Foppapedretti BabyGuard Recensione e prezzo
Dispositivo anti abbandono BabyGuard
Contenuto della confezione
La confezione contiene :
- Libretto d’istruzioni (disponibile anche in formato digitale)
- 1 cinghia per fissare il dispositivo alle navicelle ed 1 cinghia per fissarlo ai seggiolini sprovvisti di cinture 5 punti
- Smart Pad BabyGuard
Caratteristiche
- Testato con tutti i seggiolini auto Foppapedretti
- Completamente wireless
- Supporta fino a 3 cuscini contemporaneamente
- APP disponibile sia per Android che IOS
- Sfoderabile
- Dichiarazione di conformità legge DM 122 e Certificazione EU
Installazione e configurazione
L’installazione è rapida e molto semplice ,sarà infatti sufficiente appoggiare lo smart Pad sulla seduta del seggiolino. Nel caso utilizziate la navicella, con l’apposito velcro sarà possibile agganciarlo alla base.
Configurazione APP BabyGuard
L’APP BabyGuard va installata passando dai consueti Playstore ed App store, ricordo che è compatibile con le versione di Android dalla 5.0 in poi e con IOS dalla 10.0 in su.
Al momento della registrazione vi verranno chiesti solo i dati essenziali : un nome utente , la mail e la password.
Arriverà in pochi istanti l’email dalla quale confermare la registrazione
Terminata la fase di registrazione inizierà la configurazione dell’app con il vostro BabyGuard
L’accoppiamento tra il tappetino e lo smartphone è semplice , basterà seguire le istruzioni a video inserendo il seriale (scritto sul retro del libretto d’istruzioni) e premendo BabyGuard per accenderlo.
Foppapedretti BabyGuard configurazione dispositivo Foppapedretti BabyGuard configurazione dispositivo 2
Funzionamento
Il funzionamento di Foppapedretti BabyGuard è analogo a quello di tutti gli smart pad visti fin’ora. Ovvero il dispositivo rileverà il peso del bambino una volta posizionato sulla seduta.
A questo punto ci sono 4 possibili opzioni :
- Disconnesso: il genitore si allontana dal Babyguard ed il bambino non è seduto su di esso.
- Connesso: il genitore si avvicina al Babyguard ed il bambino non è seduto su di esso. Es. Il genitore si trova in macchina vicino al seggiolino che però non risulta essere occupato dal bambino.
- Connesso con bambino seduto: il genitore è vicino al Babyguard ed il bambino è seduto su di esso. Es. Il genitore si trova in macchina vicino al seggiolino che risulta essere occupato dal bambino.
- Disconnesso con bambino seduto: il genitore si trova lontano dal Babyguard e il bambino è seduto su di esso. Es. il genitore si è allontanato dalla macchina lasciando il bambino in macchina seduto sul seggiolino.
Una volta che il Babyguard entra nello stato “Disconnesso con bambino seduto” viene riprodotto un suono di allarme e parte un conto alla rovescia della durata di 40 secondi. Durante questo lasso di tempo l’utente ha la possibilità di silenziare l’allarme e inibire l’invio dell’SMS.
Analisi
Il dispositivo anti abbandono di casa Foppapedretti non ha nulla di particolare o diverso da altri smart pad già visti (Tippy o e-Safety) .
La vera differenza è che Foppapedretti dichiara di aver testato il cuscino con tutti i suoi seggiolini assumendosi quindi la responsabilità di problemi in caso d’incidente.
MigliorSeggiolinoAuto.it
Il documento con la dichiarazione è disponibile QUI.
Anche in questo caso la batteria non è sostituibile ed è dichiarata una durata di 2920 ore ovvero circa 4 anni con un utilizzo medio di circa 2 ore al giorno. Sembra però che in futuro da disponibile un kit , venduto come optional, per la sostituzione della batteria.
Conclusioni
Il vero punto di forza di Babyguard è la dichiarata compatibilità con tutti i seggiolini , navicelle ed ovetti Foppapedretti che mettono a riparo il consumatore da eventuali problemi. Per il resto il dispositivo si comporta come altri smartpad , funziona bene a patto che ci si ricordi di avere il bluetooth attivato.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul pulsante OFFERTA.
Buonasera… vorrei sapere il messaggio di emergenza dopo quanto tempo arriva ai numeri che si aggiungono in caso il genitore non risponde ???
Buonasera Michele, gli SMS di emergenza vengono inviati pochi secondi dopo la fine della notifica di abbandono, se non si è risposto a quest’ultima. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare due smartphone (i due genitori) allo stesso dispositivo. Non ho trovato info specifiche a riguardo e anzi, ho letto una recensione in cui si affermava il contrario. Grazie
Buongiorno Anna, le confermo che è possibile abbinare più smartphone allo stesso dispositivo. Naturalmente su ogni smartphone andrà installata e configurata l’APP. Se ha altre domande resto a disposizione. Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it
Buongiorno volevo sapere se il cuscino può essere utilizzato anche su un seggiolino della Chicco,sarebbe compatibili? Grazie
Buonasera Roxana, si lo può usare.Andrea Staff MigliorSeggiolinoAuto.it