79,00€ 79,99€ VEDI OFFERTA @ Amazon.it

Bébé Confort e-Safety Recensione e prezzo

Dispositivo anti abbandono e-Safety

e-Safety è prodotto da Bébé Confort è proprietà di Dorel S.P.A colosso internazionale diffuso in 25 paesi specializzato in prodotti per bambini. Tra i marchi più famosi anche Maxi-Cosi, Quinny,Safety 1st e Tiny Love.

Fatta questa piccola premessa andiamo alla scoperta di e-Safety.

Contenuto della confezione

Bébé Confort e-Safety Contenuto confezione
Bébé Confort e-Safety Contenuto confezione

Il contenuto è molto essenziale e da un certo punto di vista rispettoso dell’ambiente, all’interno della scatola troverete:

  • Cuscino e-Safety
  • Libretto di istruzioni

Caratteristiche

Bébé Confort e-Safety Sfodarabile
Bébé Confort e-Safety Sfodarabile

Installazione e configurazione

L’installazione del dispositivo e-Safety è semplicissima, basterà appoggiarlo alla seduta del seggiolino e far passare l’aggancio delle cinture 5 punti attraverso l’apposito foro sul cuscino.

bebe confort e-safety installazione
Bébé Confort e-Safety installazione cuscino

Configurazione APP e-Safety

Per installare l’APP andate nello store del vostro smartphone , GooglePlay o AppleStore e scaricate ed installate l’applicazione.

  • Dopo aver scaricato l’APP dovrete avviarla e iniziare il processo di registrazione.
Bébé Confort e-Safety Configurazione APP Registrazione
Bébé Confort e-Safety APP – Registrazione
Bébé Confort e-Safety registrazione 2
Bébé Confort e-Safety Registrazione APP
  • Conclusa la registrazione dovrete seguire le istruzioni per il collegamento del tappetino allo smartphone
Bébé Confort e-Safety configurazione app_collegamento tappetino
Bébé Confort e-Safety configurazione APP -collegamento tappetino
  • Nel passaggio successivo viene richiesto il numero di serie scritto nel libretto di istruzioni. Lo possiamo digitare manualmente oppure fare una scansione del codice a barre con la fotocamera.
Bébé Confort e-Safety configurazione APP -inserimento numero di serie
Bébé Confort e-Safety configurazione APP -inserimento numero di serie
  • A questo punto non resta che inserire il nome del bambino (volendo anche la foto) e almeno 1 numero di telefono.
Bébé Confort e-Safety Configurazione APP - Inserimento dati bambino
Bébé Confort e-Safety Configurazione APP – Inserimento dati bambino

Funzionamento

Bébé Confort e-Safety Funzionamento
Bébé Confort e-Safety Funzionamento

Il funzionamento di e-Safety è molto semplice, quando posizionate il bambino in auto il tappetino ne sentirà il peso e si attiverà.

Bébé Confort e-Safety Funzionamento - Bambino seduto
Bébé Confort e-Safety Funzionamento – Bambino seduto
  • Se al termine del viaggio il bambino verrà prelevato dall’auto, non riceverete alcuna notifica e l’applicazione vi restituirà l’immagine sottostante.
Bébé Confort e-Safety Funzionamento - Sedile vuoto
Bébé Confort e-Safety Funzionamento – Sedile vuoto
  • Nel caso invece il bambino restasse in auto ed il guidatore si allontanasse più di 10 metri, e-Safety invierà una notifica allo smartphone. Trascorsi 60 secondi senza aver dato lo STOP , l’APP invierà un SMS con le coordinate GPS ai numeri registrati durante la configurazione.
Bébé Confort e-Safety Funzionamento - Bambino dimenticato
Bébé Confort e-Safety Funzionamento – Bambino dimenticato

Analisi

e-Safety fa parte di quei dispositivi anti abbandono a tappetino come Tippy o Inglesina Ally Pad. Cosa lo differenzia da altri? Quasi niente.

