare” la reclinazione affidandola al sedile dell’auto (come gran parte dei seggiolini di questa categoria). Questo comporta che quando il bimbo è più piccolo (categoria 1) nonostante il riduttore , l’impossibilità di reclinare il seggiolino , possa far ciondolare la testina.

Per ovviare un po’ a questo problema sono state aggiunte delle alette a scatto per supportare meglio la testa . Soluzione dimostratasi davvero valida, infatti una volta chiuse contengono bene il capo del bimbo impedendogli di ciondolare. Unico problema la posizione vincolante non sarà tollerata da tutti i bimbi.

Tirando le somme questo Kiwy SLF123 Q-FIX è da tenere in considerazione se cercate un seggiolino di categoria 1-2-3 sicuro , di qualità  ad un prezzo onesto.

Disponibile in 7 colori diversi : rosso , nero ,grigio ,blu ,verde,rosa ,marrone.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Guarda i nostri 3 consigli per proteggere la tua auto dai tuoi bambini.

 

 

Kiwy 14103KW03B Slf123 Seggiolino Auto, Carbon

Offerta ESCLUSIVA per MigliorSeggiolinoAuto.it

133,90€ 239,00€

Recensione Seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX
9 Total Score
Recensione Kiwy SLF123 Q-FIX

Made in Italy di qualità, con qualche sorpresa

PROS
  • Doppio fissaggio ISOFIX e cinture
  • Materiali di qualità
  • Tessuti traspiranti
  • Ottimi risultati nei test indipendenti
CONS
  • Prezzo
  • Non reclinabile
Voto degli utenti: 4.19 (67 voti)

29 Commenti
  1. Buon giorno,

    ho una Suzuki Wagon R del 2001 senza isofix. Questo seggiolino può essere installato solo con la cintura o deve essere installato con cintura e isofix insieme obbligatoriamente? Questo perché se fra 1 o due anni dovessi cambiare auto il seggiolino può essere già compatibile con gli attacchi isofix.

    Grazie.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 16 novembre 2018 at 23:46

      Buonasera Elena, il seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX è classificato di categoria Semi-universale, deve essere installato, SEMPRE in combinazione con l’utilizzo delle cinture di sicurezza dell’auto e i punti di ancoraggio Isofix. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  2. Buonasera, vorrei sapere se il seggiolino kiwy SLF123 Q-FIX è compatibile con auto smart o eventualmente quale è consigliabile.
    Grazie
    Simona

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 29 ottobre 2018 at 02:02

      Buonasera Simona, di che modello di Smart stiamo parlando e di che anno è? Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Salve,è compatibile con Volkswagen fox del 2010?Gli attacchi isofix ci sono…Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 23 agosto 2018 at 16:46

      Buongiorno Federica, si Kiwy SLF123 Q-Fix è compatibile con Volkswagen Fox, lo può posizionare nei sedili laterali posteriori.Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  4. Salve. Avete provato e testato anche il modello SLF23 ? Ho visto sul loro sito che lo schienale si allunga in 8 posizioni, ma è un tutt’uno con il poggiatesta, quindi ho dubbi sulla comodità per lunghi viaggi di 7/8 ore.
    Lo schienale è reclinabile o segue il sedile auto ? Come è risultato ai crash-test ? Grazie anticipatamente

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 23 luglio 2018 at 22:12

      Buongiorno Giuse , non abbiamo testato il modello SLF23 , perciò non so darle le informazioni che mi chiede.Potremmo metterlo in lista per una recensione.Le ricordo però che il modello SLF 23 è dei gruppi 2-3. Sta cercando un seggiolino dei gruppi 1-2-3 oppure 2-3? Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  5. Buongiorno vorrei sapere se la citroen Xsara Picasso ha gli attacchi isofix , grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 9 luglio 2018 at 21:37

      Buonasera Alessandro, la Citroen Xsara Picasso è stata prodotta tra il 1999 ed il 2010, perciò dipende dall’anno di fabbricazione. In teoria se prodotte dal 2006 in poi dovrebbe avere gli attacchi ISOFIX. Se ha già l’auto verifichi nei sedili posteriori se sono presenti. Se non lo ha già fatto può leggere il nostro articolo sui seggiolini ISOFIX dove troverà tutte le informazioni che le servono. Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  6. Salve
    Sapete dirmi se è compatibile con la Opel mokka X?
    Grazie mille