Esatto avete capito bene il principio alla base è il medesimo. Il dispositivo si attiva quando il guidatore si allontana più di 10 metri dal seggiolino, ovvero quando il bambino è già stato abbandonato. Essendo poi completamente dipende dallo smartphone non ha la possibilità di ricordare tramite segnali acustici e luminosi la presenza del bambino appena spenta l’auto.

La batteria è inserita nel cuscinetto e non ricaricabile, ma l’APP ne segnala lo stato e la quantità di carica disponibile. Quando l’applicazione rileva che la batteria è verso l’esaurimento, viene inviata una notifica che indica di mettersi in contatto con il servizio consumatori di Bébé Confort entro 30 giorni.

Da segnalare una curiosità , sul libretto d’istruzioni è dichiarato che il dispositivo è compatibile con i seguenti seggiolini :”Bèbè Confort Titan Pro , AxissFix e Pearl e di consultare la lista aggiornata delle compatibilità all’indirizzo https://www.bebeconfort.com/e-safety ” . Come si può vedere cliccando sul link viene restituita una pagina vuota o meglio inesistente, l’indirizzo naturalmente è corretto. Da una multinazionale del calibro di Dorel , visti anche i mesi passati dal lancio, mi sarei aspettato quanto meno una pagina di servizio.

Bébé Confort e-Safety modelli compatibili
Bébé Confort e-Safety modelli compatibili

Il dispositivo è quindi compatibile solo con quei 3 seggiolini ? La risposta è NI. Ovvero sicuramente per quei 3 modelli sono stati fatti i crash test con e senza e-Safety . Per altri modelli probabilmente ancora non sono stati eseguiti, in futuro saranno fatti? Al momento è impossibile dare una riposta. In un’altra nota del libretto è scritto “…Utilizzare solo seggiolini auto venduti o approvati dalla nostra azienda…” . Venduti o approvati, quindi tutti i seggiolini VENDUTI da Bébé Confort? o solo APPROVATI quindi al momento i tre citati sopra.

Bébé Confort e-Safety avvertenze utilizzo
Bébé Confort e-Safety avvertenze utilizzo

Aggiornamento compatibilità seggiolini 21/10/2019

Bébé Confort mi ha comunicato che e-Safety è stato testato con tutti i seggiolini (bisognerà capire cosa si intende con TUTTI) e che a breve verrà riscritto il libretto allegato al dispositivo. Entro la fine di Ottobre dovremmo avere una lista aggiornata che pubblicheremo in questa pagina.

Aggiornamento compatibilità seggiolini 22/10/2019

Dorel mi ha confermato che e-Safety è stato testato in crash test con tutti i seggiolini auto (comprese navicelle e ovetti) dei marchi Bébé Confort ,Maxi Cosi e Safety First in gamma attuale e con i best seller degli ultimi 15 anni (la gamma Iseos, Axiss, Tobi, Opal, Milofix, Rodi ect). Da prassi ora per le novità viene testato prima di mettere in commercio un nuovo seggiolino, quindi tutti i modelli futuri saranno già testati con e-Safety. Davvero un ottima notizia.

Questo paradosso tra dispositivi testati e non con i seggiolini è al momento valido per TUTTI i dispositivi anti abbandono.

Aggiornamento dichiarazione di conformità del 12/11/2019

Bébé Confort mi ha inviato la dichiarazione di conformità per e-Safety. La potete scaricare QUI.

Conclusioni

Come visto e-Safety è molto molto simile ad altri dispositivi anti abbandono a tappetino, c’è da dire che l‘APP è fatta bene e tolto qualche minimo problema con la registrazione ha sempre funzionato senza intoppi. Molto positivo il fatto di poter collegare fino a 4 cuscinetti ad un solo smartphone, le famiglie numerose apprezzeranno questa caratteristica.

Del resto soffre di tutti i difetti già mostrati da dispositivi simili, ovvero dipendenza totale dallo smartphone, necessita del bluetooth sempre attivo,ad ogni utilizzo dobbiamo ricordarci di attivare il GPS e la batteria non ricaricabile.

Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.

Bébé Confort e-Safety Dispositivo Anti Abbandono, Sensore Antiabbandono con Allarme Seggiolino Auto Bambini, Nero

Free shipping
Last update was on: 15 Novembre 2019 09:52
in stock
79,00 79,99
7.5 Total Score
Bébé Confort e-Safety Recensione e prezzo

Come visto e-Safety è molto molto simile ad altri dispositivi anti abbandono a tappetino, c'è da dire che l'APP è fatta bene e tolto qualche minimo problema con la registrazione ha sempre funzionato senza intoppi. Molto positivo il fatto di poter collegare fino a 4 cuscinetti ad un solo smartphone, le famiglie numerose apprezzeranno questa caratteristica.Del resto soffre di tutti i difetti già mostrati da dispositivi simili, ovvero dipendenza totale dallo smartphone, necessita del bluetooth sempre attivo,ad ogni utilizzo dobbiamo ricordarci di attivare il GPS e la batteria non ricaricabile.

PROS
  • Si possono collegare fino a 4 dispositivi allo stesso smartphone
  • Sfoderabile
  • APP funzionale
  • Si connette automaticamente quando appoggiamo il bambino
  • Contatto diretto con il servizio consumatori per la sostituzione della batteria
CONS
  • Utilizzabile solo abbinato allo smartphone
  • Avverte ad abbandono già avvenuto
  • Non ha un allarme proprio indipendente
  • Batteria non ricaricabile
User Rating: 4.7 (768 Voti)

18 Comments
  1. Sono un papà di 2 gemelle di 19 mesi che trasportiamo mia moglie ed io su 2 auto dotate ciascuna di 2 seggiolini Bebè Confort Iseos Isofix e vorremmo dotarci dei dispositivi anti abbandono omologati e idonei con i seggiolini in uso.
    In funzione anche della particolarità di dovere gestire 2 seggiolini in contemporanea quali sono i dispositivi compatibili omologati che suggerite nel mio caso d’uso ? Grazie, Lorenzo

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Novembre 2019 at 23:08

      Buonasera Lorenzo, le consiglio e-Safety per restare tutti in casa Bébé Confort, visto che il dispositivo è testato proprio con Iseos.Grazie per averci contattato.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  2. Buonasera, è possibile applicare questo accessorio anche al ovetto primo viaggio per perego con il riduttore?
    Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Novembre 2019 at 17:21

      Buonasera Giusi, si , anche se acquisterei direttamente il dispositivo di Peg Perego a questo punto.Grazie di averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  3. Buongiorno, ho un dubbio riguardo i sistemi antiabbandono. Sia quelli che richiedono lo smartphone sia quelli con l’accendisigari cosa fanno se per esempio si parte con la macchina e non si ha lo smartphone dietro o semplicemente non è attivo il bluetooth? Semplicemente non si attivano? E la stessa cosa con l’accendisigari, se stacco il dispositivo dall’accendisigari, mettendo in moto la macchina il sistema non rileva il peso del bambino e quindi non funziona? Grazie

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Novembre 2019 at 17:32

      Buonasera Filomena, per quanto riguarda il discorso sugli smartphone è vero, mentre per il discorso accendisigari è diverso, i dispositivi segnalano l’avvenuta attiva quando si sale in auto, per cui se non sente i bip significa che sono scollegati.Grazie di averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

  4. Buongiorno vorrei capire se questo dispositivo rispetta la normativa che entra in vigore da oggi oppure no. Nel caso non la rispettasse c’è la possibilità di richiedere un rimborso alla ditta costruttrice?

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Novembre 2019 at 10:23

      Buongiorno e-safety si è autocertificato come gli altri perciò nessun problema. Per quanto riguarda eventuali futuri rimborsi la vedo difficile, eventualmente lo compra su Amazon e ha 2 mesi per fare il reso. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Potete pubblicare l’autocertificazione del produttore?