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 1 luglio 2018 at 22:14

      Buonasera Andrea, si è compatibile con la Opel Mokka X.Grazie per averci contattato. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  7. Salve, vorrei sapere se è compatibile con la mia Focus Ford titanium del 2011? Grazie.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 8 giugno 2018 at 09:10

      Buongiorno Marco,non dovrebbe esserci nessun problema con la sua Ford Focus 2011. Ne per gli attacchi ISOFIX ne per il piede di posizione. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it.

      • Ciao Andrea, con il condizionale però nn si va da nessuna parte ?, sto scegliendo tra questo e quello della Foppapedretti, quindi prima di procedere con l’acquisto, vorrei la certezza.
        Poi chiedo inoltre se le vostre informazioni sono certificate da poterne far fede al 100%?
        Grazie.

        • MigliorSeggiolinoAuto 8 giugno 2018 at 16:01

          Ha ragione mi sono espresso male. Non avrà nessun problema con la sua auto che è pienamente compatibile con il seggiolino. Aggiungo che tra il Kiwy SLF123 Q-FIX ed il Foppapedretti Isodinamyk con i prezzi attuali, io sceglierei il primo. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it.

  8. Buongiorno, vorrei sapere se il modello è compatibile con la ALFA GIULIETTA del 2013. Grazie.

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 12 aprile 2018 at 08:35

      Buongiorno Martina, si il seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX è compatibile con la sua Alfa Giulietta. Restiamo a disposizione per altre domande. Grazie di averci contattato Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  9. Buongiorno, vorrei sapere se questo seggiolino è compatibile con la panda 2011, grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 1 marzo 2018 at 10:07

      Buongiorno Carlotta , se la sua Panda è dotata di attacchi ISOFIX non ci dovrebbero essere problemi. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  10. Buongiorno vorrei sapere se i seggiolini sono compatibili con gli attacchi della Jeep Renegade Sport del 2017 grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 31 dicembre 2017 at 10:59

      Buongiorno Valentina, si nessun problema. Può montarlo nei sedili posteriori ai lati. Grazie di averci contattato, restiamo a sua disposizione. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  11. Salve ho guardato lista delle auto compatibile e non ho trovato la nuova golf del 2010 e vorrei sapere se è lo stesso compatibile xké ho cmq attacco isofix. Grazie

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 9 novembre 2017 at 12:07

      Buongiorno Simone, le confermo la compatibilità del seggiolino con l’auto. Grazie di averci contattato.Laura staff di MigliorSeggiolinoAuto.it.

  12. Lo ho comprato ed è una figata!

    • Salve Tizzi. A distanza di un anno come si trova con questo seggiolino? Il fatto di avere schienale un tutt’uno con il poggiatesta è comodo per il bimbo anche per lunghi viaggi? Sono indeciso tra questo e il Cybex M-Fix , poiché quest’ultimo è un pò troppo largo e risulterebbe scomodo per i ‘vicini’ di sedile, mentre questo della Kiwy ha dimensioni più consone.
      Grazie anticipatamente.

      Giuse

      • Ciao Giuse. Io mi sono trovata bene , il fatto che lo schienale sia unito al poggiatesta non mi è sembrato scomodo per il bimbo , anzi. Se devo trovare un difetto, il riduttore me lo aspettavo un po’ più morbido, ma comunque è più che sufficiente. Per quanto riguarda il seggiolino Cybex non ti so dire. Ciao

        • MigliorSeggiolinoAuto 23 luglio 2018 at 22:19

          Grazie Tizzi per aver riportato la tua esperienza. Vorrei aggiungere per l’utente Giuse che se il Cybex M-Fix è troppo ingombrante per la sua auto, potrebbe rivolgere lo sguardo al nuovo modello Cybex S-Fix che è più stretto del precedente. Restiamo a disposizione per altre domande. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

    • Rispondi
      MigliorSeggiolinoAuto 20 giugno 2017 at 04:09

      Grazie del feedback!

    Scrivi il tuo commento