        • MigliorSeggiolinoAuto 7 Novembre 2019 at 17:12

          Buonasera Cosimo, ho richiesto a Bébé Confort il file, quindi lo pubblico il prima possibile.Grazie di averci contattato. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Grazie per la celere risposta.

        La domanda relativa al rimborso era perchè, forse troppo frettolosamente, ho già acquistato il dispositivo ad inizio ottobre visto che già si parlava di obbligo in tempi brevi.

  5. Bene che sia possibile associare più seggiolini ad un solo telefono, ma…
    …è anche possibile associare più telefoni ad un solo seggiolino? Non ho trovato risposta da nessuna parte a questa domanda!
    Sarebbe essenziale poter associare almeno i telefoni di ambedue i genitori (e magari anche quello di un nonno) con la possibilità di averli connessi tutti e due contemporaneamente in modo che tutto funzioni sia se scendo prima io dall’auto, perché mia moglie mi sta portando in stazione, o viceversa se scende prima lei…
    Avete fatto / potreste fare una prova in tal senso?
    Grazie e complimenti per il vostro lavoro

    • Buongiorno Davide,

      per il funzionamento in simultanea su due telefoni non ho effettuato la prova. Per quanto riguarda l’associare il cuscino a più telefoni Le confermo che è possibile, basta creare più account tramite l’app Bebè Confort, perchè i numeri abbinabili per la ricezione del messaggio di allarme sono solo due (l’sms viene inviato solo se, in caso di “abbandono” sul telefono connesso al cuscino non viene bloccato l’allarme), quindi se al suo account abbina il suo numero e quello di sua moglie, l’sms arriverebbe ad entrambi. Ma nell’ipotesi che sia Lei a dimenticare il bambino/a in macchina, se non ha fermato l’allarme appena disconnesso dal cuscino, sarebbe inutile ricevere l’sms con la posizione GPS dell’auto. In sostanza, per evitare di dover sostituire tutte le volte uno dei due numeri di telefono che devono ricevere l’allarme, conviene creare un account per ogni utilizzatore. Spero di essermi spiegato bene.

    • Reply
      MigliorSeggiolinoAuto 7 Novembre 2019 at 10:21

      Buongiorno Davide, si ad ogni tappetino può associare quanti telefoni vuole. Noi abbiamo provato con 3, ma la cosa è potenzialmente replicabile all’infinito. Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Ciao.
        Purtroppo non riesco a effettuare la registrazione.
        Quando premo il cuscinetto i 5 secondi e avvicino lo smartphone dovrebbe succedere qualcosa? Anche se inserisco il seriale del prodotto, come richiesto, la app mo dice che non lo riconosce: dipende dal fatto che il cuscinetto non si è acceso anche se ho tenuto premuto 5 secondi?
        Nessuno ha avuto questo problema?

        • MigliorSeggiolinoAuto 13 Novembre 2019 at 17:43

          Buonasera Alessandra, si premendo il tappetino dovrebbe collegarsi all’APP, il seriale sta leggendo quello posto nell’angolo dietro al libretto d’istruzioni vero? Grazie per averci contattato. Andrea staff MigliorSeggiolinoAuto.it

      • Buongiorno a me continua a dare il bambino seduto anche se lo prendo in braccio… avete riscontrato questo problema?

        • MigliorSeggiolinoAuto 10 Novembre 2019 at 09:35

          Buongiorno Andrea, no non abbiamo riscontrato questo problema, potrebbe essere un prodotto difettato. Lo ha installato supra la fodera del seggiolino, giusto? Nel caso contatti l’ottima assistenza di Bébé Confort, sono sicuro risolveranno il problema.Grazie per averci contattato, Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it

Per qualsiasi domanda lascia un commento

MigliorSeggiolinoAuto.it
Register New Account
Reset Password